Voglio Tornare/andare in GIAPPONE! [Nippo] Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

Risultati da 1 a 20 di 624

Discussione: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di shen_long

Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    8 giorni per 2 città così grandi e lontane? Troppo rushato
    Eddai poveraccio meglio di niente, non è che tutti possono stare un mese
    Basta correre un po' e si vedono un sacco di cose anche in 8 giorni

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Eddai poveraccio meglio di niente, non è che tutti possono stare un mese
    Basta correre un po' e si vedono un sacco di cose anche in 8 giorni
    Ma no, è che secondo me in 8 giorni fai bene uno dei 2 posti, non entrambi
    Cioè noi facciamo Tokyo in 7 giorni e corriamo come dei dannati perchè conosciamo bene come incastrare ogni cosa per evitare perdite di tempo, arrivare fino a Kyoto solo per 2 giorni è un po.. meh, IMO
    Come gli ho già consigliato, farei almeno 4 e 4 a sto punto, così vede anche Nara e Osaka di là e toglie magari quartiere meno interessanti di qua

In ogni caso!
    Primo giorno acclimatarsi, occhio al jet lag, non dormire finchè non è ora di dormire veramente
    Tokyo, mezza giornata ad Akihabara ok, apre tutto tra le 9 e le 10 quindi non uscire all'alba dall'hotel, pomeriggio parco di Ueno coi ciliegi e i giappi che fanno picnic se vai nel weekend, musei e zoo a piacimento, quando cala la sera Ameyoko, una serie di viuzze molto caratteristiche li vicino, tutta la giornata fattibile a piedi
    Secondo giorno Asakusa la mattina presto, tipo alle 8:45, massimo le 9, tempio Sensoji e vie del quartiere, dopo pranzo Harajuku e in particolare Takeshita street, in serata Shibuya
    Terzo giorno potresti fare Shinjuku, si sale gratuitamente al 45° piano del palazzo del governo, più zona grattacieli, testa di godzilla in dimensioni reali, diversi parchi VR, ecc, pomeriggio potresti passare per il tempio Meiji che sta ad Harajuku se non l'hai visto il giorno prima, serata ad Odaiba col Gundam gigante, sale giochi, statua della libertà, parco termale tematico
    Quarto giorno, se vuoi cambiare un po, gita fuori porta a Kamakura o Yokohama
    A questo punto hai visto parecchio di Tokyo e potresti puntare a Kyoto
    Prima mezza giornata, che la mattina se ne va sullo shinkansen, inizi subito con la foresta di bambù e serata nel quartere Gion dove ci sono le geishe (se hai fortuna le vedi per strada)
    Seconda giornata tris di templi a nord: Kinkakuji, Ryoanji, Ninnaji (quest'ultimo puoi skipparlo volendo), poi se c'è ancora tempo mercato Nishiki (mercoledì e domenica chiuso), in ogni caso serata ad Osaka e più precisamente Dotonbori
    Terza giornata immancabile Fushimi Inari e Kiyomizu-dera, 2 templi lato est della città, possibile giro a Nara nel pomeriggio
    Quarta e ultima, palazzo imperiale e catello di Kyoto, poi via all'aeroporto

Se poi vuoi pure i consigli per i locali dove mangiare chiedi pure

La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ma no, è che secondo me in 8 giorni fai bene uno dei 2 posti, non entrambi
    Cioè noi facciamo Tokyo in 7 giorni e corriamo come dei dannati perchè conosciamo bene come incastrare ogni cosa per evitare perdite di tempo, arrivare fino a Kyoto solo per 2 giorni è un po.. meh, IMO
    Come gli ho già consigliato, farei almeno 4 e 4 a sto punto, così vede anche Nara e Osaka di là e toglie magari quartiere meno interessanti di qua

In ogni caso!
    Primo giorno acclimatarsi, occhio al jet lag, non dormire finchè non è ora di dormire veramente
    Tokyo, mezza giornata ad Akihabara ok, apre tutto tra le 9 e le 10 quindi non uscire all'alba dall'hotel, pomeriggio parco di Ueno coi ciliegi e i giappi che fanno picnic se vai nel weekend, musei e zoo a piacimento, quando cala la sera Ameyoko, una serie di viuzze molto caratteristiche li vicino, tutta la giornata fattibile a piedi
    Secondo giorno Asakusa la mattina presto, tipo alle 8:45, massimo le 9, tempio Sensoji e vie del quartiere, dopo pranzo Harajuku e in particolare Takeshita street, in serata Shibuya
    Terzo giorno potresti fare Shinjuku, si sale gratuitamente al 45° piano del palazzo del governo, più zona grattacieli, testa di godzilla in dimensioni reali, diversi parchi VR, ecc, pomeriggio potresti passare per il tempio Meiji che sta ad Harajuku se non l'hai visto il giorno prima, serata ad Odaiba col Gundam gigante, sale giochi, statua della libertà, parco termale tematico
    Quarto giorno, se vuoi cambiare un po, gita fuori porta a Kamakura o Yokohama
    A questo punto hai visto parecchio di Tokyo e potresti puntare a Kyoto
    Prima mezza giornata, che la mattina se ne va sullo shinkansen, inizi subito con la foresta di bambù e serata nel quartere Gion dove ci sono le geishe (se hai fortuna le vedi per strada)
    Seconda giornata tris di templi a nord: Kinkakuji, Ryoanji, Ninnaji (quest'ultimo puoi skipparlo volendo), poi se c'è ancora tempo mercato Nishiki (mercoledì e domenica chiuso), in ogni caso serata ad Osaka e più precisamente Dotonbori
    Terza giornata immancabile Fushimi Inari e Kiyomizu-dera, 2 templi lato est della città, possibile giro a Nara nel pomeriggio
    Quarta e ultima, palazzo imperiale e catello di Kyoto, poi via all'aeroporto

Se poi vuoi pure i consigli per i locali dove mangiare chiedi pure
    Grazie! Visitare il Giappone e' uno dei miei sogni dai tempi di Maison Ikkoku, ma ho sempre rimandato la spesa immane. Almeno adesso ho una guida per iniziare a pianificare.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

Senior Member L'avatar di il_guru

Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Grazie! Visitare il Giappone e' uno dei miei sogni dai tempi di Maison Ikkoku, ma ho sempre rimandato la spesa immane. Almeno adesso ho una guida per iniziare a pianificare.
    Il grassetto secondo me è una delle più grandi bufale di sempre sull'andare in Giappone, ma forse l'avevo già detto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su