Comunque volevo dire una cosa riguardo ai contenuti tagliati ed il pre-lancio in generale...
Personalmente, ormai da parecchio tempo, mi sono "imposto" per i titoli che so di giocare al 99% di guardare il meno possibile, tra video, dichiarazioni etc...questo proprio per godermi di più quello che il gioco propone ed evitare più spoiler possibili, anche nelle ambientazioni, nelle situazioni, nei personaggi etc...
Ad esempio per Cybepunk ho sentito molto relativamente il peso di questi contenuti tagliati (per quanto si noti comunque che alcune cose non sono come sarebbero dovute essere).
Quindi, dopo il caso Cyberpunk dove la gente si è messa a rispulciare tutte le dichiarazioni ed i video, ma penso anche a TLoU2 con tutta la corsa ai leak, mi pare a me di essere "quello strano", mi sento quasi in colpa per non ricordarmi assolutamente di cose come la metropolitana o la corsa sui muri

Poi ovviamente se te sviluppatore mi rendi pubblico anche quello di cui parli durante la pausa caffè sbagli e ne paghi le conseguenze, ma d'altra parte c'è anche un po' la corsa da parte dei giocatori a voler sapere tutto e di più del gioco in uscita, che ogni tanto va un po' oltre il giusto doversi informare (insomma, una volta si aveva se andava bene un articolo su una rivista e qualche immagine minuscola, e siamo sopravvissuti).
Ah, e questa è la prima volta che mi capita un titoli così palesemente problematico tra quelli al day one, giusto per prevenire il solito "ormai i giochi al day one sono tutti ingiocabili"