DRAGON AGE Saga DRAGON AGE Saga - Pagina 47

Pagina 47 di 48 PrimaPrima ... 3745464748 UltimaUltima
Risultati da 921 a 940 di 955

Discussione: DRAGON AGE Saga

Re: DRAGON AGE Saga

Certo che ci sono, le questioni di genere e tutto il dibattito ad esse correlato esistono, è un fatto.
    Che sia una minaccia terrorizzante è più una narrazione che altro.
    Come è stato già fatto notare la questione inclusività è presente in un sacco di prodotti di successo (vedi Baldur's Gate) e non è un problema, lo diventa quando viene usata come unica caratteristica di rilievo per identificare un prodotto altrimenti mediocre, nel bene e nel male.
    Veilguard è un gioco insignificante e lo sarebbe ugualmente senza la scena con le flessioni o con più scene simili.

Mi spiego meglio: se esce un gioco mediocre e lo lancio come "questo gioco è bellissimo solo perché è inclusivo" oppure lo critico con "questo gioco fa schifo solo perché propone tematiche inclusive" commetto lo stesso errore.
    Ultima modifica di Tyreal; 04-02-25 alle 17:21

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ribadisco che non ho capito cosa significhi fare propaganda per un orientamento sessuale. A parte questo, ha già detto tutto Tyreal.
    Semplice: sollevare la questione ad minchiam completamente fuori contesto solo per renderla presente.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Certo che ci sono, le questioni di genere e tutto il dibattito ad esse correlato esistono, è un fatto.
    Che sia una minaccia terrorizzante è più una narrazione che altro.
    Stai sottovalutando la questione. Negli states sono già messi molto male e l'Europa sta seguendo a ruota. Non è una "minaccia terrorizzante", quello è ridicolo, ma una regressione culturale infarcita di nonsense e che spesso va a braccetto con la cancel colture, quest'ultima sì molto pericolosa.
    Fra l'altro economicamente palando si è già rivelata rovinosa per molti che speravano di calvalcarne l'onda.

Come è stato già fatto notare la questione inclusività è presente in un sacco di prodotti di successo (vedi Baldur's Gate) e non è un problema, lo diventa quando viene usata come unica caratteristica di rilievo per identificare un prodotto altrimenti mediocre, nel bene e nel male.
    Veilguard è un gioco insignificante e lo sarebbe ugualmente senza la scena con le flessioni o con più scene simili.
    Lo diventa quando le situazioni di gioco che trattano quel tema sono ficcate dentro a forza completamente fuori contesto e trattate come un semplice manifesto appicciato al muro con scritto "vedi ? ci sono anche loro". Cosa che sensibilizza la gente alla causa tanto quanto gli ambientalisti che si siedono in mezzo alla strada a bloccare il traffico.
    (discorso che vale anche per qualsiasi altro tipo di opera)
    Ultima modifica di Darkless; 04-02-25 alle 17:29

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Semplice: sollevare la questione ad minchiam completamente fuori contesto solo per renderla presente.
    Mi sa che non ci intendiamo sul significato di "propaganda". Inserire, a proposito o meno, tematiche legate a diversi orientamenti sessuali non significa spingere la gente verso quegli orientamenti, è proprio un concetto che non ha senso.

Senior Member L'avatar di Caern

Avevi messo uno senza abilità biotiche a tenere su la barriera?

No quando devi chiudere quel portellone mentre i collettori inseguono il gruppo nel corridoio, ho detto al chaddone nero che si trombava Miranda (non ricordo nemmeno il nome) di hackerare la serratura, ma ci ha messo troppo e si è beccato un proiettile in testa mentre si richiudeva

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Mi sa che non ci intendiamo sul significato di "propaganda". Inserire, a proposito o meno, tematiche legate a diversi orientamenti sessuali non significa spingere la gente verso quegli orientamenti, è proprio un concetto che non ha senso.
    Attivismo? E' comunque peggio del frutto di una scrittura mediocre.

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio

No quando devi chiudere quel portellone mentre i collettori inseguono il gruppo nel corridoio, ho detto al chaddone nero che si trombava Miranda (non ricordo nemmeno il nome) di hackerare la serratura, ma ci ha messo troppo e si è beccato un proiettile in testa mentre si richiudeva
    io feci morire di proposito il mercenario guercio, mi è stato sul cazzo sin dalle prime battute infatti l'ho avuto nel party solo nella missione a lui dedicata in cui feci il contrario di quello che chiedeva

- - - Updated - - -

quando lo fai su giochi dedicati agli under 10-12, è propaganda e tentativo di educare o indirizzare un pubblico non ancora in grado di discernere correttamente

Veilguard è 18+ mi pare, ma comunque lezioncine sono...

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Veilguard è 18+ mi pare, ma comunque lezioncine sono...
    mi riferivo alla pletora di giochi su drag queen, lesbo e gay dedicati per grafica e facilità d'uso ai più piccoli di cui è piena la rete, alcuni li ho postati la pag addietro

e se non bastasse scrivono saggi su come usare i giochi per educare ed influenzare cultura e percezione
    https://www.amazon.com/Grossi-Orchi-.../dp/B0DJPB41W9
    Ultima modifica di -jolly-; 04-02-25 alle 18:15

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio

Metterci un hacker no, eh?
    Hai anche lasciato trombare Miranda a un altro, male per dio.

Attivismo? E' comunque peggio del frutto di una scrittura mediocre.
    Attivismo già ci sta di più, ma comunque è verso una "causa" che in questo caso in teoria sarebbe la tolleranza, in pratica è qualcos'altro che ancora non ho ben capito. Invece a sentire certi discorsi sembra si faccia attivismo per l'omosessualità, che non ha senso.
    Poi che sia quasi sempre robaccia forzata e fuori luogo è indubbio, solo per me non dovrebbe avere tutta questa risonanza. Anche adesso ne stiamo parlando troppo.

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    quando lo fai su giochi dedicati agli under 10-12, è propaganda e tentativo di educare o indirizzare un pubblico non ancora in grado di discernere correttamente
    Quindi secondo te si può indirizzare qualcuno verso un certo orientamento sessuale.

Senior Member L'avatar di AllKpr

Guarda, evitare Veilguard perchè lo consideri una schifezza ci sta, son gusti. Chi ha deciso di evitarlo perchè ritiene che sia "propaganda woke" ha sbagliato gioco.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

Senior Member L'avatar di Caern

Ehi un pò di haking l'aveva , comunque su Miranda, mi riferivo a quando ti racconta che si frequentavano

Attivismo già ci sta di più, ma comunque è verso una "causa" che in questo caso in teoria sarebbe la tolleranza, in pratica è qualcos'altro che ancora non ho ben capito. Invece a sentire certi discorsi sembra si faccia attivismo per l'omosessualità, che non ha senso.
    Poi che sia quasi sempre robaccia forzata e fuori luogo è indubbio, solo per me non dovrebbe avere tutta questa risonanza. Anche adesso ne stiamo parlando troppo.

Quindi secondo te si può indirizzare qualcuno verso un certo orientamento sessuale.
    indirizzare forse no ma forse , ma di sicuro se vedessi mio figlio di 10 anni truccarsi e vestirsi da donna perchè vuole fare come propone il gioco mi girerebbero le palle piuttosto vorticosamente, si insegni il rispetto verso determinati orientamenti non l'imitazione,
    o quando in quell'asilo o scuola elementare non ricordo 2-3 anni fa proponevano di far vestire i maschi da femminucce e darsi aggettivi e nomi femminili, personalmente andavo li e prendevo a mazzate chi ha proposto l'idea

EA CEO Claims Dragon Age: The Veilguard Failed Due To Lack Of Live Service Elements

https://twistedvoxel.com/ea-ceo-drag...oogle_vignette

Ma questo è scemo

Probabilmente aveva capito che sarebbe stato un live service, come previsto all'inizio.
    Non possiamo aspettarci prodotti di qualità da un'azienda con questo tipo di organizzazione.

EA CEO Claims Dragon Age: The Veilguard Failed Due To Lack Of Live Service Elements

Ma questo è scemo
    infatti nessun live service ha mai toppato alla grande, per uno che sfonda ne falliscono 20

2 braccia rubate all'agricoltura

Senior Member L'avatar di Parudio

Io avevo mandato Mordin a guidare il gruppo di sopravvissuti, mi è sembrata una buona idea sul momento. Credo sia stato l'unico morto.

Comunque vedo che hanno capito tutto dei motivi dell'insuccesso.

Ad ogni modo a forza di sentirne parlare ho deciso di prenderlo in superofferta, sentirete presto mie nuove

Senior Member

Ma questo è scemo
    Nno si era ancora capito ?

L'ho finito, confermo il giudizio di gioco mediocre e insipido che comunque non merita tutta la merda che ha ricevuto.

L'episodio delle flessioni vince il premio di "scena più fastidiosa mai apparsa in un videogioco".

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Dragon Age non è morto perché vivrà per sempre nei nostri cuori....

Ad ogni modo io faccio parte del team che nemmeno il primo mi era piaciuto e l'avevo mollato verso la fine, perché seguiva la solita trama abusata della minaccia iniziale presentata....poi fatti amici i companions con le varie missioni ....e poi affronta la minaccia finale tutti assieme...(che sarebbe la trama di Mass Effect 2 che non mi era piaciuta...).
    E' proprio una noia fare gdr del genere, anche perché è molto facile strutturare i vari bivi.
    Origins è del 2009
    ME2 del 2010

Semmai il secondo ha preso dal primo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine