Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
Continuo a pensare che da quella intervista, fatta ad un programmatore che lavora non si sa bene a cosa del gioco, lasci il tempo che trova
Fosse stato il manager del level design mi preoccuperei, ma non da parte di uno che lavora nel suo piccolo e non ha la ben che minima idea di tutto quello che tutti gli altri stanno facendo eh
Il fatto che abbiano detto che il filmato spoileri robe importanti, mi pare una giustificazione più che sensata... a porte chiuse, con la stampa di settore, è giusto che mostrino robe spoilerose... a porte aperte un po' meno.
Ripeto che quell'intervista perde di validità fin dall'inizio, dato che non ha avuto un minimo di inquadramento di alcun tipo sul ruolo che riveste nello specifico l'intervistato... è come chiedere al programmatore delle luci in-game come stia messa la mappa di gioco, o il sistema di quest. Quanto vuoi che possa sapere? Non è il suo compito.
Leggi questa parte dell'intervista:

In che modo il tuo lavoro s'interfaccia coi creatori delle quest?

Ricevo le missioni dal quest director, leggo le specifiche, cerco le giuste reference e mi consulto col quest designer. Dopodiché apporto le modifiche del caso sulla base delle richieste che mi giungono, anche da parte dei playtester.

Se tu e il Quest Director la vedete in modo diverso, chi ha l'ultima parola?

Dipende: io spiego sempre i miei punti di vista, loro espongono i loro, e alle volte quella porta la devo spostare, altre resta lì dov'è.
Si da per scontato che l'intervistato possa "mettere naso" ed indirizzare scelte apparentemente anche significative, quindi non penso proprio si tratti di un "signor nessuno". E poi, perché mai il Silvestri dovrebbe andare in prima persona ad intervistare uno sconosciuto senza arte né parte?

- - - Aggiornato - - -

Questa risposta del Silvestri nei commenti mi pare più che significativa:

La risposta mi pare decisamente chiara, e non di uno che non sa di cosa si sta parlando (anzi lo sa benissimo apparentemente)...