ELEX | Nuovo progetto dei  Piranha Bytes ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes - Pagina 28

Pagina 28 di 67 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 1322

Discussione: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

Senior Member L'avatar di manuè

Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Il primo gothic me lo ricordo ostico all'inizio, per farti insegnare devi pagare e i soldi scarseggiano, per guadagnare devi cacciare e vendere trofei, fin quando non riesci a farti insegnare nulla rimani impugnando stuzzicadenti con due mani come un coglione, e passi le prime ore di gioco ad asfaltare le uniche creature realmente alla tua portata: i saprofagi. E ci vuole una pazienza infinita a farmare in quella situazione, se non si ha passione lasci perdere, a me è piaciuto molto perchè la senti la fatica della scalata, si percepisce, e quando diventi forte sai di aver azzeccato il modus operandi corretto.
    e quanto erano stronzi a campo vecchio?
    quando, verso fine gioco, sono tornato asfaltandoli senza pietà, ne ebbi una soddisfazione infinita
    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Va anche detto che già alla seconda partita Gothic diventa moooooooooooooolto più facile.
    mai giocato i gothic 1 e 2 (con lNdC) più di 1 volta: mi sono piaciuti così tanto che non riesco a rigiocarli perchè, anche se sono passati molti anni, ricordo ancora benissimo quasi ogni cosa
    Ultima modifica di manuè; 23-10-17 alle 17:44
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Senior Member L'avatar di Harlequin

Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Una leggenda urbana dice che la scelta delle isole fosse stata dettata anche dalla necessità di farlo girare su console

Sent from MI 6
    E' una spiegazione più che plausibile.
    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    ELEX quindi riprende un po' questa cosa qui?
    In modo abbastanza brutale
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

canguasto nidificatore L'avatar di Lulein

Fatto sta che mi tiene incollato al monitor, anche più di quanto non vorrei.
    Volevo smettere alle 18.00, guardo l'ora....19.34

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    mai giocato i gothic 1 e 2 (con lNdC) più di 1 volta: mi sono piaciuti così tanto che non riesco a rigiocarli perchè, anche se sono passati molti anni, ricordo ancora benissimo quasi ogni cosa
    Già. D'altraparte ne hai dato ampiamente prova con il questionario di qualche pagina fa.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Game set match

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Mi sa che lo piglio, aspetto giusto natale. So già che mi piacerà.

Senior Member L'avatar di Roland

Forse è una domanda stupida, ma come è gestito il combat tra armi da taglio vs armi da fuoco?

Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Gamer IDs

Steam ID: _dreamz_

Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    e quanto erano stronzi a campo vecchio?
    quando, verso fine gioco, sono tornato asfaltandoli senza pietà, ne ebbi una soddisfazione infinita

Cambiando gilda l'esperienza è un pochino diversa comunque

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Forse è una domanda stupida, ma come è gestito il combat tra armi da taglio vs armi da fuoco?
    credo che nessuno per ora sia arrivato a gestire le armi da fuoco a meno di aver fatto full immersion da quando è uscito ad oggi,ci vuole parecchia dexterity abbastanza forza ed intelligenza e trovare poi insegnanti per potenziare alcuneabilità, per le armi da taglio il combat al momento è abbastanza loffio. dopo pochi colpi si rimane senza fiato e bisogna fare fughe veloci per riacquistare energia e poter colpire di nuovo, probabilmente migliorando stata ed abilità progredendo si colpirà più duro e con maggior resistenza, all'inizio è una sofferenza, il pg è una pippa galattica in tutto

comunque mi è capitata una cosa strana

girovagando ho incontrato un chierico che mi ha fatto domande strane poi mi ha addormentato con qualche suo potere e mi sono ritrovato arruolato a forza come una specie di predestinato e scelto dal loro Dio,

mi sono girati un po i coglioni ed ho chiuso la sessione perciò non so cosa succede e come poterne uscire a meno di ricaricare un save precedente

Ultima modifica di -jolly-; 23-10-17 alle 22:18

Senior Member L'avatar di Necrotemus

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio

girovagando ho incontrato un chierico che mi ha fatto domande strane poi mi ha addormentato con qualche suo potere e mi sono ritrovato arruolato a forza come una specie di predestinato e scelto dal loro Dio,

mi sono girati un po i coglioni ed ho chiuso la sessione perciò non so cosa succede e come poterne uscire a meno di ricaricare un save precedente

Mi sa che che con i saldi di Natale ci faccio un pensiero e lo prendo, i Risen e i Gothic (mai giocato al 3) al netto dei problemi mi son piaciuti tutti

Senior Member L'avatar di Wolfwood

In early game conta molto girare per bene per Goliet, svolgere tutte le quest possibili al suo interno e comprare/cercare almeno un'armatura e un'arma migliore dell'ascia arrugginita iniziale (ce la si fa tranquillamente). Come scrivevo prima, inoltre, arruolare il primo compagno è piuttosto semplice e consente di avere un buon vantaggio sin dalle prime battute. Per fare soldi raccogliete tutte le sigarette che trovate, inoltre qualche quest iniziale paga piuttosto bene, per esempio

Alrik, il "ricettatore" di Goliet assegna una quest per rubare la spada di Ragnar dal suo quartier generale. E' abbastanza facile da rubare, dopodiché si può scegliere se portarla da Alrik (che ci pagherà con 1.000 frammenti), spifferare tutto a Ragnar (ne paga 200, ma la cosa avrà molta influenza su di lui se vogliamo unirci ai berserker, oppure tenerla per noi dato che come arma non è male e non ha requisiti altissimi.

Più che altro una delle scelte più difficili che sto fronteggiando all'inizio è scegliere se alzare gli attributi per alzare le skill piuttosto che per raggiungere i requisiti per equipaggiare alcuni pezzi migliori che ho in inventario, i punti scarseggiano in fretta.

Sul combattimento, col passare del tempo ci si fa la mano...il tempismo è fondamentale, non è un sistema pensato per "spammare" attacchi, bisogna osservare i movimenti dell'avversario, cercare di schivarne gli attacchi (o aspettare che si focalizzi sul nostro compagno) e calcolare bene i tempi per evitare che i nostri fendenti vadano a vuoto, per non sprecare stamina (che può essere incrementata con una skill, secondo me una delle prime da prendere). Il problema di questo sistema è che, finché sei deboluccio, è ingestibile contro gruppi di più di 2 nemici contemporaneamente, perché la reattività del nostro personaggio è molto limitata...in questo aiuta sicuramente il jetpack, che ci aiuta ad uscire dalle situazioni più spinose per darci alla fuga e "tornare più tardi"

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    In sintesi lo ha mezzo distrutto anche rps.

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Motivazioni condivisibili ce ne stanno?

In realtà è un articolo sulle impressioni relativamente alla prima ora di gioco, di cui sinceramente non capisco ne il senso ne tantomeno l'utilità, soprattutto quando si parla di RPG e di giochi che in generale hanno una longevità elevata e si "aprono" con il passare delle ore.

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

prime impressioni su un'ora in un gdr...

sono abituati alle campagne di 6 ore dei CoD.

Cosa molto grave

Senior Member

Bhè oddio se ripenso a tutti i giochi PB dirie che in tutti i casi entro un'ora ti fai anche un'idea abbastanza significativa del gioco e delle sue meccaniche.

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Bhè oddio se ripenso a tutti i giochi PB dirie che in tutti i casi entro un'ora ti fai anche un'idea abbastanza significativa del gioco e delle sue meccaniche.
    beh, insomma. Nel primo Risen per un paio di ore ero bloccato nelle palude non sapendo che fare e avendo poco a disposizione. Molto dopo si aprì tutta l'isola e le missioni si sommavano...

Sembra poco, ma invece conta quando un gioco ti si apre davanti e mostra comunque TANTO da fare

L'articolo di RPS comunque, oltre ad essere estremamente breve, si limita a dire che:

- Il protagonista è banale e altrettanto banali sono le vicende che muovono gli eventi all'inizio del gioco
    - Duras (il primo NPC che si incontra nelle primissime fasi) ha la testa piccola (?) e il dialogo che ha inizialmente con il protagonista è stupido
    - La minimappa è inutile (è vero)
    - Il volume della musica nelle cutscenes è troppo alto

Non mi sembra esattamente una riesamina particolarmente incentrata a far capire come sia il gioco, cos'abbia da offrire, com'è l'ambientazione...ci tiene solo a dire che a lui sembra un gioco in early access fatto da un team amatoriale, per il motivi sopra riportati.

Cioè il gioco ha i suoi problemi e i suoi difetti, personalmente nonostante mi stia coinvolgendo davvero tanto (soprattutto per un effetto nostalgia nei confronti dei primi due Gothic e per un mondo di gioco ben realizzato) non gli darei più di un 7 - 7,5...però personalmente penso che le cose di cui parlare siano ben altre rispetto a quelle sottolineate dall'omino di RPS, che mi sembra più che altro l'ennesimo redattore che si è visto assegnare un titolo che non gli interessa minimamente.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    beh, insomma. Nel primo Risen per un paio di ore ero bloccato nelle palude non sapendo che fare e avendo poco a disposizione. Molto dopo si aprì tutta l'isola e le missioni si sommavano...

Sembra poco, ma invece conta quando un gioco ti si apre davanti e mostra comunque TANTO da fare
    Aumentano gli npc e le quest ma ti fai un'idea abbastanza precisa delle meccaniche del gioco, a parte il casting.
    Un hands-on di un'ora serve appunto a dare le prime impressioni, non è una review (cosa che molti a quanto pare confondono). Se ripenso alle sensazioni delle prime ore dei vecchi giochi PB direi che han sempre rispettato il proseguo. A parte forse Risen 2, che s'è poi rivelato peggiore andando avanti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su