Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
Secondo me è meglio prima finire il gioco, più che altro per questione di trama.
Le espansioni hanno storie totalmente separate che secondo me hanno più senso se giocate dopo la fine della trama principale.
Soprattutto Blood & Wine.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mattiacre
Domanda: Ma é meglio giocare con le espansioni installate facendo tutto mischiato o conviene finire il gioco e poi fare le espansioni? Facendo le espansioni si sballa il livello di difficoltà facendo troppa esperienza per il gioco normale?
Per partire con le espansioni c'è un livello minimo "consigliato", che anche facendo TUTTO raggiungi solo verso la fine del capitolo base. Quindi il consiglio è, installa pure ma evita la zona nordest del Velen (ignorando quindi il relativo contratto alla locanda dei sette gatti), mentre a Beauclair non rischi di finirci per sbaglio... anche qui, evita la quest di attivazione. Puoi comunque tranquillamente finire il gioco base e poi passare a HoS prima e B&W dopo.
Ecco io non lo sapevo che la zona a nord e a est del velen fosse di hearts of stone e l'ho battuta alla fine del gioco base perchè volevo livellare un altro po' prima del boss finale secondo me... Vabbè alla fine non è cambiato molto. Il gioco base comunque a parte queste zone nuove sbloccate rimane identico e non viene intaccato minimamente dalle espansioni (anche se ero entrato per sbaglio nel villaggio dei cava pietre una volta)
Citazione:
Lars_Rosenberg
Secondo me è meglio prima finire il gioco, più che altro per questione di trama.
Le espansioni hanno storie totalmente separate che secondo me hanno più senso se giocate dopo la fine della trama principale.
Soprattutto Blood & Wine.
HoS è pensata per essere fatta durante il gioco, prima della morte di un personaggio, nello specifico.
Citazione:
Galf
HoS è pensata per essere fatta durante il gioco, prima della morte di un personaggio, nello specifico.
dici Vesemir? solo perché incontri la signora? non cambia niente anche se lui è già morto, solo il dialogo, o meglio, le monosillabe che Geralt grugnisce di solito contro le altre persone :asd:
Citazione:
Robbie
dici Vesemir? solo perché incontri la signora? non cambia niente anche se lui è già morto, solo il dialogo, o meglio, le monosillabe che Geralt grugnisce di solito contro le altre persone :asd:
sì ma comunque significa qualcosa, poi non ha senso farla dopo la chiusura della trama principale :V vabe
Citazione:
Robbie
In hearts of stone ho beccato un dialogo dove si parla della morte di Vesemir
Citazione:
Black-Dragon
In hearts of stone ho beccato un dialogo dove si parla della morte di Vesemir
in una run ho giocato HoS prima dell'assedio di Kaer Mohren, la signora ti chiede come sta vesemir?, tu gli rispondi "bene"
finita li :sisi:
hai trovato un altro dialogo dici? di chi?
Citazione:
Galf
sì ma comunque significa qualcosa, poi non ha senso farla dopo la chiusura della trama principale :V vabe
questa è una leggenda metropolitana, nessuno sano di mente ambienta una storia a livello 32-39 per farla giocare prima di una missione a livello 24
Citazione:
Robbie
in una run ho giocato HoS prima dell'assedio di Kaer Mohren, la signora ti chiede come sta vesemir?, tu gli rispondi "bene"
No scusa penso sia lo stesso dialogo che dici tu
Citazione:
Robbie
Citazione:
Black-Dragon
No scusa penso sia lo stesso dialogo che dici tu
Se parlate alla tipa quando Vesermir è ancora vivo, potete poi parlare con quest'ultimo e dirle di averla incontrata.
Citazione:
PCMaster
Se parlate alla tipa quando Vesermir è ancora vivo, potete poi parlare con quest'ultimo e dirle di averla incontrata.
ah ecco, ovviamente sì :lul:
Citazione:
PCMaster
Va beh dai, alla fine il gioco si adatta ad una cosa o all'altra, ci sono righe di dialogo bonus, una linea guida precisa non esiste, si gioca tutto quando si vuole :sisi:
Per me HoS si può dire che come trama è ambientato a poco prima dell'ultimissima fase finale, e come livello siamo li.
Citazione:
PCMaster
Per me HoS si può dire che come trama è ambientato a poco prima dell'ultimissima fase finale, e come livello siamo li.
Effettivamente
Quando alla fine ci ritroviamo soli a kaer morhen si fa finta che non sia successo niente, si dovrebbe dunque giocare entrambe le espansioni prima del punto di non ritorno?
Citazione:
Black-Dragon
Effettivamente
Quando alla fine ci ritroviamo soli a kaer morhen si fa finta che non sia successo niente, si dovrebbe dunque giocare entrambe le espansioni prima del punto di non ritorno?
secondo me hanno fatto un po' un pasticcio con i requisiti di livello minimo per i dlc, però mi rendo conto che probabilmente non si poteva fare altrimenti, sono stati rilasciati parecchio avanti, e quasi tutti avevano finito la main story, con la game of the year edition (che contiene gratis tutti i dlc) avrei molto gradito che avessero spostato il livello consigliato per la battaglia finale con Eredin oltre i due dlc, in modo tale da tenerla alla fine, dopo le espansioni, e visto che queste ultime sono gratis non si faceva torto a nessuno.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
PCMaster
mi sembra di ricordare che, almeno in NG+, il livello minimo per HoS e per B&W è uguale, ma è passato tanto tempo, potrei ricordare male
Citazione:
Black-Dragon
Effettivamente
Per me
HoS è ambietata prima di partire per Skellige per la battaglia finale.
BaW invece per me è ambietata dopo la trama principale, sia per dialoghi, svolgimento delle trama, ecc...
Citazione:
PCMaster
Per me
HoS è ambietata prima di partire per Skellige per la battaglia finale.
BaW invece per me è ambietata dopo la trama principale, sia per dialoghi, svolgimento delle trama, ecc...
sono d'accordo
Giusto per conferma, l'Expansion Pass non è altro che HoS + B&W o contiene anche altro?
thanks
Solo quelli. Esistono altri dlc gratuiti con quest aggiuntive e altro relativi al gioco base, ma non fanno parte del season pass