Stellaris [STR] Stellaris

Risultati da 1 a 20 di 677

Discussione: Stellaris

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.497

    Re: Stellaris

    Sul serio Von non voglio polemizzare, voglio capire...(ovvio che CK2 ha un approccio totalmente diverso, l'ho citato perché è un gioco paradox che sto giocando in questo periodo...).

    Però sul serio chiedo che se si prende una civiltà militarista, piuttosto che spiritualista cambia sostanzialmente il gioco nel suo approccio? O sono tanti ++ e -- che poi sul piano pratico cambiano poco il gameplay?

    Lo chiedo sul serio perché alla fine a stellaris non ho giocato tanto...

    Insomma questo è il primo dubbio che mi viene di stellaris, rispetto chessò....Endless Legend...razze preimpostate classiche, non voglio dire che siano tutte diversissime, ma se prendiamo gli "umani" (standard) confrontati ai "golem" (che si "cibano" con la risorsa che per gli altri è la moneta) l'approccio alla partita cambia totalmente.

    (...e per certi versi se prendiamo CK2 l'approccio alla partita cambia se si impersona un cristiano feudale, piuttosto che un mussulmano o un pagano che fa incursioni e razzie...).

    Dico cambia perché ci sono "problemi" e "indicatori" che giocando con altre "razze" non ci sarebbero o sarebbero differenti...è questo che manca in Stellaris...tutte le razze sono uguali e hanno gli stessi problemi...

    Altra cosa...perché mi dici che si possono perseguire vittorie diverse? I 4X sono caratterizzati dalla vittoria militare, tecnologica, economica e sociale....in stellaris indiscutibilmente c'è solo quella militare. Imperi schiacciati dalla tua potenza o che ti sono amici perché temono appunto la tua potenza e preferiscono esserti amico piuttosto che nemico...

    Lo chiedo sul serio eh....può esistere un impero non militarmente potente ma in grado di unificare tutte le altre razze grazie alla sua superiorità sociale ? Una tecnologia che ti fa trascendere dal piano materiale e ti fa vincere la partita perché i problemi "terreni" diventono superflui ? ...oppure un impero basato sull'economia e tutti gli altri non lo toccano perché tutti dipendono da lui economicamente ?

    Insomma questa è la base di tutti i 4X...e stellaris MI SEMBRA toppare in pieno...

    Ma voglio discutere su questi fattori, lo dico sul serio, non sto dicendo stellaris merda guardate altro...
    Ultima modifica di Orologio; 09-04-17 alle 14:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su