
Originariamente Scritto da
Satan Shark
In realtà invece sono proprio una piaga. Perchè vengono ricoperti di soldi e per molti utenti sono una sorta di vangelo. Se questo post l'avrei fatto su una pagina Facebook di videogiochi mi avrebbero linciato vivo, e ve lo dico perchè ho assistito più di una volta a questa cosa nelle ultime settimane.
Sembra una cazzata, ma la realtà è che tolgono soldi ai professionisti. Tutta la redazione di TGM ha dovuto abbandonare la rivista a causa di questo tipo di youtuber o caster che non ha alcuna competenza, né capacità di giudizio. Ma dato che hanno più di 650.000 follower via con la pioggia di denaro.
Poi ad ammazzare ulteriormente la qualità ci pensano anche gli editori dietro i siti che li mungono pagando solamente i capoccia e non i redattori. Giusto poco fa ho avuto una conversazione con uno dei principali siti di Tech italiani, e i propri redattori li pagano 1€ a notizia. Nonostante abbiano abbastanza soldi per pagarli come si deve. Lo stesso Eurogamer, mi pagava 0,50€ a notizia (o meglio non mi pagava, visto che il Silvestri ancora mi deve pagare).