Io su PC
Visualizzazione Stampabile
Io su PC
io volevo giocarlo al d1 sul nuovo pc, ma non avendo ancora il nuovo pc credo che attenderò
Confident but not comfortable.
Insomma qualcosa non va.
https://www.reddit.com/r/xboxone/com...t_comfortable/
ma che lo facessero uscire per pc e vaffanculo a ste console :mad:
E magari a fine novembre verrà rinviato nuovamente di almeno un mese.
Alla fine non me la sono presa nemmeno più di tanto (certamente meno di quanto avrei potuto presumere prima di venirne a conoscenza, se me lo avessero prospettato). Credo di essere stato colpito da un caso acuto di "usura da hype", perché quello che provo è solo una sorta di "stanchezza" estrema quando penso al gioco, dovuta senza dubbio a questo pesante alone di incertezza che aleggia sul tutto ed ai continui rinvii. Comunque penso che una qualche sorta di compensazione, anche solo simbolica, sarebbe stata d'uopo da parte di CDPR, soprattutto ma non solo per chi ha già preordinato da tempo; la fiducia si guadagna difficilmente, ma è un attimo perderla...
È stata proprio tutta AMD ad avere dei ritardi. Non a caso hanno sviluppato un unica scheda video per competere con NVIDIA, la RX 6900 XT. Gli altri due modelli non sono altro che la stessa scheda con la GPU fallata (e a cui hanno disattivato i core e abbassato le frequenze). Per il resto tutte le altre caratteristiche sono le stesse per le tre schede.
Poi tanto tempo si perde soprattutto per i test, con ogni CPU, GPU e APU che va testata a lungo. E poi va ri-testata la scheda video o la console una volta assemblata. Altrimenti succede quello che è accaduto con le RTX Serie 30, sono uscite tutte fallate tranne quelle ASUS e alcune Founders fortunate.
Tranquillo, tanto ci pensa il lockdown a regalarci le ferie forzate!
Sono cambiati i tempi. Non è solo questione di social, ma anche di siti di news. 10-15 anni fa dovevi aspettare la rivista che usciva una volta al mese, o se ti andava bene prendevi più riviste diverse e avevi aggiornamenti ogni due settimane.
La mia politica è Day 1 per le collector's edition. Poi il resto quando capita, anche a distanza di anni.
Ma questi ritardi non sono un'occorrenza dell'ultimo minuto, ma si potevano e dovevano (e probabilmente è stato anche fatto) mettere in conto da parecchio tempo. A questo punto Sony e M$ avrebbero avuto la facoltà di posticipare il lancio, e se non l'hanno fatto saranno subentrate altre considerazioni in merito tali da convincerle a procedere come previsto. Tra l'altro qualche numero preciso c'è, oppure stiamo ragionando solo su mere supposizioni? Si sa quante console sono previste in distribuzione da qui a Natale? Perché affermare semplicemente che sono esaurite vuol dire tutto e niente, se non mettiamo qualche cifra in prospettiva...
- - - Aggiornato - - -
https://www.cdprojekt.com/en/wp-cont...ancript_en.pdf
https://64.media.tumblr.com/902d404b...yh5o1_500.gifv
E mica AMD prevedeva che a Natale si scatenava la pandemia e che hanno avuto tutte le factory in Cina chiuse per mesi?
Non parlo di AMD, parlo di Sony e M$ che, una volta preso atto della problematica, avrebbero potuto provvedere diversamente e se non l'hanno fatto avranno avuto le loro motivazioni. Tra l'altro, come ho già scritto, sarebbe necessario avere qualche dato preciso, altrimenti stiamo a discutere del sesso degli angeli...
in b4 lo rimandano al prossimo anno fiscale :chebotta:
https://abload.de/img/eld40lfxeaabngpm0kic.png
A questo punto non credo lo rimandino più, però potrebbe uscire in condizioni non proprio dignitose :bua:
Io a questo punto aspetto a prenderlo e vedo come saranno le review e lo stato del gioco. Magari è uno di quei casi in cui conviene aspettare qualche mese prima di giocarlo.
ecco la cosa che mi scoccerebbe è se dopo tutto questo tempo, uscisse anche un gioco non proprio perfetto nonostante i rimandi e per giocarlo bene si dovessero aspettare patch su patch....
Dai che se lo rimandano un altro po' riesco a comprarmi il PC nuovo.
Se lo rilasciano che fa acqua, son scemi due volte: rilasciarlo per rilasciarlo in uno stato pietoso, tanto valeva farlo uscire alla data promessa e spergiurata.
Riderò fortissimo qualora dovesse avere dei problemi non indifferenti, perchè vorrebbe dire che si sono bruciati la reputazione per nulla :bua:
vedete il lato positivo della cosa: anche se uscisse non perfetto è sempre meglio che aver rispettato le date per averlo ancora meno perfetto
C'è differenza tra giocabile e ottimizzato male e ingiocabile perché va a 20 fps.
Io non ce l'ho con chi fa successo, ce l'ho con chi fa cazzate.
E' ben diverso.
Il gioco sarà sicuro una bomba, ma hanno nuovamente dimostrato di essere dei cani come gestione interna, e dopo le passate esperienze pensavo e speravo che avessero imparato qualcosa.
Non saprei: a sto punto, visti i rinvii ripetuti o esce perfetto o fanno solo la figura dei coglioni eh. E non lo penso solo io.
A rimandarlo ancora una volta, se al 10 Dicembre ha difetti, fanno una figura ancora più barbina che non rilasciandolo al 19 Novembre con altrettanti difetti e anche più.
Se lo rimandi per perfezionarlo e poi esce cmq fallato, fai solo una figura del menga :bua:
Il problema sono la current gen, ergo Sony e MS rompono le palle giustamente. Le vendite per console sono una bella fetta quindi non puoi ignorare la cosa.
Invidia de che? :rotfl:
Ci sono poche persone che invidio al mondo, e nessuno di loro ha successo come lo intendete voi (= fa i bei soldi) :sisi:
Spiace solo vedere una SH talentuosa come CDPR fare sti errori grossolani, come mi spiace li faccia Bethesda, Square Enix, EA e Ubisoft: hanno i bei soldi e poi sembrano gestite da scimmie urlatrici :boh2:
Non sarebbe una novità nel mercato pc.
È su console il problema.
Rilascino allora un comunicato una settimana prima della release date in cui avvisano i giocatori che oltre alla day one patch dovranno attendere un secondo update per giocarlo al meglio. Questo idealmente, che poi lo facciano davvero ho forti dubbi.
Ho detto che riderei di un loro eventuale insuccesso? :uhm:
Ho detto che riderei se dovessero uscirsene con un prodotto che fa acqua, nonostante i molti rinvii.
Le due cose sono molto differenti. Almeno dal mio punto di vista.
Avere insuccesso per me significa non vendere un cazzo, e la cosa non mi farebbe ridere.
Rilasciare un prodotto che arranca sulle console non lo reputo un insuccesso, ma solo la dimostrazione che sono stati un po' (tanto) fessi inutilmente :boh2:
Il che mi farebbe ridere per l'assurdità della cosa :asd:
cd projeckt e gioco che fa acqua sono come dire bianco e nero. ok, magari l'attuale gen di console dovra' scendere a compromessi, ma se next gen e pc faranno faville questo spingera' ancora di piu' le vendite di ps5 e xbox X per cui non sara' certo tutta sta tragedia.
Dovresti differenziare tra il dev team ed il management...
Nel mercato dei videogame i dev team nascono dal nulla e cominciano a fare giochi, se questi hanno successo diventa necessario avere un management per gestire i vari aspetti di publishing e pr che un dev team da solo non può fare (altrimenti non farebbe più giochi) ma anche solo per potersi organizzare e crescere.
Ma più un dev team cresce e diventa una software house più cresce l'area di management.
E quando nasce e cresce un'area di management se da un lato arrivano più soldi dall'altra arrivano le date più strette, gli annunci irrealizzabili, il crunch e via andando.
Quindi il talento del team non ha nulla a che vedere con l'organizzazione interna e con la gestione di queste cose.
Probabilmente proprio perchè il team è capace e non accetta di buttare fuori merda saranno arrivati a questi rinvii.
Io non misuro per niente il successo in soldi.
Per me cd projekt non é un posto che fa soldi, é un posto che rilascia giochi fighi.
Di aspettare o di vederli fare errori sulla comunicazione al pubblico mi frega pochissimo anche perché se ci dimentichiamo per un attimo dei rinvii, hanno fatto tutto come veri pro, e stanno spingendo un gioco nell hype totale che ha uno stile e estetica tutte sue secondo me davvero coraggiose nel panorama dei super tripla A di oggi.
Poi voi fate come volete senti. A me quell atteggiamento continua a non piacere.
Me ne farò una ragione :boh2:
Ma tanto son sicuro che la sfangheranno nel modo corretto, anche su current gen.
Se riescono a risolvere il problema sulle console attuali la gente perdonerò i rinvii, come è stato fatto con TW3 e come è stato fatto per tantissimi altri giochi di altre SH.
:sisi:
Ritieniti fortunato che c é gente del loro calibro a darti qualcosa di davvero interessante (in questo caso: promettente) con cui spendere le giornate.
Bello vedere il nerd rage per un ritardo di un videogioco :asd:
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Comunque non lo compro perché i polacchi ce l'hanno con i trans
Che poi non capisco cosa ci sia da farsi "perdonare". Cioé non li finanziano noi, non li paghiamo noi, noi dobbiamo solo vedere in che condizioni esce e valutarlo per quello che sarà. Per quello che vale potrebbero pure farlo uscire tra due anni, vorrà dire che nel mentre mi sfonderò di altri open world