Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Il gioco è uscito da 3 giorni eh :asd:
Al momento non esiste un rpg più ricco di contenuti e allo stesso tempo denso di qualità come Cyberpunk 2077. Non esiste.
Ha i contenuti di un Assassin's Creed (forse pure di più, sto solo toccando la superficie) con 10 volte la qualità narrativa.
Sono un grande fan di Obisidian e lo ero di BioWare (che comunque con ME non mi ha mai deluso, anche Andromeda l'ho apprezzato) e qui non c'è proprio paragone :rotfl:
Skyrim, nonostante le grandi differenze, è forse il gioco che si può più accostare a CP2077: enorme e con tantissimo da fare, tante side quest, fazioni, segreti, possibilità di personalizzare il personaggio e grande libertà. La differenza principale è che Skyrim aveva una main quest molto mediocre e dava il meglio con le side quest, mentre Cyberpunk ha una main da paura, come nella tradizione CDP, doppiaggio da holliwood, personaggi super caratterizzati. E infatti anche Skyrim era buggatissimo, perché questo tipo di giochi è impossibile farli perfetti, sono troppo vasti e hanno troppe variabili.
Sono convinto che CP2077 sia un gioco su cui ci faremo ancora le seghe tra 10 anni, come è stato per Skyrim che è uscito nel 2011 e ancora lo stanno vendendo.
CDP ha creato un mondo virtuale su cui possono costruire infinite store e contenuti. Il gioco è uscito da 3 giorni, datevi una calmata :asd:
https://www.reddit.com/r/cyberpunkga...nted_to_steal/
https://www.reddit.com/r/cyberpunkga...dented_choice/
Citazione:
Maybeshewill
Spiace dirlo ma i CDP hanno perso la corona, vediamo se la prende Bioware, Betsheda o Obsidian
se il confronto è con sti qua direi che la corona ce l'hanno ancora incollata bene allo scalpo i polacchi :asd:
Citazione:
Maybeshewill
In realtà io sono ancora all'inizio ma ho già trovato diverse situazioni in cui il dialogo specifico del life path apriva a un diverso modo di risolvere una quest (di solito evitando lo scontro diretto) o dava accesso a ulteriori informazioni.
Ma se vogliamo giudicare il gioco in base ai meme su reddit...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lars_Rosenberg
Il gioco è uscito da 3 giorni eh :asd:
Al momento non esiste un rpg più ricco di contenuti e allo stesso tempo denso di qualità come Cyberpunk 2077. Non esiste.
Ha i contenuti di un Assassin's Creed (forse pure di più, sto solo toccando la superficie) con 10 volte la qualità narrativa.
Sono un grande fan di Obisidian e lo ero di BioWare (che comunque con ME non mi ha mai deluso, anche Andromeda l'ho apprezzato) e qui non c'è proprio paragone :rotfl:
Skyrim, nonostante le grandi differenze, è forse il gioco che si può più accostare a CP2077: enorme e con tantissimo da fare, tante side quest, fazioni, segreti, possibilità di personalizzare il personaggio e grande libertà. La differenza principale è che Skyrim aveva una main quest molto mediocre e dava il meglio con le side quest, mentre Cyberpunk ha una main da paura, come nella tradizione CDP, doppiaggio da holliwood, personaggi super caratterizzati. E infatti anche Skyrim era buggatissimo, perché questo tipo di giochi è impossibile farli perfetti, sono troppo vasti e hanno troppe variabili.
Sono convinto che CP2077 sia un gioco su cui ci faremo ancora le seghe tra 10 anni, come è stato per Skyrim che è uscito nel 2011 e ancora lo stanno vendendo.
CDP ha creato un mondo virtuale su cui possono costruire infinite store e contenuti. Il gioco è uscito da 3 giorni, datevi una calmata :asd:
Credo che non ci sia nulla da aggiungere. Sono a circa 20 ore e non ho ancora finito di scoprire nuove meccaniche, ci sono diversi aspetti tecnici da sistemare ma è comunque il "gioco" (termine forse riduttivo in questo caso) che aspetto da quando, ragazzino negli anni '80, lessi Neuromancer e ne giocai il tie-in su C64...
Citazione:
il Manzo
Dove hai trovato queste informazioni ? Sui vari forum non c'è niente.
https://updatecrazy.com/cyberpunk-20...5-patch-notes/
Citazione:
Shog-goth
Credo che non ci sia nulla da aggiungere. Sono a circa 20 ore e non ho ancora finito di scoprire nuove meccaniche, ci sono diversi aspetti tecnici da sistemare ma è comunque il "gioco" (termine forse riduttivo in questo caso) che aspetto da quando, ragazzino negli anni '80, lessi Neuromancer e ne giocai il tie-in su C64...
Concordo, al di là delle magagne tecniche è veramente una gioia da giocare.
Se chiedi a 100 persone qual è il miglior rpg di sempre e una buona parte probabilmente ti risponde "Skyrim".
Skyrim, il QUINTO titolo di una tra le più famose serie videoludiche.
Sviluppato da una software house che al momento della pubblicazione lavorava al genere rpg open world da DICIASSETTE anni.
Costato ai tempi (2011) oltre 85 milioni di dollari.
All'uscita:
Il gioco stutterava, il mouse laggava, su ps3 se salvavi troppe volte smetteva praticamente di funzionare, modelli e texture glitchati come se piovesse e decine di game-breaking bugs.
9 anni dopo è considerato dalle masse tra i migliori del genere e nel corso degli anni è stato riproposto in tutte le salse perchè la gente sembra non averne abbastanza.
Al momento di questo post ci stanno giocando in quasi 30.000 solo su Steam, tra gioco liscio e special edition.
Sarà lo stesso per Cyberpunk 2077? Probabilmente no, ma una cosa che rimane sempre la stessa c'è: la gente non ha niente di meglio da fare che lamentarsi e gridare allo scandalo per letteralmente qualsiasi cosa credendo che tutto gli sia dovuto sempre e subito.
Citazione:
Kjoene
Sarà lo stesso per Cyberpunk 2077? Probabilmente no, ma una cosa che rimane sempre la stessa c'è: la gente non ha niente di meglio da fare che lamentarsi e gridare allo scandalo per letteralmente qualsiasi cosa credendo che tutto gli sia dovuto sempre e subito.
Ci aggiungo anche che la gente vuole tutto e subito. Vuole la recensione prima ancora che esca il gioco, però poi non esita a dire: "Eh ma voi siete corrotti, venite pagati da Sony, vi regalano le console e i giochi". Il giorno dopo poi se ne escono: "Eh non avete fatto la recensione di xxx perchè siete dei rosikoni che CD Projekt non vi ha mandato il gioco".
Non vogliono leggere una recensione su carta stampata. Non vogliono leggere una recensione testuale. E poi alla fine a chi si rivolgono per avere un parere neutro? Agli influencer che quelli sì vengono pagati per fare pubblicità, tipo MikeShowSha che si è preso una fraccata di soldi per apparire anche nelle pubblicità in-game.
Citazione:
Maybeshewill
Sto parlando del futuro, devono uscire Mass effect 5, Starlighter e Awoved
Vediamo
Spider hai messo dentro cani e porci, sto parlando di AAAA gdr occidentali
Considerando che la Bioware non è più quella di un tempo ma quella che ha creato Inquisition, Androme e Anthem, permettimi di avere qualche riservuccia su ME5 e DA4 :sisi:
Starfield? Non mi aspetto i miracoli da Beth, ma convengo che il fatto che sopra adesso abbiano la Microsoft fa ben sperare.
Awoved è l'unico che davvero potrebbe essere interessante, ma troppo presto per dirlo.
Fable chi ti dice non sarà un AAAA coi controcazzi? :uhm:
Citazione:
Kjoene
insomma :asd: i 60€ degli utenti delle scatole vecchie vanno bene subito, non c'è bisogno di aspettare patch e bugfix :asd:
Dopo poco meno di 40 ore ho praticamente finito il tutorial e visto il titolo di testa di Cyberpunk... Che figata di gioco...
Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
Citazione:
EddieTheHead
insomma :asd: i 60€ degli utenti delle scatole vecchie vanno bene subito, non c'è bisogno di aspettare patch e bugfix :asd:
Senza entrare nella retorica che acquistare al day1 nel mercato videoludico odierno aspettandosi un prodotto esente da bug anche gravi significa vivere al di fuori del mondo, in questi casi esistono i rimborsi. Fare polemiche steliri, inutili ma sopratutto ipocrite (perchè se e quando il gioco verrà fixato gli stessi che oggi lo blastano magari senza neanche averci giocato, quel giorno si ergeranno a estimatori della prima ora dimenticando magicamente le loro critiche e mettendole nel cassetto pronte per il prossimo titolo in uscita) è un po' da "ragazzini viziati".
Citazione:
EddieTheHead
Bè nessuno ti obblica a preordinare e in più esiste il rimborso. Tanti lo stanno richiedendo e non mi sembra sia stato negato.
Poi vedrai che la maggior parte lo ricompreranno tra un mese, magari pagandolo pure di più :asd:
Va detto però che la versione base (ho visto quella per PS4 liscia da mio fratello e :tremo:) è davvero imbarazzante ed improponibile, non dico che siamo a livello di scam ma insomma, siamo da quelle parti soprattutto che si sono premuniti molto bene di tergiversare in tutti i modi per non farle vedere prima dell'uscita. Giusto su Xbox One X, la versione che sto giocando, si può definire "accettabile" soprattutto per chi come il sottoscrittto gioca tranquillamente in 1080 a 30fps anche su PC senza problemi e senza paturnie da RT o similari, comunque posso capire come molti si possano ritenere presi in giro e magari siano frustrati perché avrebbero solo voluto poter essere in grado di giocare un titolo atteso così a lungo e con così tante aspettative (indotte, tra l'altro)...
Citazione:
Shog-goth
con così tante aspettative (indotte, tra l'altro)...
Il che la dice lunga su che tipo di persone sono, direi.
Citazione:
Kjoene
Il che la dice lunga su che tipo di persone sono, direi.
Beh, se il pubblico ha ritenuto che il gioco potesse soddisfarlo (e credo nessuno si aspettasse il RT su PS4 base) non è perché ha fatto voli pindarici ma solamente in funzione dei proclami di CDPR. Non è che adesso è colpa di chi lo ha comprato dando fiducia e sperando che girasse in maniera almeno più che dignitosa su console base, o bisognava già presumere la loro malafede a prescindere? Qui siamo tutti un po' più scafati e l'abbiamo in parte previsto, ma la massa è un altro discorso...
Edit: con "indotte", intendevo "indotte dall'esterno" e non "auto-indotte". Forse non era così chiaro.
Citazione:
Shog-goth
Beh, se il pubblico ha ritenuto che il gioco potesse soddisfarlo (e credo nessuno si aspettasse il RT su PS4 base) non è perché ha fatto voli pindarici ma solamente in funzione dei proclami di CDPR. Non è che adesso è colpa di chi lo ha comprato dando fiducia e sperando che girasse in maniera almeno più che dignitosa su console base, o bisognava già presumere la loro malafede a prescindere? Qui siamo tutti un po' più scafati e l'abbiamo in parte previsto, ma la massa è un altro discorso...
Edit: con "indotte", intendevo "indotte dall'esterno" e non "auto-indotte". Forse non era così chiaro.
Ci mancherebbe che fosse colpa di chi l'ha comprato, non dico assolutamente questo.
Citazione:
Shog-goth
https://i.imgur.com/9ZId0bf.jpeg
:bua:
Citazione:
<-DooM->
Secondo me, l'affermazione originale del reparto tecnico è stata "Well, surprisingly that runs" ed il CEO l'ha riportata invece "Surprisingly, that runs well"... :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kjoene
Ci mancherebbe che fosse colpa di chi l'ha comprato, non dico assolutamente questo.
Ci mancherebbe, ho inteso bene il senso del tuo intervento precedente. Il fatto è che per quanto apprezzi tantissimo questo gioco, è innegabile che CDPR non si sia affatto comportata in maniera adamantina, anzi, e come questa shitstorm se la siano sia cercata che meritata. Adesso devono cercare di recuperare al danno enorme di immagine, c'è riuscita Hello Games ed ora tocca a loro...
Il CEO è quello che, nella stessa riunione, disse "No ma vabè... tutta sta storia del crunch è esagerata dai media :fag: " per poi scusarsi coi dipendenti 10 minuti dopo via mail :asd: