Re: Pillars of Eternity 2
I dungeon di PoE2 sono poca roba come contenuti salvo qualche eccezione, principalmente mob con talvolta qualche variante o npc.
Però rispetto a PoE1, dov'erano altrettanto poveri ma più estesi, funzionano sicuramente meglio.
Re: Pillars of Eternity 2
Se estendi il mondo in ampiezza, devi ridurlo in altri aspetti. Già i contenuti del gioco sono notevolissimi.
Devo andare ad
ma prima di partire sto cercando di sfoltire il backlog di missioni e di esplorare un po' di più la mappa e ci sono dietro da 10 ore :asd:
Sono a 67 totali di gioco Probabilmente arriverò a 80 alla fine, senza fare tutto il fattibile :sisi:
Re: Pillars of Eternity 2
A me piace il dungeon crawling, ma credo che vada tutto contestualizzato, un tempio non deve avere 5 piani per forza se non cela chessò, un passaggio verso un'altra struttura magari piu' antica (sto divagando).
Re: Pillars of Eternity 2
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Lars_Rosenberg
Se estendi il mondo in ampiezza, devi ridurlo in altri aspetti. Già i contenuti del gioco sono notevolissimi.
Devo andare ad
ma prima di partire sto cercando di sfoltire il backlog di missioni e di esplorare un po' di più la mappa e ci sono dietro da 10 ore :asd:
Sono a 67 totali di gioco Probabilmente arriverò a 80 alla fine, senza fare tutto il fattibile :sisi:
Fai tutto il possibile prima di Ukaizo.
Re: Pillars of Eternity 2
Eh, molto bello il dungeon di Caed Nua, peccato che sarebbe dovuto essere grande 1/3 di quanto uscito alla fine, lo hanno usato per gli stretch goals e alla fine hanno allungato un brodo che di per se non era neanche male (l'ho trovato abbastanza interessante nell'approfondire la storia della fortezza e del suo precedente "proprietario"), ma decisamente troppo lungo e pieno di piani "filler" assolutamente inutili. Meglio dungeon più corti, ma che riescano a mantenere più elevato il livello di interesse del giocatore.
Re: Pillars of Eternity 2
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Wolfwood
Eh, molto bello il dungeon di Caed Nua, peccato che sarebbe dovuto essere grande 1/3 di quanto uscito alla fine, lo hanno usato per gli stretch goals e alla fine hanno allungato un brodo che di per se non era neanche male (l'ho trovato abbastanza interessante nell'approfondire la storia della fortezza e del suo precedente "proprietario"), ma decisamente troppo lungo e pieno di piani "filler" assolutamente inutili. Meglio dungeon più corti, ma che riescano a mantenere più elevato il livello di interesse del giocatore.
E' emblematico dell'inesperienza nella gestione della campagna di crowdfounding. Le cose gli son decisamente sfuggite di mano.
Re: Pillars of Eternity 2
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Darkless
E' emblematico dell'inesperienza nella gestione della campagna di crowdfounding. Le cose gli son decisamente sfuggite di mano.
E' anche comprensibile, dato che erano al loro primo giro di crowdfounding. E' un difetto comunque veniale, dato che riguarda un contenuto comunque secondario del gioco.
Re: Pillars of Eternity 2
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Originariamente Scritto da
Wolfwood
E' anche comprensibile, dato che erano al loro primo giro di crowdfounding. E' un difetto comunque veniale, dato che riguarda un contenuto comunque secondario del gioco.
La cosa traspare in diversi aspetti del gioco, non solo nel megadungeon. Tutto il primo Pillars è un po' un quantity over quality. con la campagna dels econdo infatti han volato molto più basso con gli stretch goal.
Re: Pillars of Eternity 2
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Originariamente Scritto da
Darkless
La cosa traspare in diversi aspetti del gioco, non solo nel megadungeon. Tutto il primo Pillars è un po' un quantity over quality. con la campagna dels econdo infatti han volato molto più basso con gli stretch goal.
Per moltissimi invece è il contrario, PoE1 capolavoro PoE2 fillerone no dungeon, storia demmerda, no rpg, compagni brutti etc...
I forum di steam iniziano a farmi male.
Re: Pillars of Eternity 2
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Lord Brunitius
Per moltissimi invece è il contrario, PoE1 capolavoro PoE2 fillerone no dungeon, storia demmerda, no rpg, compagni brutti etc...
I forum di steam iniziano a farmi male.
Io la penso esattamente all'opposto, anche se con toni più pacati su entrambi i fronti :asd:
Re: Pillars of Eternity 2
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Lars_Rosenberg
Io la penso esattamente all'opposto, anche se con toni più pacati su entrambi i fronti :asd:
E' colpa mia che frequento certi posti
Re: Pillars of Eternity 2
Anyway, nuovo fre dlc uscito!
Re: Pillars of Eternity 2
Citazione:
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Lord Brunitius
Anyway, nuovo fre dlc uscito!
Gran tempismo. proprio mentre i server steam esplodono per l'inaugurazione dei saldi :asd:
Obsidian, Obsidian never changes :D
Re: Pillars of Eternity 2
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Originariamente Scritto da
Darkless
Gran tempismo. proprio mentre i server steam esplodono per l'inaugurazione dei saldi :asd:
Obsidian, Obsidian never changes :D
Mortacci loro.
Ps: Niente qualcuno riesce pure ad avere da ridire contro i dlc gratis rilasciati separati dalle patch. Per sta gente ci vorrebbero della armature per cavalli mattina e sera.
Re: Pillars of Eternity 2
Ahaha ma che cazzo gli frega se son separati dalle patch.
Cmq è un DLC tutto per le navi a stò giro.
Re: Pillars of Eternity 2
Oddio la nuova stance :asd:
Re: Pillars of Eternity 2
Ho un po' di difficoltà a seguire la storia, non ho capito una sega dalla regina di Neketaka :facepalm:
main quest: in soldoni, Eothas ha preso possesso del gigante di adra sotto caed nua e sta viaggiando verso le colonne di adra per ricaricarsi di anime (giusto?)
la regina mi dice di andare a sarcazzo dove c'è un faro di adra che Eothas si vuole pippare... ma come fa a saperlo?
poi ci sono i due tipi delle compagnie marittime, quella reale di mortafiamma (sono amaua?) e quella valiana (umani) che rompono i coglioni... perchè? che vogliono? non ho ancora parlato con nessuno dei due... in teoria l'arcipelago è degli amaua, giusto?
poi ci sono i principi che se non ho capito male, sono un'altra compagnia a sè stante... no?
Re: Pillars of Eternity 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artyus
Ho un po' di difficoltà a seguire la storia, non ho capito una sega dalla regina di Neketaka :facepalm:
main quest: in soldoni, Eothas ha preso possesso del gigante di adra sotto caed nua e sta viaggiando verso le colonne di adra per ricaricarsi di anime (giusto?)
la regina mi dice di andare a sarcazzo dove c'è un faro di adra che Eothas si vuole pippare... ma come fa a saperlo?
poi ci sono i due tipi delle compagnie marittime, quella reale di mortafiamma (sono amaua?) e quella valiana (umani) che rompono i coglioni... perchè? che vogliono? non ho ancora parlato con nessuno dei due... in teoria l'arcipelago è degli amaua, giusto?
poi ci sono i principi che se non ho capito male, sono un'altra compagnia a sè stante... no?
allora:
Eothas usa il titano d'adra per raggiungere un posto importante e ben preciso, per muoverlo servono le anime, che "aspira" dalle colonne d'adra e segue questa venatura d'adra per raggiungere quel posto.
Le colonne d'adra sono note e sono sfruttate (li come faro).
I mortafiamma sono parte dell'esercito imperiale di Ruatai.
La compagnia valiana è la compagnia (privata ma controllata dai Duc) delle Repubbliche Valiane.
In ambedue le nazioni esistono umani/nani/elfi etc etc ovviamente Ruatai è a maggioranza Amaua.
Cosa vogliono? Il controllo dei commerci e delle risorse dell'arcipelago e del posto(valiana); il controllo dell'arcipelago e delle risorse del posto (ruatai).
Vedile come Gran Bretagna e Stati Uniti, la prima sfrutta la compagnia commerciale per insediarsi, la seconda sfrutta la propria potenza militare e mezzucci(uccidere il capo tribù per esempio) per espandersi.
I principi sono letteralmente pirati, che però si scindono in due fazioni: Furrante è un cittadino del vecchio impero di Valia e vuole ricostruirlo raggiungendo il posto, l'altra capitana vuole fare la pirata senza problemi.
Re: Pillars of Eternity 2
Update #50
https://eternity.obsidian.net/news/p...coming-in-july
Prima espansione/DLC fine luglio (Beast of Winter), fra una settimana inizia la beta della prossima big patch con anche nuove feature.
Re: Pillars of Eternity 2
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MrWashington
allora:
ottimo, grazie :ok: il posto ancora non credo di aver scoperto qual'è