Stellaris [STR] Stellaris - Pagina 17

Pagina 17 di 34 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 677

Discussione: Stellaris

Early Access L'avatar di Orologio

Re: Stellaris

Io ho guardato un po' di video...(il gioco ce l'ho ma non l'ultimo DLC) continua a non piacermi, mi sembrano tutti uguali i game, non ci sono particolari differenze tra le varie razze (con la scusa della supercustomizzazione, alla fine si gioca allo stesso modo con tutte le razze, tho al massimo con più o meno propensione a menare le mani piuttosto che fare gli amiconi).
    C'è solo la vittoria militare...bho....

Il sistema tecnologico dopo averlo metabolizzato per me è inferiore al classico albero tecnologico...si sceglie praticamente alla rinfusa, dopo un po' non si capisce più dove si è più o meno sviluppati...

La società e le problematiche nel gestire bilioni di persone che interagiscono e convivono con altre razze mi sembrano solo appena accennate...

Veramente mi sembra uno dei peggiori giochi della paradox...ma non voglio fare il saccente, VI CHIEDO A VOI cosa non vedo e in cosa sbaglio...è veramente il giocone che descrivono...?
    Sembra piacere perché più semplice e con meno cose da fare?

Chessò prendiamo Crusader King 2 con tutti i suoi DLC...giocare come pagano o come cristiano, piuttosto che come mussulmano cambia veramente tante cose, ci sono tantissime cose da fare oltre a sviluppare il proprio territorio economicamente, militarmente e tecnologicamente...., ci sono tutte le relazioni tra vassalli e familiari, gli scazzi col papa, il proprio concilio, tutta la componente ruolistica del nostro personaggio, le organizzazioni dagli ordini monastici alle sette sataniche...amanti, tradimenti, complotti, omicidi, crociate, conversioni, torture, sacrifici a satana, malattie, pestilenze, la morte nera....volendo si può arrivare anche ad inserire l'opzione degli eventi soprannaturali e bla bla...

Veramente convincetemi che STELLARIS non è una ciofeca perché io amo lo sci-fi...

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Beh CK2 è arrivato a quel punto dopo 5 anni di DLC che hanno aggiunto IL MONDO... Però sul resto sono d'accordo che stellaris sembra mancare di mordente e rigiocabilità, una volta che hai trovato la combinazione di tratti e governo perfetti, non c'è molto incentivo a provare qualcosa di diverso

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Ma anche in stellaris puoi giocare con razze completamente diverse come approccio
    Idem perseguire vittorie diverse come in CK2
    Sulla varietà di cose...non mi pare così sfornito, non sarà come CK2 (che però è diverso come approccio) ma non si può pretendere lo stesso titolo nello spazio...anche EU4 è diverso con qualcosa di più e qualcosa in meno.
    In più l'ultima aptch ha cambiato un sacco di cose e ne ha introdotte altre, rispetto all'inizio è cambiato parecchio e già molto più ricco per tacere che ve ne sono già altre due in sviluppo.
    Per me ha già molto più di taaanta altra roba disponibile in vendita, non sarà il top ma è anche molto bello e gestibile, cosa che altri magari più complessi non sono.
    Della serie "non si può aver tutto".
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Sul serio Von non voglio polemizzare, voglio capire...(ovvio che CK2 ha un approccio totalmente diverso, l'ho citato perché è un gioco paradox che sto giocando in questo periodo...).

Però sul serio chiedo che se si prende una civiltà militarista, piuttosto che spiritualista cambia sostanzialmente il gioco nel suo approccio? O sono tanti ++ e -- che poi sul piano pratico cambiano poco il gameplay?

Lo chiedo sul serio perché alla fine a stellaris non ho giocato tanto...

Insomma questo è il primo dubbio che mi viene di stellaris, rispetto chessò....Endless Legend...razze preimpostate classiche, non voglio dire che siano tutte diversissime, ma se prendiamo gli "umani" (standard) confrontati ai "golem" (che si "cibano" con la risorsa che per gli altri è la moneta) l'approccio alla partita cambia totalmente.

(...e per certi versi se prendiamo CK2 l'approccio alla partita cambia se si impersona un cristiano feudale, piuttosto che un mussulmano o un pagano che fa incursioni e razzie...).

Dico cambia perché ci sono "problemi" e "indicatori" che giocando con altre "razze" non ci sarebbero o sarebbero differenti...è questo che manca in Stellaris...tutte le razze sono uguali e hanno gli stessi problemi...

Altra cosa...perché mi dici che si possono perseguire vittorie diverse? I 4X sono caratterizzati dalla vittoria militare, tecnologica, economica e sociale....in stellaris indiscutibilmente c'è solo quella militare. Imperi schiacciati dalla tua potenza o che ti sono amici perché temono appunto la tua potenza e preferiscono esserti amico piuttosto che nemico...

Lo chiedo sul serio eh....può esistere un impero non militarmente potente ma in grado di unificare tutte le altre razze grazie alla sua superiorità sociale ? Una tecnologia che ti fa trascendere dal piano materiale e ti fa vincere la partita perché i problemi "terreni" diventono superflui ? ...oppure un impero basato sull'economia e tutti gli altri non lo toccano perché tutti dipendono da lui economicamente ?

Insomma questa è la base di tutti i 4X...e stellaris MI SEMBRA toppare in pieno...

Ma voglio discutere su questi fattori, lo dico sul serio, non sto dicendo stellaris merda guardate altro...
    Ultima modifica di Orologio; 09-04-17 alle 14:01

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Un eccellente dlc devo dire, mooolto meglio adesso.

Battletag: MrWashington#21181

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio

Lo chiedo sul serio eh....può esistere un impero non militarmente potente ma in grado di unificare tutte le altre razze grazie alla sua superiorità sociale ? Una tecnologia che ti fa trascendere dal piano materiale e ti fa vincere la partita perché i problemi "terreni" diventono superflui ? ...oppure un impero basato sull'economia e tutti gli altri non lo toccano perché tutti dipendono da lui economicamente ?
    .
    In teoria con le patch e DLC sì, lo puoi fare. L'etica pacifista non è più un malus e basta ma dà bonus importanti, sei limitato nel dichiarare guerre ma puoi creare più facilmente federazioni. C'è un ramo di "ascensione" che ti permette di trasformare la tua razza in synth immortali, che non hanno bisogno di cibo. L'economia è ancora limitata agli scambi base tipo minerali per energia ecc.

Comunque ho preso il dlc e mho vedo di persona....maledetta paradox...

Gamer IDs

Sul serio Von non voglio polemizzare, voglio capire...(ovvio che CK2 ha un approccio totalmente diverso, l'ho citato perché è un gioco paradox che sto giocando in questo periodo...).

Però sul serio chiedo che se si prende una civiltà militarista, piuttosto che spiritualista cambia sostanzialmente il gioco nel suo approccio? O sono tanti ++ e -- che poi sul piano pratico cambiano poco il gameplay?

Lo chiedo sul serio perché alla fine a stellaris non ho giocato tanto...

Insomma questo è il primo dubbio che mi viene di stellaris, rispetto chessò....Endless Legend...razze preimpostate classiche, non voglio dire che siano tutte diversissime, ma se prendiamo gli "umani" (standard) confrontati ai "golem" (che si "cibano" con la risorsa che per gli altri è la moneta) l'approccio alla partita cambia totalmente.

(...e per certi versi se prendiamo CK2 l'approccio alla partita cambia se si impersona un cristiano feudale, piuttosto che un mussulmano o un pagano che fa incursioni e razzie...).

Dico cambia perché ci sono "problemi" e "indicatori" che giocando con altre "razze" non ci sarebbero o sarebbero differenti...è questo che manca in Stellaris...tutte le razze sono uguali e hanno gli stessi problemi...

Altra cosa...perché mi dici che si possono perseguire vittorie diverse? I 4X sono caratterizzati dalla vittoria militare, tecnologica, economica e sociale....in stellaris indiscutibilmente c'è solo quella militare. Imperi schiacciati dalla tua potenza o che ti sono amici perché temono appunto la tua potenza e preferiscono esserti amico piuttosto che nemico...

Insomma questa è la base di tutti i 4X...e stellaris MI SEMBRA toppare in pieno...

Ma voglio discutere su questi fattori, lo dico sul serio, non sto dicendo stellaris merda guardate altro...
    Si ma semplicemente non so che dirti nel senso che a me pare che le differenze ci siano.
    Adesso hanno introdotto anche l'hive mind, e si gioca in modo totalmente differente dalle altre.
    Idem militarista o meno, cambiano le opzioni a disposizione.
    Non so se questo possa bastarti ma quello che evidenziavo è che come spirito stellaris non è molto diverso da ck2 (ok, cambiano certe impostazioni ma si vede la filosofia della paradox).
    Tecnicamente cmq si, non c'è una vittoria esplicitamente militare ma che io sappia si può arrivare a fine gioco senza inglobare tutti, i dettagli non li conosco ma se ci sono finanche le civiltà fanatiche pacifiste immagino abbiano obbiettivi diversi
    Tra l'altro già con la patch precedente è stata notevolmente penalizzata l'espansione veloce e la creazione di grandi imperi.
    Se poi cerchi un gioco super approfondito e dettagliato alla ck2 devi dargli anche il tempo di maturare lo stesso numero di anni

Lista chiavi Steam

SUPER SPOILER su uno dei possibili finali della via di ascensione psionica/Shroud

So I found what happens when you make a Covenant with the End of the Cycle and it decides to collect on your debt to it...

