lo rigiocherei piu' per dirigere la storia dove voglio che non per altro...magari in vista del quarto
lo rigiocherei piu' per dirigere la storia dove voglio che non per altro...magari in vista del quarto
Io infatti ho scelto una delle due dopo che su reddit qualcuno ha parlato della trama dei libri
Galf i libri sono scritti di merda come certe parti nel gioco? Nel gioco Geralt viene descritto come un figaccione ma in maniera davvero elementare, del tipo "tutti ammiravano Geralt, era davvero bravo ecc. ecc.", non ricordo esattamente ma sembrava scritto da un bambino di 5^ elementare. Se anche i libri sono così passo volentieri![]()
I libri sono scritti bene. "La Spada del Destino" è diventato il mio libro fantasy preferito, la traduzione italiana è eccezionale - purtroppo si perde qualche battuta su roba troppo polacca per tradurla, pare.
Ti dico solo che non leggevo nulla da tempo, poi ho comprato il primo libro e stavo così a ruota che li ho comprati tutti in fretta.
E neanche io ricordo una roba così insulsa, forse per scherzo?tipo le frasi in TW1 dove puoi sentire ripetuto all'infinito "your mother sucks dwarf cock"
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Non puoidevi scegliere in due missioni precise cosa fare. Per il resto puoi sbatterti quante battone vuoi, nessuna delle due batterà ciglio
thx
Poi la rileggo meglio, non trovo transcript, ma ricordo la descrizione in-game di Geralt, ipoteticamente fatta da Dandelion, scritta come se la scriverebbe di sé un neckbeard sfigato che si autoidolatra. Nel senso, *descrivendo* le emozioni, e non supportandole da dialoghi o fatti. Per dire, nel suo corso di scrittura Palahniuk (fight club) spiegava come nei suoi libri lui non descriva mai le emozioni delle le persone ("era spaventato" ecc.) perché non trasmetterebbero niente, ma lo faccia dedurre esclusivamente da quello che dicono e da quello che succede. Cose così, spero solo che lo stile di scrittura dei libri non sia come nel gioco, solo nelle descrizioni peraltro, perché durante le missioni gli intermezzi e i testi sono ottimi.
be' intendo dire che nelle due missioni le lascerei entrambe andare senza pronunciare nessuna frase compromettente.
preso "the last wish" e complimenti a wikipedia che mette praticamente la fine della saga nel capitolo che parla della successione dei libri....:sic:
Se trovo gli audiolibri un tentativo ai libri lo do' volentieri.
Per quello che ho visto dal gioco penso che non farei nessuna delle romance e le terrei entrambe vicine ed al contempo mi scoperei mezzo mondo al di fuori...
Geralt il profumaio
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Aver letto i libri porta quasi sempre a scelte differenti da chi ha provato i soli videogiochi.
Per quanto riguarda i primi a parer mio Sapkowski sa rapire il lettore come pochi e la traduzione dal polacco della Belletti è perfetta.
We’re like the dreamer who dreams and then lives inside the dream.
ok me li metto in lista
Se non ti leggi i libri godi solo a metà, sopratutto per la coerenza e continuità con cui i videogiochi legano, potrebbero essere trasposti in romanzi e non sfigurerebbero per niente
Vorrei anche rigiocare il primo Witcher ma devo ancora finire la seconda run e fare l'espansione![]()
Si trovano a buon prezzo da qualche parte? O in buon formato?
Nella seconda run ho tenuto aperte entrambe le romance, anche se sapevo già come sarebbe andata a finire. Devo dire che per Yen ho avuto un rapporto di amore/odio, è tanto capace di farmi innervosire quanto affascinante "in quei momenti". Triss è più semplicemente maialona e ha il bonus di essere roscia, infatti nella prima run ho chiuso la romance con lei, me ne ero innamorato nel 2. Il finale senza entrambe comunque rispecchia meglio la vita di Geralt, non ce lo vedo proprio a mettere radici da qualche parte. Ora a tempo perso finisco tutti i ? in attesa dell'exp.
Devi leggere i libbri!
Io Triss l'ho scelta solo in TW2 perché se quasi obbligato, nel primo avevo addirittura scelto Shani. Con Yen il rapporto è più intenso e divertente, litigarci, lanciargli frecciate e farla sbuffare con il tuo comportamento![]()
Contenete gli spoiler plis![]()
Non metto in dubbio che se uno ha letto i libri sceglierà Yen, ma in caso contrario sceglie Triss senza dubbio...
E comunque condivido l'impressione che sia una miglior persona (ripeto, nei libri sarà diverso ma qui non siamo nei libri...)
Yen poi è insopportabile![]()
DK