Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Demo scriptato come last of us :asd:
The Last of Us 2 = goty/capolavoro ("The Last of Us 2 all'E3 2018, un capolavoro in 12 minuti" cit)
quindi
CP = TLOU2 = goty/capolavoro :D
Citazione:
Darkless
E' il Silvestri :asd: Mettere carisma avrebbe fatto troppo D&D
Veramente è freddezza, cool=freddo, coolness è la freddezza del personaggio negli RPG.
Carisma è charisma negli RPG di solito, ma qui si parla di Cyberpunk 2020...
In cyberpunk era la statistica per le azioni sotto pressione e si usava anche in combattimento.
Vabbè ma tanto ho visto che manco su PC Gamer si ricordano del significato originario di cool, e pensare che cooling system è la terminologia per indicare il raffreddamento del PC...
Roba che costa due minuti andarsi a vedere almeno il manuale di gioco...
Citazione:
Zeppeli
Veramente è freddezza, cool=freddo, coolness è la freddezza del personaggio negli RPG.
Carisma è charisma negli RPG di solito, ma qui si parla di Cyberpunk 2020...
Pure tu eh...
Si ma il termine slang cool vuol dire figo.
"come sei cool" non è che gli dici "come sei fresco!" ma "we come sei figo"
Citazione:
MrWashington
Si ma il termine slang cool vuol dire figo.
"come sei cool" non è che gli dici "come sei fresco!" ma "we come sei figo"
e chi se lo incula lo slang, altrimenti i sistemi di raffreddamento ora sono sistemi di figaggine...:asd:
Dal manuale di CP2020 la stats è "Cool/Will" e le skill collegate sono
Intimidazione
Interrogazione
Oratoria
Resistenza alla tortura/droghe
Conoscenza dello Sprawl (streewise)
Nel manuale era stata tradotta come "Freddezza" secondo me è corretto.
Però ammetto che se leggessi tra le stats di un personaggio "Cool" senza sapere il contesto penserei a qualcosa che riguarda l'aspetto o l'atteggiamento
Per la cronaca sempre dal manuale originale c'è anche la stats: Attractiviness (tradotta "Fascino") con skill collegate a trucco e acconciatura.
Citazione:
Kayato
Dal manuale di CP2020 la stats è "Cool/Will" e le skill collegate sono
Intimidazione
Interrogazione
Oratoria
Resistenza alla tortura/droghe
Conoscenza dello Sprawl (streewise)
Nel manuale era stata tradotta come "Freddezza" secondo me è corretto.
Esatto, era anche usata per poter combattere dopo aver subito ferite gravi con un check se non ricordo male...
Mi chiedo se useranno le regole sull'umanità per gli impianti...
Comunque le stat che facevano capo al classico Carisma erano Empathy, Attractiveness e Luck...
Citazione:
Zeppeli
e chi se lo incula lo slang, altrimenti i sistemi di raffreddamento ora sono sistemi di figaggine...:asd:
È il contesto.
Basta capire il contesto.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrWashington
È il contesto.
Basta capire il contesto.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
ed infatti il contesto è Coolness\willpower, ovvero la freddezza o la forza di volontà del personaggio...
Citazione:
Darkless
Una persona "cool" oggi è una persona carismatica che si fa notare, che suscita ammirazione e che puo' spingere all'emulazione (ne discutevo giusto un mesetto fa con un'amica madrelingua). E' uno slang diffusissimo ed è la prima cosa che viene in mente a tutti oggi.
Dubito che qualcuno utilizzerebbe il termine a quel modo dovesse inventare il ruleset oggigiorno. Il significato letterale è usato più che altro come aggettivo ma come sostantivo di solito si utilizza coldness.
OK. Io però ho sottolineato un'altra cosa: a prescindere dalle convenzioni linguistiche, nel contesto del gdr Cyberpunk 2020 la statistica "cool" corrisponde alla controparte "freddezza", comunque la si voglia tradurre. Se si riporta che equivale a "fascino" o "carisma" o vattelapesca semplicemente si commette un errore. Tutto qui...
Citazione:
Darkless
Significa anche quello, letteralmente. Silvestri l'ha inteso come lo slang più comunemente diffuso, che è la prima cosa a cui si pensa oggi dopotutto.
Ma perche insiti? è una caratteristica del gioco che non rappresenta assolutamente quello
Citazione:
Zeppeli
Ciò spiegherebbe perchè riempiono di led intermittenti le ventole :fag:
Citazione:
Lux !
:rotfl:
Hai vinto tutto :asd:
Cosa ne pensate della visuale first-person only? Da un lato l'estrema customizzazione del personaggio, anche estetica, che viene promessa, mi sa di sprecata se non c'è un modo per vederla.
Citazione:
Maybeshewill
Ma perche insiti? è una caratteristica del gioco che non rappresenta assolutamente quello
Ma perché non capisci ? Ah già, sei tu, è normale.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Orfeo
Cosa ne pensate della visuale first-person only? Da un lato l'estrema customizzazione del personaggio, anche estetica, che viene promessa, mi sa di sprecata se non c'è un modo per vederla.
La vedi nelle cutscene.
È sbagliato e basta, è sbagliato dal punto di vista del contesto e anche dal punto di vista linguistico, come già detto. Se fosse stato "figaggine" sarebbe stato coolness, non cool.
Citazione:
Orfeo
Citazione:
Darkless
La vedi nelle cutscene.
...e nei dialoghi, immagino :sisi:
Citazione:
EddieTheHead
È sbagliato e basta, è sbagliato dal punto di vista del contesto e anche dal punto di vista linguistico, come già detto. Se fosse stato "figaggine" sarebbe stato coolness, non cool.
Eh ma siamo noi che non capiamo :bua:
Citazione:
Orfeo
Credo che anche l'inventario ti permetta di guardarti il pg.
Citazione:
Lux !
That's all folks!! :asd:
Mi considero ownato pesantemente...:asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lord Brunitius
Credo che anche l'inventario ti permetta di guardarti il pg.
probabilmente ci sarà anche la terza persona come opzione o altrimenti ci penseranno le mod... Di solito però le animazioni fanno abbastanza cacare quando è pensato per la prima...
Il sistema a prima persona è piu complesso di quanto pensi, modificarlo con un mod distruggerebbe il gioco