Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
Comunque ragazzi, è un’impressione mia o il gioco è molto più semplice dei capitoli precedenti ? Alcune trovate erano insensate, irrisolvibili senza guide ma assolutamente geniali, qui gli enigmi sono sì più sensati, ma molto piu facili da risolvere (un pratica ho avuto difficoltà solo in un punto nel terzo atto ).

Ovviamente questo non mina alla qualità del titolo che sto trovando grandioso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema delle avventure grafiche è che è un genere che diventa di default più semplice man mano che giochi ad altri titoli dello stesso genere.
Una volta allenato il pensiero laterale che nelle AG la fa da padrone è molto più raro bloccarsi malamente, tranne nel caso di enigmi palesemente mal fatti (Come toh, la scimmia di monkey 2).

Lo stesso Monkey Island nacque come avventura grafica per "casual" alla fine , che poi al giorno d'oggi sei quasi costretto a farlo perchè il bacino di utenza grande, che speri sempre di raccattare altrimenti non stai lavorando bene, è quello dei giovani che hanno l'apertura di yt facile quindi fare enigmi complessi che poi non verranno fatti da chi vuoi VERAMENTE fidelizzare è un pò una perdita di tempo