Dipende se tagliano anche gli impianti ottici... :asd:
Visualizzazione Stampabile
d'oh :asd:
una domanda sfiziosa per gli esperti del lore:
nel mondo di cyberpunk come sta messo l'uomo nello spazio? ci sono colonie o altro? e con le religioni?
Il punto è che (e riguarda tutte le produzioni tripla A) oramai lo sviluppo dei giochi ha raggiunto un livello di complessità tale che le modifiche durante lo sviluppo, fino all'ultimo, sono all'ordine del giorno e molto più sostanziose rispetto al passato. Cose del genere capiteranno sempre più spesso, soprattutto col marketing spasmodico che tende a sottolineare ogni singola cosa che trapela durante la produzione.
Quello che conta alla fine è la qualità di quello che rimane più che i tagli.
Non posso dire di non essere d'accordo in generale ma, IMHO, questa della metro è stata comunque una grossa ingenuità da parte di CDPR e la dimostrazione risiede nel fatto che delle due feature tagliate di cui è stata data notizia oggi, lo "scandalo" coinvolga solo la metro e non la corsa sui muri, visto che la prima si dava per scontata (e sfido a dire altrimenti) e l'estromissione è arrivata come un fulmine a ciel sereno senza motivazioni plausibili (se non quella reale ma scomoda ed innominabile che tutti abbiamo intuito) mentre della seconda non si sapeva e non si era visto praticamente nulla e quindi non rappresenta, almeno nell'immaginario collettivo, un vero e proprio "taglio" se non nella misura in cui la proverbiale ambiguità delle dichiarazioni ufficiali non lascia intendere se ciò coinvolga o meno anche l'uso delle mantis per scalare le pareti...
La stampa specializzata non esiste più. Già normalmente non esiste come figura professionale, e non viene riconosciuta. Ma i PR hanno deciso di soppiantarla con gli youtuber e le star del web che le paghi e fanno quello che vuoi. Ergo non c'è più trippa per gatti, e i redattori se va bene guadagnano 1€ a notizia (di solito la metà o niente proprio).
Più che per l'eventuale mancanza di un fast-travel credibile (fottesega, visto com'era poi in TW3) dispiace per una questione di mancanza di location ed eventuali missioni a tema, oltre all'atmosfera.
https://www.reddit.com/r/cyberpunkga...every_outcome/
Semplicemente c'era un / di troppo alla fine :sisi:
EDIT: ecco, QUELLO è spoiler :asd:
voglio un dlc con ciri che per scappare all'inquisizione cibernetica si teleporta su una città marziana e prima di tornare nel suo mondo infilza uno della caccia selvaggia che la inseguiva. vendite di cyberpunk 2077 over 9k :asd:
Beh, non è che siccome l'implementazione del fast travel in TW3 è scarsa allora la questione diventa irrilevante anche per CP77, o no? Sarebbe stato piuttosto un buon motivo per rimediare, oltre ovviamente a tutto quello che comporta in termini di immersione, gameplay e quant'altro.
Sì e no. Se non sbaglio alla fine ha solo estrapolato e riassunto diverse informazioni che sono comunque di pubblico dominio.
Non sono messi propriamente bene. Sostanzialmente buona parte del pianeta è totalmente devastata dopo la Quarta Guerra delle Corporazioni (avvenuta tra il 2021 e il 2025) che si è combattuta tra le Megacorporazioni CINO e OTEC che fanno spedizioni subaquee. Nella loro guerra sono state coinvolte rispettivamente le ben più potenti megacorporazioni militari Millitech e Arasaka che hanno fatto diventare il conflitto mondiale.
La guerra totale ha portato a quello che viene definito 'Big Red', ovvero uno stravolgimento dell'atmosfera che è diventata rossa e dato origine alle Badlands (le zone desertiche che si vedono oltre Night City e che ricoprono buona parte del pianeta). Il nome Big Red non è stato scelto a caso e rappresenta il legame tra Mike Pondsmith, Talsorian Games e CD Projekt RED (l'insieme degli studi di sviluppo di CD Projekt), non a caso anche il regolamento uscito lo scorso agosto e su cui è basato il gioco si chiama Cyberpunk RED.
Sostanzialmente dopo la guerra, buona parte della popolazione si è concentrata in delle megalopoli come Night City in cui le condizioni di vita sono accettabili, ma c'è chi come i Nomadi (una delle tre origini che si può scegliere), provano a sopravviverci in condizioni di povertà (un po' come in Mad Max).
devo dire che mi piace immaginare mad max come ambientato nell'universo di cyberpunk :sisi: (tra l'altro nel quarto film di mad max la zona è chiamata proprio badlands)
Non ho detto che è irrilevante in TW3, ma che fottesega se il fast travel è poco realistico, visto com'era in TW3 (ovvero che tramite segnaletica ti teletrasportavi da A a B... moooolto credibile :asd:). Sarebbe stato sicuramente più credibile un teletrasporto tramite metro che non tramite segnaletica stradale :sisi:
Se non erro analizza ogni diramazione possibile e praticabile di una quest-line, quindi non proprio robetta poco spoilerosa :bua:Citazione:
Sì e no. Se non sbaglio alla fine ha solo estrapolato e riassunto diverse informazioni che sono comunque di pubblico dominio.
Ti parlo del materiale ufficiale di CP2020.
Religioni non ricordo niente di speciale, così a pelle mi pare che quelle "nostre" poco o niente. Forse qualche setta nuova, ma di sicuro niente di grosso che possa dare fastidio ad una megacorp.
Per lo spazio c'è proprio il regolamento a parte si chiama "Low Orbit", mi pare di ricordare un paio di stazioni più il "Crystal Palace" che dovrebbe essere un piccola cittadina dove vi è stata una rivolta e hanno dichiarato indipendenza. Del tipo che sganciavano mini-meteoriti sulle città. Ma potrei confondermi con altro.
Forse una base sulla luna e forse qualcosa su marte o in orbita verso marte. Ma non mi pare che dicano molto, del tipo esistono ma non è che uno possa farci un salto tranquillamente. Un po' come le nostre basi in antartide, roba piccola.
Mi ricordo invece che avevano aggiunto un paio di skill come "combattimento a Zero-G" e "guida di shuttle" che da manuale era un suicidio. Le manovre di rientro in atmosfera e atterraggio richiedevano 30 di difficoltà (un suicidio)
Altra cosa interessante che esistono caccia che partono da terra in gradi di intercettare mezzi il orbita bassa, dovrebbero essere una decina in tutto il mondo.
- - - Updated - - -
Bad lands e waste lands sono termini abbastanza generici usati spesso. Per la cronaca esistono veramente e sono un parco nazionale negli USA.