Io ho quasi vinto una partita a facile. Il punto è ricercare in fretta la tecnologia che permette di navigare attraverso i wormhole, colonizzare il pianeta appena fuori il proprio braccio di galassia e poi cercare di strozzare un paio di civiltà nel loro braccio. Per crescere in fretta bisogna fare del micromanaging sui miglioramenti (non mettete quelli automatici) puntando su cibo nei primi turni in modo che la popolazione permetta una rapidissima espansione. Mettete navi a difesa dei sistemi in strozzo in modalità "non far passare nessuno" in modo che non vi aggirino e finché reggono le relazioni, tenete tutti in guerra fredda e non concedete il diritto di passaggio. Se li avete strozzati ben bene rallenterete la loro espansione. Entro il turno 30 vi attaccheranno, quindi cercate anche di ricercare nel braccio diplomazia o non potrete fare offerte di pace
Sospetto che l'errore sia quello di distribuire troppo la capacità di produzione, invece bisogna andare a fasi, cibo, poi industria, poi a seconda dello stile si passa a tentare di salvare il salvabile. Mi raccomando aggiornate le navi
Ultima modifica di Necronomicon; 17-01-16 alle 09:41