Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Abbiamo detto che se rinviano è per non perdere visualizzazioni durante l'evento. (motivazione sacrosanta)
Loro dicono che lo fanno per non far perdere l'attenzione sul casino che c'è in america.
Davvero vogliamo raccontarci che un video di, bhò, 1 ora distrae l'opinione pubblica mondiale da quello che accade nel mondo? Wow.
:asd:
Non è complottismo ma mero marketing, come detto, rigirato in modo da guadagnare punti agli occhi del pubblico.
E cito un utente in proposito:
Citazione:
Ma è ovvio, cos'altro può fare una grande compagnia in questi casi? Si rinvia l'evento, si esprime cordoglio e supporto alla causa, così la plebaglia è contenta e può affermare a gran voce "Brava company x che prende atto della situazione".
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Abbiamo detto che se rinviano è per non perdere visualizzazioni durante l'evento. (motivazione sacrosanta)
Loro dicono che lo fanno per non far perdere l'attenzione sul casino che c'è in america.
Davvero vogliamo raccontarci che un video di, bhò, 1 ora distrae l'opinione pubblica mondiale da quello che accade nel mondo? Wow.
:asd:
Non è complottismo ma mero marketing, come detto, rigirato in modo da guadagnare punti agli occhi del pubblico.
E cito un utente in proposito:
Non distrai l'opinione pubblica ma ci sarà sempre qualcuno che dirà "ecco, con tutto quello che sta succedendo questi presentano un gioco" o fregnacce simili. E negli states (che poi è il mercato che conta) certe cose si fan sentire. Nessuno vuole rischiare un danno d'immagine.
Qualunque responsabile di marketing con un dito di cervello lo sa, e infatti stan rinviando un sacco di eventi. Funziona così. Che piaccia o meno.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Darkless
Non distrai l'opinione pubblica ma ci sarà sempre qualcuno che dirà "ecco, con tutto quello che sta succedendo questi presentano un gioco" o fregnacce simili. E negli states (che poi è il mercato che conta) certe cose si fan sentire. Nessuno vuole rischiare un danno d'immagine.
Qualunque responsabile di marketing con un dito di cervello lo sa, e infatti stan rinviando un sacco di eventi. Funziona così. Che piaccia o meno.
Ma infatti, e pare che non riesca a farlo capire forse, è palese che abbiano dovuto farlo, sopratutto se parte qualcuno prima a fare la mossa che fai? Non ti adegui e passi per la merda insensibile del mondo videoludico? :bua:
Ma ripeto, il rinvio per motivazioni di marketing lo capisco e lo avrei compreso, perchè veritiero. Questo mascherarlo invece per una presa di posizione politica invece mi fa bhò, schifo non è la parola adatta perchè troppo forte, ma cmq pare che mi stiano prendendo per il culo dicendomelo, non so come spiegarlo :asd:
Badate, la posizione in cui si sono trovate non è stata bella:
- se avessero detto le vere motivazioni, la gente gli sarebbe andata contro dicendo che lo avrebbero fatto solo per opportunismo mediatico
- se non avessero rinviato, che erano delle merde insensibili
- se hanno rinviato adducendo quelle motivazioni, che sono degli ipocriti
Me ne rendo conto eh, non pensate che non lo sappia :bua:
Non esisteva la mossa giusta da fare, in nessun caso. Forse solo la scelta meno pesante e che porta più consensi :boh2:
Il minore dei mali insomma.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Non distrai l'opinione pubblica ma ci sarà sempre qualcuno che dirà "ecco, con tutto quello che sta succedendo questi presentano un gioco" o fregnacce simili. E negli states (che poi è il mercato che conta) certe cose si fan sentire. Nessuno vuole rischiare un danno d'immagine.
Qualunque responsabile di marketing con un dito di cervello lo sa, e infatti stan rinviando un sacco di eventi. Funziona così. Che piaccia o meno.
Ma si, specialmente perchè Cyberpunk lo segue più gente :asd:
Stamattina han annunciato l'espansione nuova di gwent, con trailer, trasmissione dei dev e quant'altro :sisi:
Fun fact, c'è una carta fra quelle nuove e mostrate che si chiama ANGRY MOB :asd:
con questa artwork
https://i.redd.it/lxoxv52c9p251.jpg
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Il minore dei mali insomma.
Geralt sarebbe fiero :bua:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Ma ripeto, il rinvio per motivazioni di marketing lo capisco e lo avrei compreso, perchè veritiero. Questo mascherarlo invece per una presa di posizione politica invece mi fa bhò, schifo non è la parola adatta perchè troppo forte, ma cmq pare che mi stiano prendendo per il culo dicendomelo, non so come spiegarlo
Fammi capire, pretendi che facciano una mossa pubblicitaria dicendo che stanno facendo una mossa pubblicitaria? Mi sembra un discorso un pochino assurdo. :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
felaggiano
Fammi capire, pretendi che facciano una mossa pubblicitaria dicendo che stanno facendo una mossa pubblicitaria? Mi sembra un discorso un pochino assurdo. :asd:
Può essere.
Intanto c'è gente davvero convinta che questi rinvii siano stati fatti davvero per sostegno alla causa BLM (questo sì che è assurdo).
Tra l'altro sono più credibili quelli che sversano un po' di denaro in questi movimenti invece che limitarsi al solo rimandare l'evento :bua:
A quel punto, anche se non ci credono davvero in quello che scrivono, almeno aiutano concretamente la causa.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
chissa' come sarebbe stato in vr :sbav:
In efetti mi son sempre chiesto perché non renderlo vr compatibile.
Soprattutto dopo che l'autore ha fatto pressione perché il gioco fosse rigorosamente fisso in 1a persona, scontentando moltissima gente.
Hanno dato una motivazione?
Presumo gli sia stato chiesto.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
yep. c'hanno provato perché si sposerebbe bene con il gioco, ma la tecnologiadella vr non è ancora abbastanza avanzata per implementarla a dovere e hanno rinunciato
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Non so se è una cafonata o meno
https://youtu.be/TItH4QSU-Ms
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
La compri, ci monti dentro la 2080Ti marchiata Cyberpunk e sei a cavallo.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Questa edizione limitata è svenduta in Italia un po' ovunque a 299
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Copio & Incollo:
Eccovi un aggiornamento chombatta, si tratta di news rilasciate attraverso un podcast dalla rivista tedesca "GameStar" che avrebbe avuto l'occasione di vedere il gioco o venire a conoscenza di molti suoi aspetti. Le notizie vanno prese con le molle, ma sembrano attendibili. Alcune non sono solo notizie ma curiosità sul gioco.
- CDPR ha affermato che i miglioramenti nel livello di progettazione globale di Cypberpunk 2077 sono enormi, tanto quanto quelli che fecero da Witcher 2 a The Witcher 3.
- Non ci saranno punti “?” in Cyberpunk 2077, come invece accadeva in TW3.
Non sarà presente una straordinaria quantità di icone della mappa, ma ogni icona sarà collegata a precise attività di gioco. Niente barili delle Skellige, in sostanza.
- A causa del Covid19 gli sviluppatori CDPR dovevano lavorare da casa.
CDPR ha inviato loro oltre 700 Workstation agli sviluppatori di tutto il mondo con Cyberpunk installato. Pertanto, sappiamo che almeno 701 persone stanno lavorando attualmente al gioco.
- Avremo molti più metodi per risolvere una missione rispetto a The Witcher 3. Molte più variabili. Chi parlava, nel podcast, ha chiamato un esempio in cui parli con qualcuno, finisce male e ti sparano e invece di reagire corri via e compri un hamburger...ma la missione continua e non fallisce.
- Hanno provato a migliorare questo nei DLC di Witcher 3 (Blood and Wine) e vogliono migliorarlo ancora di più in Cyberpunk 2077: alcuni giocatori hanno detto che le missioni quando si utilizzava la vista/sesto senso da Witcher erano molto simili e non così interessanti. Non lo vedremo più. Avremo qualcosa di simile con il nostro Cyberwear ma che verrà utilizzato molto meglio e le missioni saranno diverse e molto meno "segui la traccia" --> "risolvi l'enigma".
- Ci sono alcune aree in Witcher 3 in cui gli abitanti del villaggio non hanno una routine quotidiana, CDPR sta pianificando di migliorare questo dando a più di mille NPC una routine fatta a mano. Come succedeva in Shenmue e Shenmue di Yu Suzuki
- Secondo uno sviluppatore che lavora al quest-design del gioco, gli sviluppatori non hanno "regole fisse" su come deve essere una missione (ad es. non spostare troppo gli obiettivi del giocatore, non far parlare con più di 2 persone V etcc..) l'unica regola che devono seguire è espandere ed implementare ogni missione.
- Quando i quest-designer hanno completato una missione, non le mettono da parte e lavorano alla successiva, no, continuano a giocarci ancora ed ancora fino al rilascio del gioco perché potrebbero trovare qualcosa da risolvere o migliorare nella suddetta missione. Questo è quello che hanno fatto con Witcher 3 e quello che stanno facendo con Cyberpunk 2077.
- I capoccia di CDPR sono stati davvero orgogliosi del loro staff, nessuno di loro ha fatto trapelare la comparsa di Keano Reeves in più di un anno, sapendo di averlo preso prima dell'E3.
-Il sistema di combattimento corpo a corpo mostrato nel trailer dell'E3 non era ancora pulito e raffinato, quindi aspettatevi alcuni grandi miglioramenti.
- All'interno del Cyberspace sarai in grado di evocare creature e guerrieri simili a giochi di ruolo fantascientifici che possono ad esempio bruciare un altro hacker.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
parli con qualcuno, finisce male e ti sparano e invece di reagire corri via e compri un hamburger...ma la missione continua e non fallisce
questo è ovviamente molto interessante ma a mio avviso funziona bene solo quando c'è una vera posta in palio, danni permanenti o cose del genere, se posso fare save scum è difficile che non ricarichi sfruttando le nuove conoscenze acquisite alla ricerca della riuscita migliore. Comunque staremo a vedere
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Sembra un progetto spaziale stando alle info, 700 sviluppatori sono una enormità. Le aspettative sono molto alte.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_SNK
questo è ovviamente molto interessante ma a mio avviso funziona bene solo quando c'è una vera posta in palio, danni permanenti o cose del genere, se posso fare save scum è difficile che non ricarichi sfruttando le nuove conoscenze acquisite alla ricerca della riuscita migliore. Comunque staremo a vedere
Come soluzione mi ricorda molto quelle adottate in KCD: lì la missione magari era "fuggi dal castello" e come soluzione ti dava "convinci la dama" oppure "ruba l'equipaggiamento delle guardie e scappa"... ma nulla vietava di scappare anche buttandoti dalle mura (sempre che sopravvivevi).
Quindi mi sembra che abbiano adottato una formula simile: la missione non per forza fallisce se non fai esattamente quanto previsto dalla quest... l'importante è che la porti a compimento. :sisi:
Il che dovrebbe essere imho la norma nei VG, sopratutto RPG :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Un atroce dubbio:
PC, console old gen, o aspettare console next gen ?
(il PC è un HP OMEN GAMING con i7, 16 GB RAM e GTX 1070)
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED