Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolas senada
ma non è tanto quello il problema, almeno nel caso mio
è che se mi metto a giocare ho voglia di svagarmi e non di sforzarmi anche a tradurre mentalmente i sottotitoli, tutto lì :bua:
Ecco l'errore :nonsifa: Non devi azzardarti a tradurre neppure una parola, devi leggere e basta.
Se leggi "the cat is on the table" non devi pensare
devi pensare
:teach:
Citazione:
Lux !
Ecco l'errore :nonsifa: Non devi azzardarti a tradurre neppure una parola, devi leggere e basta.
Se leggi "the cat is on the table" non devi pensare
devi pensare
:teach:
fix
speriamo non lo doppino davvero
Per me può uscire anche solo in polacco, basta che esca :bua:
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Artyus
Non è ufficiale il doppiaggio in italiano, anzi, potrebbe saltare tutto :rotfl2:
fa niente, l'im portante è che traducano i testi.
Citazione:
LordOrion
Ma impararlo sto benedetto inglese no eh?
troppo sbatta.
Citazione:
EddieTheHead
speriamo non lo doppino davvero
ma anche si
Citazione:
Lord_SNK
Here we go again...
(per anton: si ricomincia...)
Game
Set
Match
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
nicolas senada
:asd:
T'ha fatto la battuta ma il senso è quello :asd:
Alla fine arrivi a non dover tradurre e capire direttamente quello che c'è scritto in quanto tale. Certo non ci arrivi dall'oggi al domani.
Io troppo spesso colgo più in fretta ciò che c'è scritto in inglese piuttosto che trovare una traduzione in italiano di senso compiuto :bua:
Citazione:
Spidersuit90
Io troppo spesso colgo più in fretta ciò che c'è scritto in inglese piuttosto che trovare una traduzione in italiano di senso compiuto :bua:
stiamo andando trionfalmente OT, cmq sto iniziando (lentamente) a fare questo processo ora che son costretto a vedermi billions tutto in inglese :bua:
fine OT :bua:
Citazione:
nicolas senada
stiamo andando trionfalmente OT, cmq sto iniziando (lentamente) a fare questo processo ora che son costretto a vedermi billions tutto in inglese :bua:
Con le serie Tv hai anche l'incentivo. In Italia salvo rare eccezioni sono indietro ere geologiche, e se poi hai la sfiga che venga trasmessa su mediaset la programmazione è facile che vada a peripatetiche.
Citazione:
nicolas senada
Cmq, per rimanere IT, preferisco mille volte il doppiaggio inglese originale. Penso a RDR2 che se fosse stato tradotto in italiano avremmo avuto le solite 4 persone che a giro doppiavano tutti, altro che le centinaia utilizzate :bua:
come mi diverto! :rotolul:
sì, a volte mi accontento di poco
Guarda Anton che ti ritiro fuori il doppiaggio di nocturne eh! Va che ti esco nocturne, eh!?
Citazione:
Spidersuit90
Cmq, per rimanere IT, preferisco mille volte il doppiaggio inglese originale. Penso a RDR2 che se fosse stato tradotto in italiano avremmo avuto le solite 4 persone che a giro doppiavano tutti, altro che le centinaia utilizzate :bua:
No questo no. Odioso. Per leggere i dialoghi durante i viaggi voli dai burroni. Idem in Gta5.
Tra l'altro proprio l'inglese dei titoli Rockstar non è proprio didattico ma è pieno di slang
Si potrebbe chiedere ai moderatori di fare un bot che nei thread dove si parla di localizzazioni sostituisca automaticamente ai post di anton questa:
https://www.filastrocche.it/contenut...pe-uva-350.jpg
Sarebbero anche più piacevoli da leggere.
Citazione:
Lord_SNK
Guarda Anton che ti ritiro fuori il doppiaggio di nocturne eh! Va che ti esco nocturne, eh!?
e non è neanche il peggiore! ho sentito cose che voi umani....lo conosci quello di the moment of silence?
o addirittura questo:
che è forse il picco massimo (sconsiglio l'ascolto ai deboli di cuore)
ma li conosci quello di bioshock, quello di AC2, quello di VTMR, quelli dei giochi sulla mafia e un'infinità di altri di buona/ottima qualità, fino a RE2 remake?
certo che i proprietari di questo forum dovrebbero darmi una percentuale: ogni volta che si parla di doppiaggi, mi basta gettare l'esca agli italiofobi e quelli diventano furenti, assatanati e tremendamente prolissi (comprensibile, devono auto convincersi di avere ragione e di non essere loro i provinciali)
e i contatti si impennano fino a picchi inauditi :asd:
come mi diverto!
comunque, nel caso di nocturne, l'accento bolognese della segretaria era un infelice easter egg dei doppiatori (chiamiamoli così) italiani
Citazione:
Lord_SNK
:rotfl:
Citazione:
anton47
e non è neanche il peggiore! ho sentito cose che voi umani....lo conosci quello di the moment of silence?
o addirittura questo:
che è forse il picco massimo (sconsiglio l'ascolto ai deboli di cuore)
ma li conosci quello di bioshock, quello di AC2, quello di VTMR, quelli dei giochi sulla mafia e un'infinità di altri di buona/ottima qualità, fino a RE2 remake?
certo che i proprietari di questo forum dovrebbero darmi una percentuale: ogni volta che si parla di doppiaggi, mi basta gettare l'esca agli italiofobi e quelli diventano furenti, assatanati e tremendamente prolissi (comprensibile, devono auto convincersi di avere ragione e di non essere loro i provinciali)
e i contatti si impennano fino a picchi inauditi :asd:
come mi diverto!
comunque, nel caso di nocturne, l'accento bolognese della segretaria era un infelice easter egg dei doppiatori (chiamiamoli così) italiani
Dimmi che quel video è un fake ti prego :roftl:
Cmq nocturne me lo ricordo anche io. Imbarazzante anche quello.
ma quanto la fate lunga, per non dire che siete veramente lagnosi, con questa storia della lingua originale :facepalm:
Direi che possiamo tornare in topic e parlare solo di cyberpunk 2077 videogame.
Se volete parlare di doppiaggi e traduzioni, andate in game zone :)