Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
Ma il mercato consumer è composto anche da fotografi che fanno i servizi per matrimoni, e hanno bisogno di conservare tutte le foto in formato RAW e PNG. Più tutti i filmati in 4K uncut. E ogni servizio sono centinaia di GB di spazio occupato.

Oppure dall'interior designer che deve fare il rendering di un appartamento, e per farlo deve avere il modello 3D con tanto di texture HD di ogni singolo pezzo d'arredamento in vendita. Un database sterminato.

Pensa che i giochi Idol Maker che non sono altro che un editor di personaggi più facile da utilizzare rispetto a un Blender o un 3D Studio Max, arrivano a occupare centinaia di GB tra tutte le possibili combinazioni di vestiti e accessori.
Quello a casa mia è utilizzo professionale, è un'altra cosa, e va trattata tutt'altro modo. Ed entrano in gioco tutta un'altra serie di fattori, necessità e misure di sicurezza. (che poi è anche il mio lavoro)

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
La discussione è lunga e noiosa per riprenderla un'altra volta. Il fatto che il PC di adesso vecchio di 5 anni con HDD funziona ancora e non ho voglia di cambiarlo con un SSD e re-installare 3GB di materiale. Col PC nuovo cambia la cosa, infatti come disco ho messo un Samsung SSD 970 Evo M.2 2TB che sul pc vecchio non avrebbe senso installarlo.
No, ma almeno 40 euro di SSD sata da 250 GB ce l'ha eccome il senso. Invero gli SSD portano molti più benefici a sistemi vecchi che ai nuovi.