Visualizzazione Stampabile
-
Consigliatemi una motoretta...
...rompono il cazzo che dovrò spostarmi in "moto".
Pensavo che la moto fosse un qualcosa che ormai non avrei più preso, ma il covid mi regala l'opportunità di finire come il nostro amico bionico...
Detto ciò...ho sempre guidato motocicli dai....14 ai 18 anni...tutti i giorni, in ogni condizione di clima e di tempo, di giorno e di notte...erano gli anni delle immense compagnie degli 883 e del tranquillo siamo qui noi...
...poi ho preso la macchina.
Fisicamente non sono "scassato", ma ovviamente non ho assolutamente più esperienza sulle due ruote.
Meglio fare la patente A...? (Minchia non ne ho voglia...ma ci vuole tanto? Come si svolge il test? Col foglio rosa posso fare casa-lavoro? Due palle...).
Detto ciò esiste un 125 che non sia il motorino dell'anziano o la finta moto pensata per il sedicenne? Se la prendo me ne pento il giorno dopo per fare la patente A.
Cioè qua si parla del 4 maggio in concessionaria per prendere qualcosa...tanto per darvi un lasso temporale....:ahrahr:
Mi conoscete ormai....è una cosa da pronti via se lo scrivo...
-
Re: Consigliatemi una motoretta...
Royal Enfield Bullet 350. Black o Forest Green.
-
Il 125 non si può guidare con la patente della macchina?
Altrimenti punta almeno un 300cc e fai la Patente A.
Io sono messo come te, solo che ho esploso la mia ducati il 9marzo.
Vorrei prendere uno spooter tanto la moto con due marmocchie in casa era solo uno sfizio, per cui, se orologio acconsente, mi accodo alla richiesta di consigli, visto che è un mondo inesplorato per me.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
golem101
Royal Enfield Bullet 350. Black o Forest Green.
...ok che non vado da parrucchiere ormai da parecchio, ma anche se li lasciassi crescere il fisico di Lorenzo Lamas continuo a non avercelo... :asd:
-
Mica è necessario.
E non è un chopper o una naked gigantesca, è poco più grande di un vecchio Galletto Guzzi, eh.
-
Citazione:
xamrap
Il 125 non si può guidare con la patente della macchina?
Altrimenti punta almeno un 300cc e fai la Patente A.
Io sono messo come te, solo che ho esploso la mia ducati il 9marzo.
Vorrei prendere uno spooter tanto la moto con due marmocchie in casa era solo uno sfizio, per cui, se orologio acconsente, mi accodo alla richiesta di consigli, visto che è un mondo inesplorato per me.
No no il 125 sì può guidare con la patente B ....io mi chiedevo se esistesse qualcosa di decente, una qualche motorella al limite della normativa in puro stile italiano.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
golem101
Mica è necessario.
E non è un chopper o una naked gigantesca, è poco più grande di un vecchio Galletto Guzzi, eh.
Ma è un 350...a questo punto mi devi convincere a fare la patente A...
Posso fare casa / lavoro col foglio rosa ? (Non in canada...). :asd:
-
Io la patente A la feci appena seppi che sarebbero cambiate le regole :asd:
-
-
Monopattino elettrico hipster
-
-
Dipende molto da che ci devi fare. Uso solo cittadino o autostrada/strade a scorrimento veloce? Distanza quotidiana?
Cmq siccome di pare di capire che non sei un patito di moto per nulla e vuoi andare da A a B. Io mi orienterei su uno scooter (no moto). Niente marce/ costo di esercizio bassisimo. Ci metti un parabrezza ed un bauletto ed hai il massimo della praticita'. Ovvio divertimento alla guida 0 ed estetica LOL.
Se non hanno cambiato recentemente con la patente B puoi guidare fino ad un massimo un 125 con 11kw(? non mi ricordo bene) di potenza quindi controlla prima di comprare.
Leader indiscusso nella categoria e' l'HONDA SH recensioni e pareri di chi lo possiede sono ottimi.
Io ho questo e mi trovo bene: https://moto.suzuki.it/modelli/573/address-110.aspx
Schiacci l'accensione e vai. Certo la differenza con una moto vera (che ho) e' abbissale. Ma a te serve l'utlilitaria non una berlina extracomoda o una sportiva/spider ( per fare un paragone con auto)
Edit: Altrimenti ti conviene fare la patente A. Moto 125 con quei limiti decenti non ne esistono. o meglio mi rifiuto solo di pensarci.
-
Fatti la patente A e poi cerca una Kawa Z750 usata
-
Citazione:
wesgard
Dipende molto da che ci devi fare. Uso solo cittadino o autostrada/strade a scorrimento veloce? Distanza quotidiana?
Cmq siccome di pare di capire che non sei un patito di moto per nulla e vuoi andare da A a B. Io mi orienterei su uno scooter (no moto). Niente marce/ costo di esercizio bassisimo. Ci metti un parabrezza ed un bauletto ed hai il massimo della praticita'. Ovvio divertimento alla guida 0 ed estetica LOL.
Se non hanno cambiato recentemente con la patente B puoi guidare fino ad un massimo un 125 con 11kw(? non mi ricordo bene) di potenza quindi controlla prima di comprare.
Leader indiscusso nella categoria e' l'HONDA SH recensioni e pareri di chi lo possiede sono ottimi.
Io ho questo e mi trovo bene:
https://moto.suzuki.it/modelli/573/address-110.aspx
Schiacci l'accensione e vai. Certo la differenza con una moto vera (che ho) e' abbissale. Ma a te serve l'utlilitaria non una berlina extracomoda o una sportiva/spider ( per fare un paragone con auto)
...ecco il problema è che io sullo scooter non ci voglio salire...
Quindi detto in modo sincero:
- esiste una moto 125 caruccia che mi permetterebbe di bypassare la patente A?
-
mai avuto manco il motorino quindi mi limito ad un parere puramente estetico per fare pendant con il tuo fisico :snob:
https://www.google.com/search?q=endu...w=1504&bih=881
-
Comunque se cadi in moto/scooter/(bici) rimani in carrozzina con buone probabilità. Io manderei a fare in culo chi ti dice di girarci.
-
Moto a Milano
Vuoi morire male Orolocc'?
-
-
http://www.caballerofantic.com/media...o/Flat-125.png
- - - Aggiornato - - -
concessionario Fantic a Biassono, così sei anche vicino a casa :smugranking:
-
Ma in città?
Probabilmente uno scooter è la cosa piu' comoda
-
Io ne vengo da 13 anni di moto, e mi son rotto le palle di troppo freddo e zero capacità di carico,per cui si, lo scooter è l'unica scelta valida per la città.
Ma fanno tutti cagare, mi viene male all'idea di prenderne uno al posto della mia defunta scrambler :sad:
Edit: infatti sto valutando:
Ktm790adv
Ducati Super sport
KTM 390 adv
Nell'ordine: moto intelligente e virtualmente eterna, il sogno erotico, e la scelta giusta, ovviamente per il mio utilizzo.
-
Citazione:
Orologio
...rompono il cazzo che dovrò spostarmi in "moto".
Pensavo che la moto fosse un qualcosa che ormai non avrei più preso, ma il covid mi regala l'opportunità di finire come il nostro amico bionico...
Detto ciò...ho sempre guidato motocicli dai....14 ai 18 anni...tutti i giorni, in ogni condizione di clima e di tempo, di giorno e di notte...erano gli anni delle immense compagnie degli 883 e del tranquillo siamo qui noi...
...poi ho preso la macchina.
Fisicamente non sono "scassato", ma ovviamente non ho assolutamente più esperienza sulle due ruote.
Meglio fare la patente A...? (Minchia non ne ho voglia...ma ci vuole tanto? Come si svolge il test? Col foglio rosa posso fare casa-lavoro? Due palle...).
Detto ciò esiste un 125 che non sia il motorino dell'anziano o la finta moto pensata per il sedicenne? Se la prendo me ne pento il giorno dopo per fare la patente A.
Cioè qua si parla del 4 maggio in concessionaria per prendere qualcosa...tanto per darvi un lasso temporale....:ahrahr:
Mi conoscete ormai....è una cosa da pronti via se lo scrivo...
con la patente dell'auto puoi guidare la motoretta entro i 125 se non erro, cilindrate superiori per spostamenti in citta' a che servono? a schiantarsi .
io ho il mio f12 fermo da 21 anni, credo lo vendino ancora
-
Altrimenti se poprio vuoi una moto....mmm fai un Versys 650. Ruota alta non patisci, relativamente agile. Puoi montare facilmente bauletti per caricare. Guida seduta dritta, manubrio alto.
https://img1.stcrm.it/images/1706852...50-2019-01.png
-
Citazione:
sacramen
Fatti la patente A e poi cerca una Kawa Z750 usata
A Milano citta' ?
Scleri dopo tre semafori
-
Citazione:
Frigg
vespa 125
concordo, è stilosa e un avvocato non puo' girare in moto enduro, altrimenti le naked, pero' ci vuole la patente a perchè son tutte grossette di cc
-
No a chi ha detto la z750 in città. Proprio no :asd:
Apparte che è veramente sprecata
Serve roba comoda, agile... in ciò lo scooter è meglio. Non ci sono cazzi.
Le naked guardate che son scomode eh. Apparte chi viaggiare in prima per tutto il tempo fa cagare :asd:, poi il manubrio è basso sei chinato e sei scomodo.
-
Brixton bx 125
-
Si anche le scrambler. stilose e comodine, posson andar bene, carichi niente, ma tant'è
-
Citazione:
xamrap
Brixton bx 125
prezzo da: fuori produzione
https://www.dueruote.it/moto-scooter...xton-bx-125-x/
bella cmq
-
Fb Mondial hps 125
-
anche questa https://www.honda.it/motorcycles/ran.../overview.html
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
xamrap
Fb Mondial hps 125
c'è anche in promo :smugbusiness: https://www.fbmondial.com/hps-promo-...0Italia&radius
-
Costan poco le 125. Non pensavo.
-
Ah, poi fai la patente A. Metti che ti prendi bene e ti appassioni, sicuramente vorrai roba piu' prestazionale.
Costa pochissimo da privato. ed è una cazzata
-
Prendi un quad, patente B già ce l'hai, quelli grossi puoi mettere il gancio traino e riempire il carrello di faldoni.
-
Ulteriore scoglio: la potenza infima.
Mai avuto hypermoto, ma mai sotto 70cv: un 400 mi sa, e lo è, di fermo
-
Citazione:
Degauss
Prendi un quad, patente B già ce l'hai, quelli grossi puoi mettere il gancio traino e riempire il carrello di faldoni.
col quad non eviti il traffico, che senso ha? allora gira in macchina a quel punto, giusto un po meglio per parcheggiare rispetto all'auto, ma neanche tanto
-
Mah. i cavalli dipende cosa fai. Per la città non è che gli serve granchè.
Per i viaggi/divertimento anche lunghi stai sopra i 100.
-
Mi accorgo che non so niente di moto, non le saprei valutare manco esteticamente :uhm:
-
Citazione:
fulviuz
Mi accorgo che non so niente di moto, non le saprei valutare manco esteticamente :uhm:
be esteticamente va a gusto.
Poi ci sono diverse tipologie a seconda dello scopo. Un endurona con tanti cavalli è per viaggiare comodi e lunghi. Una naked hai discreta potenza, piu' comoda di una supersportiva, ottima agilità, la supersportiva potenza infinita, scomoda a palla, ottima anche se vuoi andare in pista, le hypermotard da sparata sui colli, leggera come una bici, acceleri e s'impenna a prescindere, serbatoio da 100 km però.
Poi c'è il motore 3/4 cilindri, il telaio, le sospensioni, l'elettronica e le mappature
Insomma è un bel mondo. Non ti dico quando devi cambiare gomme :D
-
Le moto 125 le ho scartate....in foto alcune sono fighissime (tipo la Honda CB125R ) il problema è che sono piccoline e leggerine, per i ragazzini appunto...e in foto non te lo fanno percepire....
Io che sono 1.87 sarei ridicolo...
Quindi niente...lo scooter non lo voglio...
Bisogna fare la patente A...ora devo conoscere i limiti del foglio rosa...
-
Ma perché dovresti girare con la moto, Orologio? :uhm: