Io ho guardato un po' di video...(il gioco ce l'ho ma non l'ultimo DLC) continua a non piacermi, mi sembrano tutti uguali i game, non ci sono particolari differenze tra le varie razze (con la scusa della supercustomizzazione, alla fine si gioca allo stesso modo con tutte le razze, tho al massimo con più o meno propensione a menare le mani piuttosto che fare gli amiconi).
C'è solo la vittoria militare...bho....
Il sistema tecnologico dopo averlo metabolizzato per me è inferiore al classico albero tecnologico...si sceglie praticamente alla rinfusa, dopo un po' non si capisce più dove si è più o meno sviluppati...
La società e le problematiche nel gestire bilioni di persone che interagiscono e convivono con altre razze mi sembrano solo appena accennate...
Veramente mi sembra uno dei peggiori giochi della paradox...ma non voglio fare il saccente, VI CHIEDO A VOI cosa non vedo e in cosa sbaglio...è veramente il giocone che descrivono...?
Sembra piacere perché più semplice e con meno cose da fare?
Chessò prendiamo Crusader King 2 con tutti i suoi DLC...giocare come pagano o come cristiano, piuttosto che come mussulmano cambia veramente tante cose, ci sono tantissime cose da fare oltre a sviluppare il proprio territorio economicamente, militarmente e tecnologicamente...., ci sono tutte le relazioni tra vassalli e familiari, gli scazzi col papa, il proprio concilio, tutta la componente ruolistica del nostro personaggio, le organizzazioni dagli ordini monastici alle sette sataniche...amanti, tradimenti, complotti, omicidi, crociate, conversioni, torture, sacrifici a satana, malattie, pestilenze, la morte nera....volendo si può arrivare anche ad inserire l'opzione degli eventi soprannaturali e bla bla...
Veramente convincetemi che STELLARIS non è una ciofeca perché io amo lo sci-fi...