Non fraintendo niente, ma questa è la tua (vostra) opinione personale (smentita tra l'altro a vedere le review e gli umori su vari siti), su cui io non concordo (e non accetto obiezioni su questa cosa, visto che mi avete liquidato sostanzialmente con "cazzi tuoi, non capisci" tra l'altro da parte di chi -- non tu Benvelor -- ha giocato i primi due capitoli mezz'ora prima di oggi? Che non si è mai interrogato sulla conclusione contestualizzata di MI2 perchè ha giocato i primi due capitoli una settimana fa? Ma non fatemi ridere).
Ripeto che l'esistenza di questo gioco smentisce la vostra idea. Se Ron non avesse sentito il bisogno di concludere, avrebbe fatto altro (e quella lettera finale è stato un colpo al cuore per chi ha vissuto l'epopea dei primi due MI - e fa capire il target d'udienza a cui è stato dedicato questo gioco, chi veramente per 30 anni si è interrogato sulla vera fine di MI). Poi - oh - a voi andava bene la fine di MI2? Nessun problema. Ma non è la fine canonica da parte di chi ha scritto la storia e l'esistenza stessa di questo gioco, translato in franchise per i soldoni - mette i paletti dove servono prima ancora di pensare ai soldi.
Manca(va) una conclusione degna.
Poi se volete battervi le pacche sulle spalle perchè concordate fra di voi fate pure. Ma - ricordate - è una vostra (personalissima) opinione.