propongo un ban per eric.
Eric io non mi metto a guidicare giochi di guida che non mi interessano e di cui ne capisco decisamente poco.
Allo stesso modo non ha senso, per uno che dichiaratamente odia i giochi action che hanno un minimo di complessità, bocciare un gioco che tanto non sarebbe in ogni caso nelle sue corde.
Io ho provato ieri la demo e se devo essere sincero, nonostante gli evidenti limiti tecnici derivanti dalla alpha, è stato letteralmente amore a prima vista.
Raramente ho visto un CS con questa complessità e profondità, devo veramente tornare ai tempi del primo ninja gaiden per farmi tornare nella mente e nel cuore le sensazioni ed emozioni provate.
tra l'altro c'è un sistema di ricarica della stamina che sembra mutuato dai gears e che si integra perfettamente nel gioco: in pratica quando si usa la stamina per combo o altro, c'è una seconda barra che si ricarica molto velocemente, premento R1 al momento giusto si potrà fare un refill completo della stamina e quindi continuare a mazzolare il nemico.
Quindi il gioco propone sia la possibilità di affrontare in maniera ragionata e lenta gli scontri (alla DS), sia appunto padroneggiando il sistema di ricarica stamina affrontare il nemico in attacco come in BB.
Poi scorrendo tra le pagine del menu sembra ci sia la possibilità di personalizzarsi le combo alla Rembember Me:
http://ge-tama.jp/wordpress/wp-conte.../04/nioh13.jpg
poi ci sono spiriti guardiani e magie, albero abilità che lascia solo intravedere le potenzialità di crescita del personaggio, l'ambientazione nel giappone feudale degli oni che adoro, insomma pur avendo solo scalfito il gioco non vedo l'ora che esca per potermi mettere alla prova con le sfide che NiIOH offrirà.
Bentornati Team Ninja, mi siete mancati tanto :commosso: