Come fai ad aver trovato solo un impero?
Ma quanti imperi impostate all'inizio?
in 20 è impossibile trovare solo 1 razza.
Visualizzazione Stampabile
Io ho trovato i primi bug.
La gestione delle flotte sclera con i modelli, soprattutto con quelli base e fa un macello.
Probabilmente ho pasticciato troppo io ma cmq il meccanismo di upgrade non è molto intuitivo.
Ruotare i modelli nel designer a volte non funziona e ruota la galassia sotto.
Edit: devo ricredermi, il fleet manager funziona, solo non è molto intuitivo.
Una volta sistemato il template un pò alla volta sistema tutte le navi.
Sono io, o il nuovo fleet manager è alquanto bacato? Glitch grafici quando cambio template avendo la lista delle navi non scrollata in cima. I conteggi del totale delle navi supportabili aumentano di 1 ogni nave indipendentemente dal tipo di nave. Quando riarmo una flotta costruisce sì le navi ma non le mette nella flotta di destinazione. Solo per citare gli ultimi problemi riscontrati.
Mi sono praticamente bruciato una partita perché ho creato 3 flotte che, secondo il fleet manager, occupavano 150 ma in realtà sono arrivate a 250 con conseguente diminuzione dei minerali e un crack apocalittico sull'energia (anche perché mi sono accorto troppo tardi del casino creatosi e avevo messo in costruzione molte costruzioni) :asd:
Uhm no, a me funziona abbastanza bene.
Mi piace il sistema dei clan "razziatori". se abbatti una loro struttura, si uniscono e formano un orda, stile kilingon :asd:
Il fatto è che non è chiaro.
I numeri che vedevi si riferiscono alla singola flotta quidni se ne fai di più devi farti i conti per sapere quanto occuperai sommandole tutte.
Poi sul manager tu imposti quante navi di un tipo vuoi, poi fai reinforce e vengono prodotte in automatico.
OCCHIO che se aggiorni un template di navi nella flotta lui ti segnerà che non hai più navi di quel tipo perchè non sono aggiornate...quindi aggiornale prima di fare reinforce altrimenti mi sa che lui te ne produce altre (stesso tipo ma la versione più aggiornata).
Questo perchè il manager si basa sui template che crei, non guarda lo status attuale della flotta.
Non ricordo quante ne avevo sinceramente... Ho trovato solo due imperi e tra l'altro la cosa "brutta" è che quelli nuovi erano stati subito amiconi, e insieme potevamo sconfiggere gli alieni che mi hanno disintegrato. Il problema è che non potevo stipulare un patto di protezione in quanto ero già in guerra. Ma in questo modo non ha senso, perché avevo mandato apposta la nave scientifica in culo a cercare possibili alleati prima dell'estinzione, e una volta trovati e coccolati "Eh no, cazzi tua ormai. Noi intanto ci prepariamo per conto nostro". Gentilissimi.
Se impostate la mappa più grande e mettete meno di 15 imperi, meno di 3 fallen è normale che non trovate nessuno.
Mettete almeno 15 imperi e 4 fallen empire.
Trovo che sia diventato eccessivamente lento. Gioco fisso a very fast, mai successo prima.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Non giudico perché praticamente è un gioco nuovo e avrà bisogno di un paio di patch per ribilanciare il tutto...
... spero che al prossimo giro si rimangino l'avanzamento tecnologico e ritornino al classico che così com'è dopo poco ci si dimentica cosa si è ricercato e dove si vuole andare...
Guarda che non è diventato il gioco hardcore che vorresti, come esperienza generale è rimasto il gioco che ti deluse all'uscita.
Quello per forza :asd:
Btw ho gioito quando hanno ridotti i movimenti alle sole hyperlane ma temevo il fatto che i warp jump fossero ancora disponibili.
Ho appena combattuto una guerra usandoli e non sono affatto male così implementati:
1) non si possono usare a raffica
2) danno -50% di rateo di fuoco finchè non si ricaricano...un malus non da poco
Ma se volessi un gioco hardcore cercherei altro...a me basterebbe che non fosse soporifero... :asd:
...niente devo prendere atto che non mi piace, eppure crusader king 2 mi piace un sacco, ho mille cose da fare e tenere sotto controllo e ho la costante ansia che qualcuno ammazzi il mio "re" o non scopi abbastanza per darmi degli eredi...
...qua invece....niente non dico altro, non mi piace e bon....
No i conti li fa lui, solo che ora ogni nave non ha più un costo differente per categoria: prima le varie classi necessitavano di 2*livello di capacità navale per essere prodotte, ora questo valore è stato spostato sulle flotte mentre ogni nave vale 1 sulla capacità totale :sisi:
Praticamente hanno permesso di avere molte più navi rispetto a prima, però obbligandoci a suddividerle e in flotte (che manderemo comunque tutte assieme come si faceva con il doom-stack :asd: ).
Concordo con la più totale mancanza di chiarezza.
Forse non mi sono spiegato bene: lui ti fa vedere il totale per singola flotta nel fleet manager ma non per l'insieme e devi farti tu il conto per sapere prima se sfori o meno.
Se ad esempio ti fai due flotte da 60 ma hai il massimo sostenibile a 110 e non te ne accorgi da solo una volta finita la produzione ti trovi oltre il limite.
Cmq ero titubante se comprare o meno i dlc visto che obbiettivamente non aggiungono molto come quantità al gioco per quello che costano, però mi hanno cambiato totalmente il gioco :asd:
Uso tantissimo i curatori, le megastrutture e mind over matter mi sta facendo godere :asd:
Sono perplesso però che ancora non ci sia stata nessuna crisi...ok che le avevo posticipate un pò ma boh...forse devo far partire io quella cibrex?
Ero abituato alla classica pretoryn...
Si lo so ma nelle mie partite ho avuto sempre e solo i pretoryn.
Ed in quella attuale ancora nessuna.
E si che ho due pianeti solo di droidi e sto pastrocciando con il warp.
Mi manca da risvegliare i cyloni :asd:
:nono: Lo fa già lui il conto e te lo dice in cima alla pagina prima delle due righe che recitano quante navi devi costruire e quante navi puoi costruire.
Appena ho il gioco sotto mano faccio uno screenshot, dato che tutte le immagini che trovo sono solo dei dev diary o di qualche mod.
Quelli sono i dati per flotta.
Non ho apocalypse quindi niente marauder :asd:
Un'immagine vale più di 1000 parole:
https://i.imgur.com/SCyIyea.jpg
Finestra del FM al centro in alto dove c'è scritto "Naval Capacity (418/345)" ogni volta che aggiungo una nave al template di una flotta aumenta di uno la parte sinistra (in rosso, perché sono in leggera sovra-produzione :asd: ).
(Questa potrebbe essere la prima immagine del FM 2.0 in tutta l'internet :rotfl: )
Devo cambiare gli occhiali...
Grazie dello screen.
Come supporto post patch hanno appena lanciato una beta opzionale (vuol dire che se volete partecipare basta attivarla da steam) dove testeranno correzioni, modifiche e nuove aggiunte prima di un nuovo rilascio ufficiale.
Patch note della beta:
I changelog di questo gioco sono sempre una cosa pazzesca :asd:
https://forum.paradoxplaza.com/forum...lance.1071646/
Leggete ed imparate
Sto un po esplorando la cosa dei Gateways.
Sono costosi da costruire(qua e la ce ne sono già prefatti ma vanno riparati). Se ben usati trasportano instant ovunque :bua:
Fino ad ora solamente con i Jump e i wormhole sono riuscito ad attaccare il centro di un impero (e subire un attacco nel mio) senza passare dalla periferia. Non mi sembra di poter attaccare un sistema nemico via portale però :uhm:
Comunque, il Fleet Manager è di una inusabilità allarmante: lo trovo altamente contro-intuitivo e macchinoso da usare. In più sembra che non funziona con le flotte federali, dato che solo l'IA riesce a costruire queste flotte :asd:
Forse non mi son spiegato bene io...se una flotta nemica entra in un sistema con il wormhole puoi può muoversi dove vuole all'interno della rete e se ne hai uno nella capitale...
Il fleet manager va usato prima di creare una flotta, presa la mano non è malaccio anche se nella beta lo stanno rivedendo.
Cmq si, non gestisce le flotte federali.
Ripeto, sono op finchè le riesci a difendere dal nemico.
Io le ho sfruttate per sbucare nel centro dell'impero di un mio rivale.
Ad ogni portale ho una cittadella maxata :asd: sono loro che devono preoccuparsi.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Oddio...nella mia al massimo arrivo sui 30k per le cittadelle maxxate, le flotte vanno serene sugli 80-100k...e siamo ad end game quindi tutte le ricerche stra maxate (tipo ricercate anche 7 volte la stessa).
Quello si, solo che una flotta di 80k te le rade al suolo cmq e poi zompa altrove.
ho collaudato la Horde crisis.
che dire, un'esperienza intensa :bua:
avevo sviluppato un impero spiritualista lungo un braccio della galassia, in una mappa a 0.5x pianeti abitabili (quindi con elevato valore dei singoli insediamenti). il nucleo dell'impero si era sviluppato circondando tre sistemi marauder, raccogliendo la maggior parte di popolazione, economia e produzione, nonché la capitale.
tutto ok fino al 2300, quando il khan decide di unificare proprio quei sistemi marauder lì :bua:
fortunatamente avevo una civiltà già militarmente avanzata, con due stack da 20k cadauno. peccato che i barbari viaggiassero sui >150k totali.
ho immediatamente fatto indietreggiare la flotta per evitare l'annientamento, ritirandomi verso la capitale. due sistemi industriali sono andati immediatamente perduti (perché ovviamente i barbari hanno anche truppe infami), ma quando l'orda si è dispersa in più direzioni ho provato ad oppormi, annientando in serie uno stack da 10k, uno da 20k, e la flotta del khan (35k), il tutto mentre l'orda continuava ad avanzare devastando avamposti, occupando pianeti e sterminando la popolazione per far posto ai loro coloni. dopo la prima sconfitta del khan ero rimasto con una flotta da 13k, senza shipyard, senza minerali e energia (-50% corazza e hull).
ovviamente il khan ritorna con un'altra flotta personale da 35k :fag:
non rimane che da abbandonare la capitale ai barbari, che la occupano e devastano, mentre i residui della flotta (40 corvette e 2 destroyer) si ritirano in una shipyard/bastion periferica.
a questo punto le opzioni erano 2: o abbandonavo la partita, o tentavo di ammazzare il khan definitivamente, ma ciò significava andare 13k contro 35k. proviamo, dai
dopo una navigazione di anni nei sistemi dell'orda, stando attento ad evitare loro flotte e passando lontano dalle loro station (3k cadauna) arrivo alla flotta del khan. che mi apre in due come una cozza :rotfl:
so che dovrei chiudere tutto e bruciare il salvataggio, ma non mi perdo d'animo: con una nuova flotta di sole corvette lanciamissili rifaccio il giro dell'oca, ritorno dal khan e incredibilmente prevalgo (un galeone da 15k, privo di scorta, si massacra agilmente con 35 corvette lanciamissili. prendete nota :asd:). entro un anno dalla morte del khan l'orda si disgrega in due imperi schiavisti/xenofobi, e tiro un sospiro di sollievo.
il mio impero è stato ridotto ad un quarto della popolazione originaria (e per giunta di questo quarto un terzo è costituito da specie da me conquistate in passato) la flotta quasi completamente distrutta, il territorio è diviso in due macroporzioni non comunicanti, interrotte da due imperi ex-nomadi che occupano i miei vecchi pianeti, inclusa la capitale.
comprensibilmente ho un po' di acredine :fag:
in trent'anni riconquisto i miei pianeti, dal primo all'ultimo, e attuo una politica di sterminio sistematico dei coloni dell'orda. non sarete mai cittadini, maledetti, non siete buoni manco per fare gli schiavi.
dopo altri sessant'anni sto ancora faticosamente ricostruendo dalle macerie, e non sono ancora tornato all'estensione territoriale pre-crisi.
faticoso ma ben fatto e soddisfacente, mi sono reso conto di come dovevano sentirsi in asia quando sono arrivati i mongoli :bua: