Sì ma che cazzo, pure i video clickbait ora :facepalm:
Uno nemmeno sulla fiducia può linkare... mi dovrei vedere 55 minuti di video col rischio spoiler per essere sicuro che ci sia roba nuova :bua:
Visualizzazione Stampabile
Sì ma che cazzo, pure i video clickbait ora :facepalm:
Uno nemmeno sulla fiducia può linkare... mi dovrei vedere 55 minuti di video col rischio spoiler per essere sicuro che ci sia roba nuova :bua:
Finora, stando a quanto riferito da CDPR, quello che si è visto fa tutto parte del solo prologo, quindi grandi spoiler non dovrebbero essercene. Immagino (anzi spero) che di carne al fuoco c'è ne sia ancora moltissima, sulla falsariga ad esempio di RDR2 che ancora a 50 ore riesce a stupire con contenuti e meccaniche nuove...
Confermata ufficialmente l'assenza della metropolitana e delle corse sui muri. Se della seconda opzione si sapeva poco o nulla, quindi non saprei quantificare l'impatto sul gameplay, la prima mi delude un po' soprattutto dal lato immersione ed anche perché è presente in diverso materiale promozionale rilasciato fin qui. Le uniche aggiunte sono solo nei mesi di attesa... :bua:
Delle prime due ne ero già a conoscenza ma la terza mi coglie di sorpresa, anche se è vero che dal Deep Diving l'hype mi era sceso parecchio e non avevo più praticamente seguito le news, fino a qualche giorno fa. Peccato, perché era una feature interessante ed indubbiamente cyberpunk...
La metropolitana è un po' un peccato perché è abbastanza iconica, però a livello di gameplay cambia quasi nulla. In Deus Ex Mankind Divided ad esempio c'era la metropolitana, ma era solo un metodo scomodo per il fast travel, in Cyberpunk probabilmente useranno un altro approccio. Avendo l'auto magari non serve neanche il fast travel.
Non saprei, a livello di gameplay poteva anche presentare degli spunti interessanti in merito all'esplorazione sotterranea oltre che a velocizzare gli spostamenti in maniera verosimile, senza un fast travel "magico"...
- - - Aggiornato - - -
Non credo proprio si siano dimenticati, perché se non ricordo male il trailer del 2018 cominciava proprio in metro e giusto solo pochi mesi fa era uscita questa immagine:
https://console-tribe.com/wp-content...o-1280x720.jpg
Edit:
https://cdn.segmentnext.com/wp-conte...t4zbar4611.jpg
Strano in effetti.
Credo sia perchè sono tremendamente indietro (Tant'è che credo poco anche all'uscita a novembre :asd:) e quindi stan tagliando il tagliabile e che ritengono superfluo, come la metro o la customizzazione delle macchine.
Certo è che stan veramente giocando col fuoco :sisi:
They bite off more than can chew? A questo punto diventa lecito almeno domandarselo, ed inoltre le aspettative stellari e le voci "incontrollate e pazzesche" che girano su certi media non aiutano certo a stemperare poiché più i CDPR tagliano e più le masse parallelamente si immaginano feature (estrapolandole da chissà dove, e qui la stampa "specializzata" non aiuta certo) che mai potranno (e nemmeno erano previste) essere presenti nel gioco all'uscita...
Bha i tagli nei giochi ci son sempre stati, anche sostanziosi, solo che prima non c'erano i media ed i social a sottolinearli ogni due per tre. Molto rumore per nulla.
alla fine è "solo" un the witcher in salsa cyberpunk, vederlo come un GTA è sbagliato. Solo che fra città enorme e dintorni esplorabili, armi da fuoco e macchine si fa presto a dimenticarsene.
Modifiche alle auto, case diverse ecc.. sono robe fiche ma che alla fine sono superflue rispetto al genere di gioco che dovrebbe essere; anzi, le cose importanti e su cui è bene si concentrino sono ben altre.
Giusto l'assenza della metro fa strano :uhm: visto che è stata inclusa nel materiale promozionale (e quindi avrebbe dovuto essere già stata sviluppata) e alla fine non mi pare richieda chissà che sforzi creativi, se si limita ad essere un mezzo per andare da x a y :uhm:
potrebbero reintrodurle come dlc, magari gratuiti come fatto per alcune cose in TW3Citazione:
Modifiche alle auto, case diverse ecc.. sono robe fiche ma che alla fine sono superflue rispetto al genere di gioco che dovrebbe essere; anzi, le cose importanti e su cui è bene si concentrino sono ben altre.
- - - Aggiornato - - -
quello che penso anche io; o magari si sono accorti che una metro così grossa e con così tante linee non stava in piedi tecnicamente (che so troppe stazioni da piazzare)Citazione:
Giusto l'assenza della metro fa strano visto che è stata inclusa nel materiale promozionale (e quindi avrebbe dovuto essere già stata sviluppata) e alla fine non mi pare richieda chissà che sforzi creativi, se si limita ad essere un mezzo per andare da x a y
mah può essere che alcune cose vengano aggiunte nelle espansioni. La parte di personalizzazione (case, auto ecc..) avrebbe senso reintrodurla nel multiplayer. Anzi, potrebbe pure essere che le abbiano cancellate "di proposito" per spingere il multi quando uscirà.
La metropolitana mi lascia perplesso, anche ammesso di non aver tempo ed energie per integrarla e sfruttarla a dovere nella storia avrebbero potuto metterla giusto per completezza da usare come mezzo di trasporto :uhm:
Sarà anche sbagliato, ma se gli sviluppatori dichiarano cose del genere la colpa non è del pubblico, se poi si crea aspettative simili:
https://www.pcgamesn.com/cyberpunk-2077/gta-modeCitazione:
"GTA mode” is possible in Cyberpunk 2077, but you may change your mind
Praticamente i rinvii sono quasi sempre per "rifinire", almeno ufficialmente. Poi i giochi escono incompleti, tagliati (chiedo scusa, con DLC a seguire), pieni di bug e glitch imbarazzanti e con patch day-one da GB...
- - - Aggiornato - - -
I tagli ci sono sempre stati ma sviluppatori più accorti dovrebbero evitare di "pompare" feature come la metropolitana, senza essere più che certi che non verrà tagliata seguendo l'adagio che non può mancare quello che non si ha. Se inveci la spingi nel materiale promozionale e poi la elimini la figura non è delle migliori...
Giusto per ricordare, il trailer inizia preciso con un primo piano della mappa della metro. Se questo non è mettere in primo piano una feature, non saprei che altro potrebbe essere:
https://www.youtube.com/watch?v=8X2kIfS6fb8
non ci resta che stare a vedere :asd: