Il gioco ha sicuramente tanti problemi, ma rimane una bellissima esperienza narrativa.
È molto evidente che sia stato rushato come gioco, che l'hanno ricominciato varie volte e che fosse un progetto troppo ambizioso.
Tolta la main quest e le side quest principali, alcune davvero molto belle, il resto è di qualità medio bassa, perchè hanno dovuto riempire una mappa troppo grande in fretta e furia.
Se lo prendete come un action semi-lineare, pechè le "scelte" alla fine sono abbastanza ininfluenti sulla trama, è una gran bella storia e un gran bel gioco. Graficamente è davvero di alto livello.
Se iniziate a giocarlo come un immersive sim, escono tutte le magagne, i bug, i problemi all'AI, ma bisogna accettare che Cyberpunk non può essere quel tipo di gioco (ed è stata la dirigenza di CDP stessa a non volerlo accettare per prima eh, mica li giustifico).
Con altri 2-3 anni di sviluppo Cyberpunk sarebbe stato un capolavoro assoluto, ma dopo aver fatto ripartire lo sviluppo da zero due volte, non si potevano più permettere ritardi e hanno fatto uscire quello che avevano: un diamante grezzo.
Ora vedremo se saranno in grado di riprendersi da questa batosta, perchè un fail del genere può cambiare completamente il futuro di un'azienda.