Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
I livelli consigliati per le quest della main sono molto bassi perchè il gioco deve essere terminabile anche senza voler toccare nemmeno una secondaria. Poi si, che abbiano fatto un po' di pasticci con il livellamento e con il looting è un dato di fatto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
in effetti la questione
dello spirito della foresta è un po' spinosa, forse la sub quest più bella dell'intero titolo+espansioni
che poi non è neanche tanto un sub quest a pensarci bene :D
per decidere la soluzione migliore su quella quest bastava leggere un libro che trovi sparso un po' ovunque in quasi tutte le case esistenti nella mappa di gioco, mi pare si chiami le signore del bosco, leggendolo si intuisce abbastanza come portare a termine la missione,
diversi libri, soprattutto quelli con un marchio sulla copertina danno indicazioni utili per decidere in un modo o l'altro su varie missioni che si incontrano in game
Citazione:
Black-Dragon
I livelli consigliati per le quest della main sono molto bassi perchè il gioco deve essere terminabile anche senza voler toccare nemmeno una secondaria. Poi si, che abbiano fatto un po' di pasticci con il livellamento e con il looting è un dato di fatto
nel caso specifico dell'armatura del lupo non è quello il problema, a kaer morhen ci stanno anche missioni a livello 20+, quindi si poteva regolare l'armatura del lupo di conseguenza (con una curva di miglioramento simile a quella dell'orso)
Citazione:
Spidersuit90
In realtà qualunque cosa fai, c'è sempre un risvolto negativo. Per dire, in quella missione
Se distruggi lo spirito eviti sì che poi devasti la cittadina, ma i bambini "scompaiono"
insomma, pro e contro ogni volta :sisi:
Quella del bloody baron si puo finire quasi bene
Citazione:
giannipinotto
nel caso specifico dell'armatura del lupo non è quello il problema, a kaer morhen ci stanno anche missioni a livello 20+, quindi si poteva regolare l'armatura del lupo di conseguenza (con una curva di miglioramento simile a quella dell'orso)
sì infatti, hanno proprio sbagliato con il lupo, ma bastava solo poter visitare Kaer Morhen prima che la trama te lo impone, in fonda bastava non far triggerare gli eventi, potevi anche lasciare Vesemir ed Eskel, così per averli da soprammobili :D
Citazione:
Maybeshewill
Quella del bloody baron si puo finire quasi bene
Quel quasi però pesa come un macigno :bua:
sono rimasto che rimane solo in brutti rapporti con la figlia, a cosa ti riferisci
Nulla, è che non so perchè mischiavo la quest delle megere con quella del barone... mica si incrociano o ricordo male io? :uhm:
Nel caso si incrocino
pesa la questione della quest delle megere... o fai sterminare il villaggio o fai uccidere i bimbi :bua:
no aspe, non è che si incrociano, è la stessa quest, non puoi farle separatamente e quello che
scegli con le megere si riflette sul barone
Allora ricordavo bene io? :uhm:
Cioè
se scegli di salvare i bimbi, la moglie del barone muore e lui poi si impicca, se scegli di salvare la cittadina, lui e la moglie se ne vanno e la figlia gli mette il broncio e bona, tutto bene quel che finisce bene? (a parte i pimpi ovviamente :bua:)
sì esatto
fondamentalmente, secondo la mia morale, è meglio
liberare lo spirito della foresta, perché i bambini li reputo più meritevoli dei subdoli abitanti del Velen :asd: e per quanto riguarda il barone è un poveraccio che merita relativamente la salvezza e la sua famiglia pagherà le sue malefatte, ma mica è colpa mia :boh2:
inoltre se liberi lo spirito poi puoi ritrovare il cavallo che corre nella foresta, davvero fico!
ad ogni modo per poter stabilire con certezza la giusta moralità delle scelte ci manca un passaggio fondamentale, ossia cosa ne ha fatto dei bambini questo spirito della foresta?????? siamo scesi a patti con una creatura potente e disperata che cercava solo di scappare dalla prigionia :D
i bambini dicono che li ritrovi in un orfanotrofio a novigrad
ma va? non sapevo.........ma quanto cazzo è immenso questo gioco? :look:
Tecnicamente non li ritrovi ma vieni a sapere che fine hanno fatto.
ah ma mi ero scordato una cosa importantissima, sempre relativa a questa quest
è possibile liberare lo spirito della foresta prima ancora di andare alla palude del gobbo e quindi di iniziare tutti questi eventi............personalmente non mi è mai capitato e non so di preciso a cosa porti, ma i CDPR sono dei grandi e sicuro hanno pensato anche a questa eventualità
Citazione:
Robbie
ah ma mi ero scordato una cosa importantissima, sempre relativa a questa quest
è possibile liberare lo spirito della foresta prima ancora di andare alla palude del gobbo e quindi di iniziare tutti questi eventi............personalmente non mi è mai capitato e non so di preciso a cosa porti, ma i CDPR sono dei grandi e sicuro hanno pensato anche a questa eventualità
Non esattamente l'opzione migliore:
addio villaggio ed addio bambini mi pare, ottimo. :asd:
Citazione:
PCMaster
Tecnicamente non li ritrovi ma vieni a sapere che fine hanno fatto.
li ritrovi, li ritrovi (non hanno dialoghi particolari, però)
Citazione:
giannipinotto
li ritrovi, li ritrovi (non hanno dialoghi particolari, però)
Scusa dove? Perché si scopre che stanno all'orfanotrofio/scuola/o quel che è gestio da un delle amanti da Dandelion e lo si scopre con un messaggio che si trova li ma fisicamente non li incontri
edit: effettivamente da un video sembra li si possa effettivamente incontrare all'orfanotrofio, strano, io ho sempre beccato altri bambini + la lista che attesta che si sono salvati.
edit 2: comunque forse, e ripeto forse perché non l'ho provato, l'opzione di Robbie può portare ad un altro esito se fatta in un certo modo
Citazione:
PCMaster
Scusa dove? Perché si scopre che stanno all'orfanotrofio/scuola/o quel che è gestio da un delle amanti da Dandelion e lo si scopre con un messaggio che si trova li ma fisicamente non li incontri
edit: effettivamente da un video sembra li si possa effettivamente incontrare all'orfanotrofio, strano, io ho sempre beccato altri bambini + la lista che attesta che si sono salvati.
edit 2: comunque forse, e ripeto forse perché non l'ho provato, l'opzione di Robbie può portare ad un altro esito se fatta in un certo modo
si li si incontra all'orfanotrofio di novigrad, ma pare nella missione di ricerca di dandelion. me li ricordo perchè me li ritrovai nella mia prima run
Citazione:
PCMaster
:uhm: non credo che i bambini si possano salvare se uccidi lo spirito, li liberava lui dalle megere, altrimenti finivano in pentola, e ci finiscono, in ogni caso senza lo spirito..........credo, forse l'unica differenza è che non hai il dilemma morale di "li salvo oppure no" visto che se ammazzi lo spirito prima lui non ti farà mai questa proposta