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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Mai, secondo me, il detto "la montagna ha partorito il topolino" ha avuto più senso: una manciata di minuti pesantemente editata, che impedisce praticamente di processare correttamente le informazioni fornite, con le meccaniche principali che rimangono sostanzialmente ancora sconosciute. In effetti non mi pare di sapere nulla di più di quanto già non sapessi finora, sarebbe stato molto meglio un video di raw gameplay che mostrasse lo svolgimento di una missione, anche secondaria, dall'inizio alla fine senza manipolazioni di sorta. Ed in più questo ininterrotto "chit chat" inutile degli sviluppatori che cianciano del nulla, "show, don't tell"...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Tanta roba figa, tanta roba meh, :sisi:
EDIT:
Quello che ha detto Shog-goth qui sopra :sisi:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
c'è qualcosa che ancora non mi convince a livello di grafica, texture troppo slavate, poco contrasto.
Sono passati dall'ultrasaturo di witcher 2 e 3 a questo. Troveranno mai un compromesso? Vabbè che al limite si applica un filtro third party, però che cazzo ci voleva a piazzare un po' di postprocessing decente, d'altronde il "mood" cyberpunk c'è tutto nel trailer dell'e3, però nei gameplay vari non ce lo vedo. E non è solo per la questione giorno\notte...
Poi animazioni e gunplay, per quel poco che si vede neanche mi convincono. Spero di sbagliarmi.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Mi è piaciuto parecchio l'albero delle abilità (Perk), e il fatto che ogni albero sia limitato dal valore della statistica relativa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
c'è qualcosa che ancora non mi convince a livello di grafica, texture troppo slavate, poco contrasto.
Sono passati dall'ultrasaturo di witcher 2 e 3 a questo. Troveranno mai un compromesso? Vabbè che al limite si applica un filtro third party, però che cazzo ci voleva a piazzare un po' di postprocessing decente, d'altronde il "mood" cyberpunk c'è tutto nel trailer dell'e3, però nei gameplay vari non ce lo vedo. E non è solo per la questione giorno\notte...
Se hai scheda Nvidia puoi modificare tutto a piacimento (con Alt+F3 apri la schermata dei filtri).
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Outstar sta facendo un'analisi se vi interessa :sisi:
https://www.twitch.tv/outstar
potrebbe pure partorire da un momento all'altro ma questa e' un'altra storia :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
non so perchè ma a me sto video ha messo parecchio hype più di quello che avevo prima e ha convinto più dell'altro video :look:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Nothing huge was revealed in the roundtable—we already know a lot about Cyberpunk 2077—but we did hear a few small details and get glimpses at the character and inventory screens. You can watch the gameplay video and full discussion above, and I've snipped out a few interesting details below.
- There's a hacking minigame in which players select hexidecimal sequences to unlock computers and their contents, such as "Camera Log" and "Officer Tracing."
- There are "surprise" vehicles, aside from cars and motorcycles, that we haven't seen.
- You can fast travel, but you can also walk or drive anywhere you need to go.
- Your character background unlocks unique dialogue options.
- Attributes, skills, and the perks you assign to skills affect what your character can do—the example given was a perk for the Athletics skill which allows the player to run while carrying a body.
- CD Projekt is "looking into" how to divorce style from stats when it comes to clothing.
- "Street cred" is your reputation score, and gaining it increases access to vendors, services, and cyberware.
- A few weapons were discussed: nanowire, which can be used to hack or as a whip, an eight-barreled shotgun, a weapon that heats up bullets to "shoot off cyborgs' arms," and a handgun that shoots faster the longer you sustain fire.
- You can play as a "cyberninja" who specializes in katanas.
- Slow-motion cyberware isn't just for the player—some enemies may "zip around" while using it as well.
- There are gun skins and attachments, such as scopes and silencers. Guns also have stats that can be improved.
- As you get better at shooting a certain gun, your crosshair can become smaller, and your reload speed can increase, changing the animation.
https://www.pcgamer.com/cyberpunk-20...-todays-qanda/
Mesi di attesa, 15 minuti circa di gameplay schizofrenico, un'ora ed un quarto di "intervista" noiosa ed irritante da far venire l'orticaria e questo è tutto ciò che abbiamo "appreso" di "nuovo"... :ok:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
A me pare un deus ex all'ennesima potenza.
Unica cosa negativa è che il gioco mi è sembrato un po' sfuocato in certi frangenti, stile Quantum Break / Control :D
Potrebbe uscire un ottimo gioco, non la rivoluzione che tutti pensavano (colpa dell'hype e di tutto il resto) ma un gran titolo.
Sent from Mate 20 Pro
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
A me pare un deus ex all'ennesima potenza.
Se parli dell'originale, non penso CP2077 potrà raggiungere quei livelli di gameplay emergente; troppo strutturato e scriptato, a quanto sembrerebbe.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Potrebbe uscire un ottimo gioco, non la rivoluzione che tutti pensavano (colpa dell'hype e di tutto il resto) ma un gran titolo.
La rivoluzione avrebbe potuto esserci se fosse stata perseguita la visione iniziale, cioè una trasposizione fedele del PnP. Invece, ad un certo punto, CDPR ha preferito intraprendere la strada "alla Rockstar" senza l'esperienza né i mezzi di quest'ultima e le difficoltà incontrate cominciano a trasparire, nonostante gli sforzi per dissimularle in ogni modo. Sarà un buon gioco? Quasi certamente, ma non è quello che avrebbe dovuto/potuto essere...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
a me è piaciuto tantissimo quello che ho visto, ma proprio tanto. Tra le milel cose mi ha colpito il combattimento melee, decisamente meglio di quello che mi aspettavo.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Non capisco cosa ci si aspettasse di vedere sinceramente...
Ormai sul gioco si sa già parecchio, forse fin troppo. L'unica cosa da appurare era l'eventuale miglioramento di grafica e animazioni, o feedback delle armi. Non mi pare si siano fatti passi da gigante in tal senso.
Lo svolgimento di una missione (anzi due) l'abbiamo visto nello scorso trailer di 48 minuti.
Non capisco davvero l'amarezza :asd:
Nemmeno TW3 è fedele al 100% all'opera da cui si ispira eh, la reinterpreta e ripropone a modo suo. Lo stesso stanno facendo con questo CP2077.
Per me l'atmosfera e la componente RPG pare ci sia tutta, e tanto mi basta. Se poi i veicoli o il gunplay non saranno perfetti poco mi importa, d'altra parte nemmeno TW3 era perfetto nè col cavallo nè nel combat :asd:
Non è assolutamente un prodotto perfetto, ma lo trovo in linea con la saga TW. E' cmq il primo capitolo di questa saga, del tutto differente dal TW che ricordo è partito in un modo (TW1) e poi è finito in un altro (TW3). Io lo valuterò come primo prodotto di una nuova saga e ben sapendo cosa possono compiere i CDP nell'evoluzione di questa, sono molto interessato.
A me interessava la parte hacking che ancora mancava da essere vista, e sono stato accontentato. Il Gunplay già si era visto, così come i veicoli. Hanno fatto vedere l'influenza delle origini nei dialoghi e il sistema di personalizzazioni di personaggio e perk.
Davvero, cosa rimane da vedere che già non è stato mostrato in qualche modo? :uhm:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Non capisco cosa ci si aspettasse di vedere sinceramente...
Ormai sul gioco si sa già parecchio, forse fin troppo. L'unica cosa da appurare era l'eventuale miglioramento di grafica e animazioni, o feedback delle armi. Non mi pare si siano fatti passi da gigante in tal senso.
Mi sarai aspettato, anzi avrei voluto vedere, una quest secondaria (per evitare questa benedetta scusa degli spoiler, che non regge affatto) affrontata da diverse angolazioni e con diverse build, senza montaggio e con le meccaniche fondamentali illustrate, se non nel dettaglio, con una certa attenzione (creazione del PG, combattimento a distanza/melee, hacking, netrunning, guida, etc.). Di questa clip sincopata e caotica proprio ne avrei fatto a meno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Lo svolgimento di una missione (anzi due) l'abbiamo visto nello scorso trailer di 48 minuti.
Ma nemmeno quella, ammesso e non concesso che sarà poi realmente presente in quei termini nel gioco finito, approfondiva gli aspetti di cui sopra.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Non capisco davvero l'amarezza :asd:
Nel mio caso non è amarezza, quanto piuttosto consapevolezza (a questo punto) di cosa molto probabilmente sarà e, soprattutto, cosa non sarà CP2077.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Per me l'atmosfera e la componente RPG pare ci sia tutta, e tanto mi basta. Se poi i veicoli o il gunplay non saranno perfetti poco mi importa, d'altra parte nemmeno TW3 era perfetto nè col cavallo nè nel combat :asd:
Giusto per spingere un attimo con la provocazione a me, dovessi giudicare da questo video, non parebbe tanto più "RPG" di Fallout 4. Basta vedere i dialoghi, troppo spesso con scelta bi/trinaria o, peggio, a volte obbligata. In quel caso ci si è, a ragione, strappati le vesti, perché qui invece dovrebbe essere l'epitome del gioco di ruolo e del c&c?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
A me interessava la parte hacking che ancora mancava da essere vista, e sono stato accontentato.
Quindi tu hai capito esattamente le meccaniche dell'hacking da quei pochi secondi? Intuire forse ma non più di questo, imho, e da quanto vedo non pare essere nemmeno tanto entusiasmante, anzi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Davvero, cosa rimane da vedere che già non è stato mostrato in qualche modo? :uhm:
Da "intravvedere" non saprei, da spiegare praticamente tutto...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Il mio primo CRPG l'ho comprato nel 1990. Da allora sino ad oggi, e siamo nel 2019, non ho mai visto un video anteprima di un rpg che spiegasse o mostrasse nel dettaglio quelle cose, se non proprio a ridosso dell'uscita (leggasi un mese prima) e anche in quel caso potrei contare le volte sulle dita di una mano. E mai proiettato ad una fiera. Han già mostrato molto di più di quanto non fecero vedere con nessuno dei loro precedenti giochi, anche alla vigilia del lancio. (Ad eccezione dei titoli con open beta naturalmente)
Quello che dici tu se verrà mostrato lo vedrai in un giocato in anteprima di qualche youtuber sul suo canale o con una partita guidata e commentata dai CDP in separata sede ad hoc, e di certo non quando il gioco è ancora in beta e così lontano dall'uscita e tanto meno nel pannello di una fiera. Com'è sempre stato d'altra parte. Siamo in piena fase hype e marketing. Non puntassero su filmati montati ad hoc ora sarebbero stupidi, e infatti non lo sono. Approfondimenti e dettagli sono sempre l'ultima cosa che si viene a sapere.
Il resto sono catastrofismi al pari delle teorie sul complotto dei rettiliani.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Il mio primo CRPG l'ho comprato nel 1990. Da allora sino ad oggi, e siamo nel 2019, non ho mai visto un video anteprima di un rpg che spiegasse o mostrasse nel dettaglio quelle cose, se non proprio a ridosso dell'uscita (leggasi un mese prima) e anche in quel caso potrei contare le volte sulle dita di una mano. E mai proiettato ad una fiera. Han già mostrato molto di più di quanto non fecero vedere con nessuno dei loro precedenti giochi, anche alla vigilia del lancio. (Ad eccezione dei titoli con open beta naturalmente)
Davvero non capisco le pretese in certi contesti.
Quello che dici tu se verrà mostrato lo vedrai in un giocato in anteprima di qualche youtuber sul suo canale o con una partita guidata e commentata dai CDP in separata sede ad hoc, e di certo non quando il gioco è ancora in beta e così lontano dall'uscita e tantomeno nel pannello di una fiera.
Questo è un video di gameplay degno di tale nome, tanto per restare sul recente, ed il gioco non è affatto in dirittura d'arrivo:
https://www.youtube.com/watch?v=uy6ne-fEsAw
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Il resto sono catastrofismi al pari delle teorie sul complotto dei rettiliani.
S', ma questa storia dei "complottismi" ormai lascia il tempo che trova e non è che si può usare sempre a sproposito per denigare critiche argomentate. A me pare che di elementi per poter valutare la situazione attuale ormai ce ne siano, quindi a cosa serve negare quella che sembrerebbe essere l'evidenza? Per altri titoli, e con molto meno, si è sparato a zero senza pietà mentre qui si sorvola tranquillamente su "peccati" analoghi. Quindi, com'è questo fatto?
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Io lo vedo in maniera differente. Non mi aspetto dinamiche nuove che stravolgano il genere RPG, anche perchè credo che effettivamente non ce ne possano essere molte se non un coinvolgimento ambientale (ovvero poter preparare un piano, piazzare trappole, scenari distruttibili, combinare elementi ed effetti, quest a tempo).
Il vero punto di forza è l'ambientazione che si scrolla di dosso i canoni classici del fantasy e di qualche più raro RPG post-apocalittico.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Il vero punto di forza è l'ambientazione che si scrolla di dosso i canoni classici del fantasy e di qualche più raro RPG post-apocalittico.
Guarda, su questo ti do ragione una, cento e mille volte. Infatti, a prescindere da tutte le altre mie considerazioni, l'atmosfera per quanto mi riguarda è eccellente, e non parlo di grafica (che rispetto all'anno scorso è stata pesantemente downgradata) ma della direzione artistica che apprezzo proprio tanto. In più ormai sono diventato allergico all'high fantasy, per troppa esposizione... :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Bhò. Con un video di 48 minuti dell'anno scorso e ieri quello da 15 minuti, più tutte le cose dette in sti mesi sullo svolgimento delle missioni (che si avranno più possibilità di affrontarli in vari modi ecc ecc) davvero non capisco alcuni dubbi :asd:
Mi dai l'idea del "se non vedo non credo" e non capisco proprio il perchè, visto che i CDP tra tutti son quelli che mentono meno riguardo a quello che dicono e quello che poi è presente nei loro prodotti.
E poi c'è da dire che non ti fidi di quello che dicono loro... però poi ti fidi di un'intervista strappata ad un qualsiasi dei loro level designer... un po' un controsenso: perchè le interviste rilasciate non dovrebbero essere affidabili? Son sempre le stesse persone eh :bua:
Non dico che sei catastrofista, ma dubiti su tutto, pure davanti a dei video di gameplay diretto. Più di questo non capisco cosa dovrebbero mostrarti per rassenerarti :asd:
Vuoi vedere una missione svolta in maniere differenti. ma in realtà qui hai visto l'approccio diretto e quello da hacker... in quello precedente ti fecero vedere lo svolgimento di una main in un modo e i recensori dissero che loro videro la stessa missione svolta in altra maniera.
Vuoi rassicurazioni sullo stato della mappa di gioco...
In pratica, vuoi una demo da toccare con mano per renderti conto dello stato del tutto...
Un pelo troppo per un prodotto ancora in fase di sviluppo :bua:
Va bene essere critici, ma essere tanto pessimisti perchè non mostrano quello che si vuole mi pare eccessivo.
Io ho più dubbi su Death Stranding o Bloodlines 2 che non Cybperpunk 2077 :boh2:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
io francamente non ho capito quali sarebbero i problemi di CP2077 visti dal video
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Il punto è che abbiamo un video di gameplay che ci mostra un gioco non più RPG di Fallout 4 (avete visto l'albero delle perk, ad esempio? Vedete un po' voi) e con meccaniche importanti non spiegate affatto o nemmeno accennate (crafting, ad esempio) oppure apparentemente deboli (shooting, guida, etc.), e questo a sette mesi dall'uscita (che sono niente, per un progetto di questa portata).
Poi, francamente, non ho certo intenzione di fare l'avvocato del diavolo, quindi se per voi è tutto ok va bene così, cosa devo dirvi? :boh2:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Se è per quello anche Bloodlines dai trailer sembrava uno shooter all'epoca. Da che mondo è mondo tutti gli rpg più mainstream nelle presentazioni puntano molto di più a mostrare la fase action e scenografica. Proprio perché commercialmente parlando è quello che funziona di più e lo scopo di quei filmati altro non è che invogliare più persone possibile ad acquistare il gioco.
Quello che vuoi vedere tu non è adatto nè come promo commerciale, nè come pannello in una fiera e tanto meno con un titolo ancora così lontano dall'uscita.
Stai giocando col gatto di Schrodinger: quello che non ti hanno mostrato per te non esiste ma in realtà anche la possibilità che ci sia è esattamente la stessa.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Stai giocando col gatto di Schrodinger: quello che non ti hanno mostrato per te non esiste ma in realtà anche la possibilità che ci sia è esattamente la stessa.
Non è proprio così: non ho mai affermato che quello che non hanno mostrato non esiste, ma che non hanno mostrato nulla di quello che hanno detto esistere (crafting, città di notte, etc.) o che quello che hanno mostrato presenta evidenti problemi e/o limiti rispetto a quanto preventivato. Per il resto proprio tu dovresti essere il primo a constatare come di "ruolistico" appaia ben poco, con nessuna perk "sociale" rintracciabile (e molte accorpate/cancellate rispetto al PnP) e dialoghi ridotti all'osso alla Fallout 4 (giusto un paio tra le varie "perplessità"). Non sono "invenzioni", è tutto lì per chi vuol vedere...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Comunque, giusto per puntualizzare il mio pensiero perché magari non è così chiaro: il gioco mi va bene anche così come sembra apparire da questo nuovo video di gameplay, il sentore che sarebbe andata così lo avevo già da un po' ma, alla fine, l'ambientazione, la prima persona e l'open world per me sono elementi più che sufficienti per essere soddisfatto. Solo che, per mia natura, non riesco ad avere l'animo del fanboy (non dico che voi lo siate, attenzione, io non lo sono) e quindi non riesco a non vedere le incongruenze tra reale ed ideale (o venduto come tale). Le mie sono solo considerazioni di massima, ma non vuol dire che improvvisamente CDPR sia diventata una manica di cialtroni, il mio pre-order è lì dal primo istante e lì rimane...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
beh anche per tw3 non è che mostrarono tutto anzi poi giocandolo c'erano molte cose bellissime
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
beh anche per tw3 non è che mostrarono tutto anzi poi giocandolo c'erano molte cose bellissime
Senza dubbio, come tante molto meno belle di come avrebbero pututo/dovuto essere per come erano state dipinte. Comunque il punto, imho, non è tanto questo ma la "scollatura" che si percepisce (almeno io la percepisco tale, potrei sbagliare ma i fatti paiono "cosarmi") tra quello che si dice e quello che si vede. Io tutta questa enfasi sull'aspetto RPG e relativa complessità non la riscontro proprio nel gameplay, che non mi pare tanto più complesso di altri titoli "light" e mi sembra rientrare piuttosto nei canoni dell'action-adventure (come d'altronde afferma la stessa CDPR: Cyberpunk 2077 is an open-world, action-adventure story).
In ogni caso, ripeto, a me va bene anche così. L'importante è essere coscienti di quello che sarà realmente, al di là dei fumi ipnotici dell'hype...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ma qui nessuno si è fatto montare dall'hype eh :asd:
Io prendo TW3 come base, anche dal punto di vista ruolistico, e quello mi aspetto da CP2077, nè più nè meno.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Ma qui nessuno si è fatto montare dall'hype eh :asd:
Io prendo TW3 come base, anche dal punto di vista ruolistico, e quello mi aspetto da CP2077, nè più nè meno.
Ecco, non l'ho specificato come nel caso del "fanboy" e puntualmente è arrivato indietro: parlavo solo ed esclusivamente per me, non mi permetterei mai di giudicarvi...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
mi sto rendendo conto che con l'età mi sono immunizzato da hype e richiami marketing per gamers...per fortuna mi risparmio mesi di pippe mentali inutili :D
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Io son contento che le aspettative si stiano abbassando un po' :sisi:
Comunque ieri sera ho lurkato un po' il canale italiano su discord per scappare via veloce, un montone di vaccate pazzesco su tutti i fronti :smugpalm:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Se parli dell'originale, non penso CP2077 potrà raggiungere quei livelli di gameplay emergente; troppo strutturato e scriptato, a quanto sembrerebbe.
La rivoluzione avrebbe potuto esserci se fosse stata perseguita la visione iniziale, cioè una trasposizione fedele del PnP. Invece, ad un certo punto, CDPR ha preferito intraprendere la strada "alla Rockstar" senza l'esperienza né i mezzi di quest'ultima e le difficoltà incontrate cominciano a trasparire, nonostante gli sforzi per dissimularle in ogni modo. Sarà un buon gioco? Quasi certamente, ma non è quello che avrebbe dovuto/potuto essere...
No, non mi permetterei mai di paragonarlo all'originale Deus ex. Parlavo del più recente human e del seguito mankind. CP sembra una versione di molto superiore a quei due.
Sull'argomento "quello che poteva essere e non sarà mai" concordo ma, come ben sai, sarebbe stato forse troppo di nicchia e/o complesso da vendere alle masse che lo aspettano... quindi son dovuti scendere a compromessi.
Sent from Mate 20 Pro
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Ecco, non l'ho specificato come nel caso del "fanboy" e puntualmente è arrivato indietro: parlavo solo ed esclusivamente per me, non mi permetterei mai di giudicarvi...
Avere hype non vuol dire essere fanboy, in ogni caso ;)
Detto questo, anche io l'ho sempre visto come un Deus Ex HR migliore, nè più nè meno.
Tra l'altro, appunto, se devi venderlo alle masse, non puoi farlo troppo hardcore come gioco e meccaniche :sisi:
Per quanto sarebbe figo per noi, il 99% della gente non lo prenderebbe mai purtroppo.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Detto questo, anche io l'ho sempre visto come un Deus Ex HR migliore, nè più nè meno.
se fosse così per me è tutto oro colato :sbav:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leorgrium
e le mutande? :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
ma perchè uno si dovrebbe aspettare un rpg puro e duro quando lo hanno scritto anche loro che non lo è?
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
ma perchè uno si dovrebbe aspettare un rpg puro e duro quando lo hanno scritto anche loro che non lo è?
Lo stesso motivo per cui qualcuno si aspetta un fps quando han detto che non lo è.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
No, non mi permetterei mai di paragonarlo all'originale Deus ex. Parlavo del più recente human e del seguito mankind. CP sembra una versione di molto superiore a quei due.
Sull'argomento "quello che poteva essere e non sarà mai" concordo ma, come ben sai, sarebbe stato forse troppo di nicchia e/o complesso da vendere alle masse che lo aspettano... quindi son dovuti scendere a compromessi.
:ok:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Avere hype non vuol dire essere fanboy, in ogni caso ;)
Mai sottinteso questo. Due aspetti separati, assolutamente.
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
ma perchè uno si dovrebbe aspettare un rpg puro e duro quando lo hanno scritto anche loro che non lo è?
Non un RPG duro e puro, anche se la visione iniziale di CDPR era la trasposizione fedele del PnP, ma nemmemo un "RPG" alla Fallout 4 perché, più o meno, a giudicare dal gameplay siamo da quelle parti, con magari una storia meno banale e più sensata. Però Bethesda è il lupo cattivo (la è per buona parte, senza dubbio) invece per CDPR si sorvola tranquillamente sulle pre(o)messe disattese senza battere apparentemente ciglio. Che poi anche questa impostazione mi vada bene è un'altro paio di maniche, ma i presupposti non erano questi, le carte in tavola sono state cambiate e questo va rilevato...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Visto che la meni tanto con stò failout 4 diciamolo pure: fosse anche come lui il gioco ma con il livello di scrittura e sitema di C&C che i CDP han mostrato in tutti i loro titoli precedenti al posto delle scimmie urlatrici alla macchina da scrivere di beth sarebbe cmq un successo e un titolo di ben altra caratura rispetto ad ammassa le tue baracche di howard.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Visto che la meni tanto con stò failout 4 diciamolo pure: fosse anche come lui il gioco ma con il livello di scrittura e sitema di C&C che i CDP han mostrato in tutti i loro titoli precedenti al posto delle scimmie urlatrici alla macchina da scrivere di beth sarebbe cmq un successo e un titolo di ben altra caratura rispetto ad ammassa le tue baracche di howard.
Non la meno, semplicemente mi pare un paragone pertinente, rispetto alle meccaniche fin qui mostrate, ed alle modalità con cui sono state presentate. Se poi la discriminante ora (ma non era così fino a qualche tempo fa) è solo la qualità della storia allora ok, ma non stiamo facendo più lo stesso discorso e l'aspetto ruolistico passa (molto) in secondo piano. Cominciamo quindi a considerarlo e valutarlo come action-adventure piuttosto che come RPG, sgombrando dal campo questo che è diventato ormai un (il) equivoco di fondo. O almeno così è come la vedo io...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ok che non sarà un RPG puro, ma lo skill tree che si vede ci sono solo skill da combattimento praticamente.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
come in the witcher 3 :uhm: