Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Se guardi il concept di sette anni prima e ti basi su quello credo dovresti lasciare sullo scaffale il 99,99% dei giochi :asd:
Mi ricorda quando uscì Alan Wake e tutti si basavano sul primo concept uscito svariati anni prima, ignorando tutto quello detto poi (La critica più bella era "eh, ma è un action", di un gioco con scritto "Action" bello grosso in copertina).
Ma, giustamente, dopo il dowgrade che rese TW3 un gioco orribile c'è poco da fidarsi dei CDP :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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EddieTheHead
e guardacaso quella lista ci arriva dal lontano 2012 .
poi se per te le "grandi potenzialità ruolistiche" del gioco dipendono dalla lista di skill non so cosa dirti.
Ho già ripetuto più e più volte che anche se la "promessa" è del 2012, la stessa non è mai stata ritrattata ma anzi reiterata continuamente, e si continua ufficialmente a farlo tuttora. E le potenzialità ruolistiche, da che mondo e mondo, di un gioco con questi presupposti dipendono certamente anche dal numero di skill e dalla loro applicazione nel gameplay, altrimenti anche molti titoli Ubisoft potrebbero essere considerati "di ruolo"...
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E, comunque, "semplificare" non significa "ridurre all'osso". Come diceva Einstein "make it as simple as possible, but not simpler"...
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
ma non è questione di gioco orribile o meno.
E manco del fatto che il gioco possa anceh non ispirare particolarmente come è sacrosanto che sia.
E' che leggendo lui sembra che CDPR abbia passato anni a prometterci mele e invece ci abbia dato arance.
Posto che nessuno può sapere veramente come sarà fintanto che non ci si gioca, a me quello che ho visto pare esattamente in linea con quello che si vide all'epoca di TW3.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Spidersuit90
Tutte quelle skill sono perfette per un MMO, ma per un singleplayer sarebbero state solo inutili... zoologia? Geologia? Library search? History?
Bellissime sulla carta, ma se scegli che il PG ha al massimo determinate origini (ricordo ancora si parlava dell'orgine "giornalistica") non servono a nulla.
Semplificazione? Probabilmente sì, ma in virtù del fatto che devi fare un gioco in single in cui ci si spara :boh2:
Quelle cose andrebbero da dio in un MMO cyberpunk alla Project Gorgon (che ti invito a visionare) ma per un gioco mainstream è chiedere troppo :bua:
Ci possono stare benone anche in un gioco single player se è per quello e infatti in diversi rpg sono presenti. Vista la natura del personaggio però qui stonerebbero un po'. E' lo scotto da pagare quando hai un background preimpostato.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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EddieTheHead
E' che leggendo lui sembra che CDPR abbia passato anni a prometterci mele e invece ci abbia dato arance.
Posto che nessuno può sapere veramente come sarà fintanto che non ci si gioca, a me quello che ho visto pare esattamente in linea con quello che si vide all'epoca di TW3.
"Lui" non ha affatto detto questo, ma se non si vuol capire il punto non posso farci niente. Ed anche questa storia che "non si può sapere com'è finché non ci si gioca" ormai, con tutta l'esperienza accumulata, lascia un po' il tempo che trova.
Comunque siete liberi di pensarla così, ci mancherebbe. A me in definitiva non cambia nulla...
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Shog-goth
Ho già ripetuto più e più volte che anche se la "promessa" è del 2012, la stessa non è mai stata ritrattata ma anzi reiterata continuamente, e si continua ufficialmente a farlo tuttora.
L'unica promessa che hanno mai fatto e che continuano a sostenere è che sarebbe stato un RPG alla stregua di TW3. E nulla di quel che s'è visto fa presupporre il contrario.
Citazione:
E le potenzialità ruolistiche, da che mondo e mondo, di un gioco con questi presupposti dipendono certamente anche dal numero di skill e dalla loro applicazione nel gameplay, altrimenti anche molti titoli Ubisoft potrebbero essere considerati "di ruolo"...
epperò ti han già fatto esempi di ottimi RPG che queste benedette skill di dialogo non le hanno. Forse che non dipende dal fatto che ci siano o no, ma da come poi il gioco effettivamente è?
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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EddieTheHead
L'unica promessa che hanno mai fatto e che continuano a sostenere è che sarebbe stato un RPG alla stregua di TW3. E nulla di quel che s'è visto fa presupporre il contrario.
Non è così, semmai hanno continuato a sostenere una decisa maggiore complessità. Ed il "panel" che ho postato è una "promessa", e non parla di TW3 (anche perchè non c'era ancora :asd:).
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Originariamente Scritto da
EddieTheHead
epperò ti han già fatto esempi di ottimi RPG che queste benedette skill di dialogo non le hanno. Forse che non dipende dal fatto che ci siano o no, ma da come poi il gioco effettivamente è?
Ed io ho già risposto, quindi non mi ripeterò ancora per l'ennesima volta. Vedremo il risultato finale, cosa devo dirvi? Non ho per nulla intenzione di intraprendere una querelle infinita, quindi se vedete il mio punto di vista bene, altrimenti amen ed a posto così... :baci:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
riprendo il mio commento nell'atro 3d perché mi sa che di là non legge nessuno :uhm: non so se ne avete già parlato, torno ora da lavoro e non leggerò 3 pagine di messaggi, devo cucinare :asd3:
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Blade Runner
male, molto male, malissimo....questo è grave, potrebbe sembrare cosa di poco conto ma invece no. Ripeto: gravissimo.
mi viene in mente al volo questa domanda: per le scene di sesso come fanno? tutto in POV? (chi cazzeggia su youporn capirà :asd: ) vuoi vedere che hanno deciso così per evitare di far scandalizzare i perbenisti che rischiavano di vedere una donna col pene? piuttosto allora togli questa possibilità e lasci solo l'amore gay e etero "tradizionale" diciamo così, a piacere dell'utente.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Robbie
riprendo il mio commento nell'atro 3d perché mi sa che di là non legge nessuno :uhm: non so se ne avete già parlato, torno ora da lavoro e non leggerò 3 pagine di messaggi, devo cucinare :asd3:
male, molto male, malissimo....questo è grave, potrebbe sembrare cosa di poco conto ma invece no. Ripeto: gravissimo.
mi viene in mente al volo questa domanda: per le scene di sesso come fanno? tutto in POV? (chi cazzeggia su youporn capirà :asd: ) vuoi vedere che hanno deciso così per evitare di far scandalizzare i perbenisti che rischiavano di vedere una donna col pene? piuttosto allora togli questa possibilità e lasci solo l'amore gay e etero "tradizionale" diciamo così, a piacere dell'utente.
Si le scene di sesso saranno in prima persona, ho letto la risposta che hanno dato ad un giornalista.
Le donne col pene le hanno gia' messe nelle locandine pubblicitarie e non vanno bene nemmeno ai perbenisti trans
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
mah, non condivido la scelta, per un fattore registico è necessario ogni tanto staccare la camera. Pazienza :boh2: perderà tantissimo a livello di pathos, guardate cosa sono le cutscenes di God of War, per dire!
la terza persona è inarrivabile per raccontare un momento importante.
D'altra parte potrò, forse per la prima volta, equipaggiare abbigliamento solo in base alle stats, in genere tengo moltissimo in considerazione anche quello che mi piace e quello che non mi piace.....anche a costo di andare in giro con meno bonus. Ma se non vedo assolutamente nulla posso anche mettere degli abiti improponibili con cui non mi ci vestirei neanche a carnevale. Però la cosa continua a non piacermi.
p.s.: le locandine delle donne col pene me le sono completamente perse, oppure non ci ho fatto caso
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Robbie
p.s.: le locandine delle donne col pene me le sono completamente perse, oppure non ci ho fatto caso
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
non mi sarei mai accorto :jfs3:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Darkless
Ci possono stare benone anche in un gioco single player se è per quello e infatti in diversi rpg sono presenti. Vista la natura del personaggio però qui stonerebbero un po'. E' lo scotto da pagare quando hai un background preimpostato.
Oddio, RPG non in isometrica con quelle skill non mi paiono esistere :uhm:
Potrebbero starci bene in un isometrico alla Original Sin, ma in un mezzo action... bhò.
A meno di creare la classe/background "Professore" la vedo grama inserirle certe cose :asd:
Cmq io sentirò la mancanza della classe/background del giornalista. Mi ispirava assai :cattivo:
Magari in un eventuale Cyberpunk 2078, chissà...
Sicuro se questo andrà bene, la saga non potrà che migliorare ed evolvere in positivo. Per la saga di TW è stata così, anche se trovo il primo ancora superiore per molte cose rispetto ai seguiti :sisi:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Half Life e Half Life 2 insegnano che puoi fare cutscene di altissima qualità (scenografia, pathos, ecc) in prima persona, e sono giochi usciti letteralmente una vita fa :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Si ragazzi però va bene non fare i bastian contrari a tutti costi e i gnegnepiopio ma una decisione simile a questo stadio dello sviluppo non ha semplicemente senso.
Anche nell'ultimo video l'hanno menata su quanto è uba e ricco di opzioni il loro editor, che ci puoi fare anche il gienderfluid, e poi me lo rendi de facto inutile?
Tra l'altro i CDP sono sempre stati, giustamente, fieri delle cut scene dei loro giochi, hanno sempre cercato di rendere il meno piatti possibili anche i semplici dialoghi secondari lavorando su inquadrature e animazioni e ora se ne escono così?
Pensatela come vi pare ma per me puzza lontano un miglio di segnale che lo sviluppo sta incontrando PARECCHIE difficoltà.
Poi felice di sbagliarmi eh.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Secondo me a novembre annunciano lo slittamento della data d'uscita.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pete.Bondurant
Si ragazzi però va bene non fare i bastian contrari a tutti costi e i gnegnepiopio ma una decisione simile a questo stadio dello sviluppo non ha semplicemente senso.
Anche nell'ultimo video l'hanno menata su quanto è uba e ricco di opzioni il loro editor, che ci puoi fare anche il gienderfluid, e poi me lo rendi de facto inutile?
Tra l'altro i CDP sono sempre stati, giustamente, fieri delle cut scene dei loro giochi, hanno sempre cercato di rendere il meno piatti possibili anche i semplici dialoghi secondari lavorando su inquadrature e animazioni e ora se ne escono così?
Pensatela come vi pare ma per me puzza lontano un miglio di segnale che lo sviluppo sta incontrando PARECCHIE difficoltà.
Poi felice di sbagliarmi eh.
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Non ci vedo tutti sti problemi. Sono semplicemente scelte, una vale l'altra. Una cutscene puo' riuscire benissimo anche in prima persona. E' solo una scelta di regia e di stile. Se poi han voluto cmq lavorare sulla customizzazione anche se la vedi solo nell'inventario son fatti loro alla fine. Una volta che il gameplay è in prima è quello che fa la differenza, il resto è solo contorno.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pete.Bondurant
Si ragazzi però va bene non fare i bastian contrari a tutti costi e i gnegnepiopio ma una decisione simile a questo stadio dello sviluppo non ha semplicemente senso.
Anche nell'ultimo video l'hanno menata su quanto è uba e ricco di opzioni il loro editor, che ci puoi fare anche il gienderfluid, e poi me lo rendi de facto inutile?
Tra l'altro i CDP sono sempre stati, giustamente, fieri delle cut scene dei loro giochi, hanno sempre cercato di rendere il meno piatti possibili anche i semplici dialoghi secondari lavorando su inquadrature e animazioni e ora se ne escono così?
Pensatela come vi pare ma per me puzza lontano un miglio di segnale che lo sviluppo sta incontrando PARECCHIE difficoltà.
Poi felice di sbagliarmi eh.
Io tutta sta fissa di "mancano le cutscene in terza persona = l'editor è inutile" davvero non lo capisco.
Le cutscene in terza quante sarebbero state? Contando anche che ci sarebbero state in ogni caso quelle in prima persona...
E poi: essendo le cutscene predeterminate, davvero su quelle ci si sarebbe basati per guardarsi il PG?
Capisco dire "eh, non è un gioco TPS, cazzo me ne faccio dell'editor?" ma sulle cutscene sinceramente...
Metti che le cutscene in terza sarebbero state 10: tu avresti avuto solo 10 momenti nell'intero gioco per ammirare il tuo PG e come l'hai vestito... wow.
No dai, l'eliminazione della terza persona per le cutscene non inficia in ogni caso della mancanza di possibilità di guardarsi il proprio PG... che poi non è vero: menù personalizzazione, specchi, terza persona mentre si guida. Più che volere la terza persona nelle cutscene, sarebbe meglio averla durante alcune azioni intraprese: una cosa alla Deus Ex Human Revolution, magari durante interazioni particolari con l'ambiente, oppure come in Skyrim, durante qualche fatality :boh2:
Sulle cutscene è veramente ridicolo lamentarsi che non si possa ammirare il PG :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Mammaoca
Secondo me a novembre annunciano lo slittamento della data d'uscita.
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sicuro, uscirà il 20 luglio :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Io tutta sta fissa di "mancano le cutscene in terza persona = l'editor è inutile" davvero non lo capisco.
Le cutscene in terza quante sarebbero state? Contando anche che ci sarebbero state in ogni caso quelle in prima persona...
E poi: essendo le cutscene predeterminate, davvero su quelle ci si sarebbe basati per guardarsi il PG?
Capisco dire "eh, non è un gioco TPS, cazzo me ne faccio dell'editor?" ma sulle cutscene sinceramente...
Metti che le cutscene in terza sarebbero state 10: tu avresti avuto solo 10 momenti nell'intero gioco per ammirare il tuo PG e come l'hai vestito... wow.
No dai, l'eliminazione della terza persona per le cutscene non inficia in ogni caso della mancanza di possibilità di guardarsi il proprio PG... che poi non è vero: menù personalizzazione, specchi, terza persona mentre si guida. Più che volere la terza persona nelle cutscene, sarebbe meglio averla durante alcune azioni intraprese: una cosa alla Deus Ex Human Revolution, magari durante interazioni particolari con l'ambiente, oppure come in Skyrim, durante qualche fatality :boh2:
Sulle cutscene è veramente ridicolo lamentarsi che non si possa ammirare il PG :asd:
Però l'eliminazione delle cutscene in terza persona vuol dire praticamente tagliare tutte le animazioni facciali e linguaggio del corpo del proprio pg praticamente :asd:
Che poi alcune cutscene possano rendere bene anche in prima persona son d'accordo anche io però questo cambio di rotta in corsa un pò può far pensar male, lecitamente anche.
Però boh, chi vivrà vedrà :sisi: