Citazione Originariamente Scritto da Kryele Visualizza Messaggio
Cmq italiano o no, se fanno come il primo conviene aspettare lo stesso un annetto o due.
Il primo l'avevo preso dopo un mesetto e l'avevo iniziato subito. Poi mentre ancora giocavo (me la piglio comoda :ASD: )è uscita la enhanced che aveva migliorato il tutto e cambiato un sacco di cose anche nelle prime fasi di gioco. Ora l'ho ripreso in mano da poco e noto che riniziando son cambiate e migliorate ancora tante cose.
Io me sa che stavolta aspetto a comprarlo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Enhanced dubito fortemente uscirà. Certo ci saranno immancabili patch e qualche ribilanciamento.
DOS 2 è un prodotto mooolto diverso dal primo sotto tutti i punti di vista, sviluppo in primis. Il titolo precedente era un salto nel buio: primo kickstarter e sviluppo con engine nuovo a partire da zero. Hanno fatto fatica a gestire la campagna, o meglio gli strech goal, con un successo che non si aspettavano (e Sven ha anche candidamente ammesso che se si fosse sbloccato anche l'ultimo strech non avrebbe avuto idea di come riuscire ad implementarlo in tempi umani in maniera decente).
Risultato: gran fatica a gestire i tempi ed il gioco è uscito incompleto al day1 (anche se già giocabilissimo): mancavano due companion (e la differenza fra i 2 iniziali ed i due aggiunti si vedeva eccome: molti meno banter e dialoghi anche nella EE) e alcune aree sono state aggiunte in un secondo momento. Anche buona parte del doppiaggio è stata postuma. Hanno poi rifinito la IA e messo il tactician mode.
Con DOS 2 han fatto tesoro dell'esperienza precedente e oltre al vantaggio di conoscere già l'engine e poter riciclare qualche asset han gestito meglio i tempi di sviluppo. Il gioco è uscito già completo e rifinito al day1 con tanto di doppiaggio integrale.
Patch ne sforneranno di sicuro come è normale che sia ma una EE è altamente improbabile, anche perchè a stò giro non ce n'è nemmeno bisogno.
Forse dico forse potrebbero fare un'espansione visto il successo che sta avendo il gioco (se si manterrà tale nei mesi a venire) e magari fare qualche piccola aggiunta in occasione dell'uscita della versione console (che con ogni probabilità faranno). Considerando però quanto pianifichino le uscite i Larian (Sven aveva già parlato di far uscire giochi a ritmo abbastanza serrato grazie all'apertura dei 2 studi aggiuntivi a Montreal e San Pietroburgo) anche quella la vedo dura.