Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
Sono due cose diverse. La scrittura di una quest e il suo svolgimento possono compensarsi a vicenda, come avviene di solito nei giochi CDP.
Che siano due cose diverse non c'è dubbio, non le stavo confondendo ma proprio aggiungendo anche lo svolgimento (oltre che la scrittura) alle cause della mia insoddisfazione riguardo molte quest.

Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
Può diventare ripetitivo il senso di ragno, anche perché ce ne sono gozzilioni di quests, concordo. Detto ciò, anche Torment può essere riassunto con: "Pompa Saggezza e scegli il dialogo più lungo e filosofico", ma non credo gli si farebbe troppa giustizia.
Può essere, ma riprendendo il discorso di qui sopra in Torment la scrittura ed i temi trattati compensano ampiamente qualunque carenza di gameplay (che esistono eccome).

Comunque, come ho detto, non voglio convincere nessuno: per quanto mi riguarda TW3 è certamente un buon gioco (molto buono, in alcuni frangenti) ma non è la "seconda venuta" che molti osannano come tale. Ci sono troppi aspetti, imho, che gli impediscono di raggiungere lo status di "leggenda" proprio di altri titoli, e molto del suo grande successo credo sia dovuto più all'insipienza della concorrenza, ed al carisma di Geralt e dell'ambientazione, che per meriti propri del gioco.