When you first make a covenant on it, you will gain a +100% production bonus on everything: Unity, Influence, Science, Research speed etc.
    In exchange, all of your planets are now Shroud-marked - Something bad is going to happen to these worlds at some point in the future.

But, after those 50 years are up, every single planet you own will become a shrouded planet and every pop on them will die, all your stations will be destroyed, your megastructures will become derelict, all your fleets will become ghost ships, you will lose 50,000 minerals, energy credits, influence and unity and all your territory will be lost.

But!

It is not the End just yet. Some of your species will manage to survive as they foresaw it all coming and flee to a planet named Exile and you will be given 1K resources to rebuild your empire. However, the End of the Cycle is not done with your galaxy. Your species' sacrifice will summon a powerful Psionic entity above your former Homeworld simply named "The Reckoning", a massive entity that is larger than the Sun, and it is the spawn of your species' psionic might - it is also the most powerful single entity in the game and it will roam the Galaxy, purging it all of life.

Unless you stop it.

Gamer IDs

Figo

Lista chiavi Steam

Senior Member

....slaneesh, gli eldar e gli exodite?

Sent from out of space lost in time

Niente...continua a non piacermi....

- sono niubbissimo nessuno partita portata mai a termine, perché riconosco le potenzialità di stellaris ma poi mi rompo i coglioni a metà partita per tutti le mancanze che ha;
    - primissima mia partita con una razza pacifista;
    - dopo una generazione (diciamo 80 anni) sono quello più forte (razze decadenti escluse);
    - ho tante di quelle risorse da non sapere dove impiegarle e acquisto e faccio cose più a caso che in modo oculato;
    - se non rompi i coglioni al prossimo l'IA non ti prende di mira...ti lascia crescere nei tuoi confini, facendoti esponenzialmente crescere a livello tecnologico;
    - ho due fazioni interne che mi danno un sacco di bonus (praticamente due fazioni che dicono a me di fare il pacifista, io con una razza pacifista che sta giocando da pacifista...facilissimo...il difficile era avere fazioni che ti chiedevano di armarti per difendere i confini).
    - ho completato la "storia" dei cybercosi gli alieni fortissimi che si sono ritirati ed estinti, ho scoperto il loro pianeta natale e ho avuto un boost enorme tecnologico;
    - in brevissimo tempo da 4 navi mai upgradate e mai utilizzate né per attaccare i pirati (ricostruivo dopo che ogni tanto facevano qualche razzia) né per attaccare le amebe spaziali ho creato la flotta tra le più potenti della galassia;
    - tutte le razze hanno iniziato a leccarmi il culo...ora con quelle più vicine potrei iniziare a fare le federazioni e vincere una partita proprio da super pacifista;
    - tra l'altro facile fare il "pacifista" con una delle flotte più potenti parcheggiate in garage in grado di annichilire tutti i vicini al primo brutto pensiero....le razze pacifiste dovrebbero avere malus per il solo fatto di essere in pace e possedere armi di un certo livello...
    - ho talmente tanti soldi che le megastrutture sono inutili...
    - le altre razze mi chiedono tipo "megatecnologia della morte in cambio di 200 minerali" che accumulo in un paio di minuti di gioco effettivo...
    - l'IA fa talmente cagare che i settori che nascono per dare la possibilità al giocatore di non micrare troppo, sono diventati un malus da evitare (si ricercano tecnologie specifiche o si selezionano perk varie in modo da poter gestire più pianeti contemporaneamente e non doverli cedere all'ia creando i settori....assurdo...in teoria dovrei essere contento di lasciar fare il lavoro noioso alla IA e non dover selezionare abilità per poter aumentare il numero dei pianeti controllabili direttamente dal giocatore...non dovrebbe nemmeno esistere questa possibilità...);
    - tutto il contorno è inutile, abilità speciali dei governatori, editti....perché mai dovrei stoccare 200 o 1000 o 5000 di cibo, tanto è tutto ininfluente...e potrei fare un elenco infinito...a partire dalle unità di difesa dei pianeti, per poi passare dalle stazioni di difesa...
    - creazione dello schema delle navi ? Prendi l'ultima tecnologia e piazzala...zero problemi di costo o di gestione...

Dal forum ufficiale, non testato con mano:
    - megastrutture inutili per i motivi di cui sopra;
    - IA che si può fregare, indipendentemente dalla potenza ritira tutta la flotta semplicemente mandando la nave più sfigata verso il suo pianeta natale;
    - bilanciamento tutto sballato, upgrade delle armi ridico. Non esiste l'astronave della morte, una piccola flotta tecnologicamente avanzata perde sempre contro una grossa flotta di navi base.. Quantità vs qualità...vince a mani basse la quantità... (che poi dico io, si hanno talmente tante di quelle risorse che si può fare quantità e qualità assieme senza particolari problemi...).
    - il gioco di fatto ha una vita di 200 anni massimo, poi si è ricercato tutto e comunque arriva prima l'end game.
    - stazioni di difesa con utilità pari allo zero...

Secondo me piace perché è facilissimo...il gioco più semplice degli strategici paradox...sostanzialmente ci sono DUE risorse che gestiscono il gioco (soldi e minerali), il resto sono di contorno ed è l'unico titolo paradox facilmente comprensibile dopo un paio di ore di gioco, senza dover leggere la wiki o guardare i gameplay sul tubo...

Lo sto ancora giocando perché il mio alienware cambia i colori della tastiera e led vari, con tutte le sfumature varie, in base al colore del sistema che sto guardando....

...però fa parecchio cagare, è una beta a pagamento, manca troppa roba, bilanciamento non pervenuto....frega il fatto che creare la razza è una cosa awesome ma poi veramente è ben poca cosa...

Senior Member

le uniche lamentele che posso condividere sono sulla ia, per tutto il resto evidentemente giochiamo a diversi stellaris.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    le uniche lamentele che posso condividere sono sulla ia, per tutto il resto evidentemente giochiamo a diversi stellaris.

Concordo.

Sul cibo da quanto ho capito funziona così: se la stockpile è piena, il cibo in più dà bonus alla crescita delle pop in tutti i pianeti. Non importa se il singolo pianeta ha -10 o +10 di cibo, finché il bilancio totale è positivo tutti i pianeti crescono uguale. È meglio comunque mettere la stockpile almeno al livello intermedio perché se durante una guerra ti assediano qualche pianeta rischi di andare in negativo, la stockpile globale va a zero e ti becchi unrest e rivolte ovunque.

Sono d'accordo più o meno su tutto con Orologio, la cosa più fastidiosa è che le nuove feature, megastrutture etc. si sbloccano solo a un livello in cui sono totalmente ininfluenti. Le perk di ascensione si differenziano nettamente tra utili e spazzatura, quindi alla fine la rigiocabilità si ha solo su via psionica/robotica, perché oltre a quelle si finirà sempre per scegliere le stesse perk. Anche con i trait e le civic, quando hai trovato la combinazione perfetta non ti viene da provare qualcosa di diverso perché ti sembra di azzoparti per niente. Non direi che è una beta perché di cose da fare ce ne sono parecchie, poi c'è tutto il lato multi dove lo ship design diventa utile, ma in single dopo due partite ti passa la voglia di cominciare una terza. Sì ok ci sono tanti event chain che danno abbastanza varietà, ma arrivati al mid-game finiscono anche quelli.

Senior Member L'avatar di Manituana

Lo sto ancora giocando perché il mio alienware cambia i colori della tastiera e led vari, con tutte le sfumature varie, in base al colore del sistema che sto guardando....
    mi sembra un motivo validissimo però concordo su tutta la linea. In pratica tre quarti delle possibilità del gioco le sfrutti solo se davvero ti va di tenerne conto per intrallazzo tuo personale di avere ottenuto quel +2 a una certa statistica o una certa tecnologia coerente con la razza che ti sei inventato, senza però che questo risponda a un tuo vero bisogno necessario a mantenere stabile il tuo dominio. Magari alzando la difficoltà o giocando online diventa tutto piú indispensabile, ma sarebbe la prima volta in un gioco paradox e non è un bene.

Gamer IDs

Buildable Dreadnoughts and Titans.

Lista chiavi Steam

Gamer IDs

vabbe normalizzano i mod più scaricati

Senior Member L'avatar di Gangrel
    Gamer IDs

Steam ID: jackp89

preso ieri con il monthly bundle, è stata dura staccarmi ieri notte quando son tornato a casa

ci sono mod imprescindibili da avere?
    chessò, dando un'occhiata veloce al workshop ho notato tra i più votati un "1080p Overhaul UI", "Improved Space Battles" o anche "Beautiful Universe 2.0" che andrebbero solo a toccare UI e resa grafica del gioco senza toccare il gameplay di cui ho ancora tutto da imparare

son stato mezz'ora a guardare la science ship che surveyava il mio sistema di inizio con poi le varie anomalie e la scoperta di un pianeta abitabile in un sistema vicino, ero tutto

Senior Member L'avatar di squallwii

Io ho messo la 1080p.
    La space battles è, se non sbaglio, diventata useless con una delle ultime patch.

Altre mod non ne ricordo, usavo qualcosa di grafico tipo icone della bandiera, e giocando in coop con un amico ho messo una mod per aumentare il cap dei pianeti colonizzabili

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su