Sono d’accordo su quanto hai scritto … cazzo dai, non si può concepire un finale simile, e come fare un gustoso tiramisù e poi cagarci sopra prima di mangiarlo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rimane il fatto che non capire questo finale equivale a non aver capito nemmeno i due originali però![]()
Il problema maggiore del finale è che esistono 3 giochi chiamati monkey island che in teoria non sarebbero dovuti esistere e che hanno per forza di cose abituato i giocatori a cose che il creatore della saga non ha mai voluto.
Questo finale si ricollega al primo dialogo di monkey island 1, purtroppo la nostra tradizione italiana (che ha mantenuto la cosa anche in questo capitolo) ha travisato totalmente le parole della vedetta di melee già nel 90.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Mammaoca; 14-10-22 alle 09:49
E aggiungo, non è un caso che Gilbert abbia fatto thimbleweed park quando aveva perso definitivamente le speranze di riprendere in mano la saga che LUI aveva creato.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Secondo me ni
Aspetta però, io non ho detto che il finale non abbia senso, è che non mi piace![]()
Il mio problema è che
Poi oh, io i primi due li ho giocati dopo l'uscita delle special edition, quindi non negli anni 90 come molti altri appassionati. Ho letto di vecchi fan che tra il finale e
si sono commossi, quindi evidentemente per qualcuno (molti?) questo concetto funziona.
Per concludere, ho anche sentito un'intervista dello stesso Gilbert secondo cui
Beh no, anzi in un certo senso fa il contrario :hum:
Esatto
Sì, ma mi riferivo alla storia di questo capitolo nello specifico:
A me sembra solo un finale tirato via, fatto malissimo.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
finito
bah, che dire? Finale a parte, confermo il mio "gioco carino" con operazione nostalgia riuscita abbastanza bene
tra trent'anni avrò la voglia di rigocarlo come ogni tanto faccio con MI1? Non credo proprio, ma nemmeno tra un anno...
ce ne dimenticheremo ben presto
il finale
ah, c'è un altro finale
il secondo l'ho fatto, il terzo no, non ho salvataggi per poter provare...
Spiegami come ottenerli che lo sto rigiocando
Tnx
Finito.
Finito?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit