Endure. In enduring, grow strong.
intendo dire da un punto di vista del non appassionato
c'è un sacco di gente che (aldilà del successone che ha avuto) tw3 non sa cosa sia, o magari ne ha giusto sentito parlare, o magari ha una vaga idea di cos'è ma non l'ha giocato perchè gioca casual o semplicemente gioca ad altri tipi di giochi
tentando di venderti al di fuori dalla "nicchia" RPG puoi certamente puntare ad un bacino di clienti più ampio
poi boh
Capisco il tuo punto di vista, considera però che negli ultimi anni il termine RPG è stato praticamente associato a qualunque altro genere, proprio per spingere sul suo attuale "mass-appeal" in fatto di marketing. Poi si vedrà, anche perché proprio grazie a questa "volgarizzazione" dell'idea di gioco di ruolo operata da parte dell'industria, ormai il concetto stesso (che già in partenza non godeva di una definizione univoca ed universale) è diventato alquanto nebuloso...
Bah, è solo marketing e semantica. La maggior parte del grande pubblico associa ancora la parola "rpg" ad un determinato tipo di giochi, quelli che oggi chiamiamo "old school" fatti di tiri di dado, e potrebbe tenerli lontani dal gioco senza nemmeno l'interesse o la curiosità di guardarsi un filmato per vedere come è realmente o aspettandosi chissà quali meccaniche complicate da gestire al di là di quello che vedi nei trailer.
A me pare invece che il termine RPG abbia una grande presa presso il grande pubblico, e che l'industria ci abbia marciato parecchio negli ultimi tempi, affibbiandolo a destra e manca. Comunque, a prescindere da questo, ritengo davvero - da quanto si è (non) visto finora - che l'etichetta action-adventure sia più adeguata per CP2077, e che se l'hanno modificata una ragione più profonda dev'esserci, a parte il semplice marketing...
Ho appena letto un passaggio relativo al gameplay demo a porte chiuse con uno spoiler, imho, terrificante. Se lo rilasciano così anche per il grande pubblico, rischiano di giocarsi metà della costruzione della trama...![]()
https://www.reddit.com/r/cyberpunkga...ails_from_the/
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
We'll slide down the surface of things
And as things fell apart, nobody paid much attention
non con me: anche per TW3, siccome lo aspettavo come il messia, non vidi manco un trailer
qui sono andato un po' oltre, il filmato dello scorso anno al GC e un pezzo dell'ultimo trailer: ma mi fermo qui, non voglio rovinarmi la sorpresa, quindi non guarderò più niente![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Quello a far presa non è il termine RPG bensì quando dicono "elementi RPG" (che poi storicamente sarebbero elementi wargame, ma sorvoliamo) ossia poter farmare per illuminare un po' di iconcine in uno skilltree più o meno striminzito. E' quello che va di moda oggi, non l'RPG.
E' nel link che ha postato Davidian. Io ho già dato, rovinandomelo per me.
Si, ma perché?
Qualunque cosa rappresenti oggi, il termine RPG viene comunque usato per spingere i prodotti, usato tanto a sproposito quanto apparentemente a prescindere. Così a mente mi vengono in mente questi giochi, che di "ruolistico" hanno poco o niente, pur vandando un'appartenenza (più o meno marcata) al genere: i Dark Souls, I Borderlands, i Fallout Bethesda, i Monster Hunter, i Middle-earth: Shadow of Something e via dicendo. Per questo trovo strana tale presunta marcia indietro di CDPR, in fondo chi gli contesterebbe nulla per una semplice questione di definizioni?
Nuovi screenshot:
EDIT: ninjato da Leorgrium
Riguardo l'hotel non preoccupatevi, sarà terminato per quando uscirà il gioco...![]()