ELEX | Nuovo progetto dei  Piranha Bytes ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes - Pagina 28

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Discussione: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

  1. #541
    Senior Member L'avatar di manuè
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Il primo gothic me lo ricordo ostico all'inizio, per farti insegnare devi pagare e i soldi scarseggiano, per guadagnare devi cacciare e vendere trofei, fin quando non riesci a farti insegnare nulla rimani impugnando stuzzicadenti con due mani come un coglione, e passi le prime ore di gioco ad asfaltare le uniche creature realmente alla tua portata: i saprofagi. E ci vuole una pazienza infinita a farmare in quella situazione, se non si ha passione lasci perdere, a me è piaciuto molto perchè la senti la fatica della scalata, si percepisce, e quando diventi forte sai di aver azzeccato il modus operandi corretto.
    e quanto erano stronzi a campo vecchio?
    quando, verso fine gioco, sono tornato asfaltandoli senza pietà, ne ebbi una soddisfazione infinita
    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Va anche detto che già alla seconda partita Gothic diventa moooooooooooooolto più facile.
    mai giocato i gothic 1 e 2 (con lNdC) più di 1 volta: mi sono piaciuti così tanto che non riesco a rigiocarli perchè, anche se sono passati molti anni, ricordo ancora benissimo quasi ogni cosa
    Ultima modifica di manuè; 23-10-17 alle 17:44
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  2. #542
    Senior Member L'avatar di Harlequin
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Una leggenda urbana dice che la scelta delle isole fosse stata dettata anche dalla necessità di farlo girare su console

    Sent from MI 6
    E' una spiegazione più che plausibile.
    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    ELEX quindi riprende un po' questa cosa qui?
    In modo abbastanza brutale
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  3. #543
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Fatto sta che mi tiene incollato al monitor, anche più di quanto non vorrei.
    Volevo smettere alle 18.00, guardo l'ora....19.34

  4. #544
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    mai giocato i gothic 1 e 2 (con lNdC) più di 1 volta: mi sono piaciuti così tanto che non riesco a rigiocarli perchè, anche se sono passati molti anni, ricordo ancora benissimo quasi ogni cosa
    Già. D'altraparte ne hai dato ampiamente prova con il questionario di qualche pagina fa.

  5. #545
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Game set match

  6. #546
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Mi sa che lo piglio, aspetto giusto natale. So già che mi piacerà.

  7. #547
    Senior Member L'avatar di Roland
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Forse è una domanda stupida, ma come è gestito il combat tra armi da taglio vs armi da fuoco?

  8. #548
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    e quanto erano stronzi a campo vecchio?
    quando, verso fine gioco, sono tornato asfaltandoli senza pietà, ne ebbi una soddisfazione infinita

    mai giocato i gothic 1 e 2 (con lNdC) più di 1 volta: mi sono piaciuti così tanto che non riesco a rigiocarli perchè, anche se sono passati molti anni, ricordo ancora benissimo quasi ogni cosa
    Cambiando gilda l'esperienza è un pochino diversa comunque

  9. #549
    Senior Member L'avatar di -jolly-
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Forse è una domanda stupida, ma come è gestito il combat tra armi da taglio vs armi da fuoco?
    credo che nessuno per ora sia arrivato a gestire le armi da fuoco a meno di aver fatto full immersion da quando è uscito ad oggi,ci vuole parecchia dexterity abbastanza forza ed intelligenza e trovare poi insegnanti per potenziare alcuneabilità, per le armi da taglio il combat al momento è abbastanza loffio. dopo pochi colpi si rimane senza fiato e bisogna fare fughe veloci per riacquistare energia e poter colpire di nuovo, probabilmente migliorando stata ed abilità progredendo si colpirà più duro e con maggior resistenza, all'inizio è una sofferenza, il pg è una pippa galattica in tutto

    comunque mi è capitata una cosa strana

    girovagando ho incontrato un chierico che mi ha fatto domande strane poi mi ha addormentato con qualche suo potere e mi sono ritrovato arruolato a forza come una specie di predestinato e scelto dal loro Dio,

    mi sono girati un po i coglioni ed ho chiuso la sessione perciò non so cosa succede e come poterne uscire a meno di ricaricare un save precedente

    Ultima modifica di -jolly-; 23-10-17 alle 22:18

  10. #550
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio


    girovagando ho incontrato un chierico che mi ha fatto domande strane poi mi ha addormentato con qualche suo potere e mi sono ritrovato arruolato a forza come una specie di predestinato e scelto dal loro Dio,

    mi sono girati un po i coglioni ed ho chiuso la sessione perciò non so cosa succede e come poterne uscire a meno di ricaricare un save precedente



    Mi sa che che con i saldi di Natale ci faccio un pensiero e lo prendo, i Risen e i Gothic (mai giocato al 3) al netto dei problemi mi son piaciuti tutti


  11. #551
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    In early game conta molto girare per bene per Goliet, svolgere tutte le quest possibili al suo interno e comprare/cercare almeno un'armatura e un'arma migliore dell'ascia arrugginita iniziale (ce la si fa tranquillamente). Come scrivevo prima, inoltre, arruolare il primo compagno è piuttosto semplice e consente di avere un buon vantaggio sin dalle prime battute. Per fare soldi raccogliete tutte le sigarette che trovate, inoltre qualche quest iniziale paga piuttosto bene, per esempio


    Alrik, il "ricettatore" di Goliet assegna una quest per rubare la spada di Ragnar dal suo quartier generale. E' abbastanza facile da rubare, dopodiché si può scegliere se portarla da Alrik (che ci pagherà con 1.000 frammenti), spifferare tutto a Ragnar (ne paga 200, ma la cosa avrà molta influenza su di lui se vogliamo unirci ai berserker, oppure tenerla per noi dato che come arma non è male e non ha requisiti altissimi.



    Più che altro una delle scelte più difficili che sto fronteggiando all'inizio è scegliere se alzare gli attributi per alzare le skill piuttosto che per raggiungere i requisiti per equipaggiare alcuni pezzi migliori che ho in inventario, i punti scarseggiano in fretta.

    Sul combattimento, col passare del tempo ci si fa la mano...il tempismo è fondamentale, non è un sistema pensato per "spammare" attacchi, bisogna osservare i movimenti dell'avversario, cercare di schivarne gli attacchi (o aspettare che si focalizzi sul nostro compagno) e calcolare bene i tempi per evitare che i nostri fendenti vadano a vuoto, per non sprecare stamina (che può essere incrementata con una skill, secondo me una delle prime da prendere). Il problema di questo sistema è che, finché sei deboluccio, è ingestibile contro gruppi di più di 2 nemici contemporaneamente, perché la reattività del nostro personaggio è molto limitata...in questo aiuta sicuramente il jetpack, che ci aiuta ad uscire dalle situazioni più spinose per darci alla fuga e "tornare più tardi"

  12. #552
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes


  13. #553
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    In sintesi lo ha mezzo distrutto anche rps.

  14. #554
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Motivazioni condivisibili ce ne stanno?

  15. #555
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    In realtà è un articolo sulle impressioni relativamente alla prima ora di gioco, di cui sinceramente non capisco ne il senso ne tantomeno l'utilità, soprattutto quando si parla di RPG e di giochi che in generale hanno una longevità elevata e si "aprono" con il passare delle ore.

  16. #556
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    prime impressioni su un'ora in un gdr...

    sono abituati alle campagne di 6 ore dei CoD.

    Cosa molto grave

  17. #557
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Bhè oddio se ripenso a tutti i giochi PB dirie che in tutti i casi entro un'ora ti fai anche un'idea abbastanza significativa del gioco e delle sue meccaniche.

  18. #558
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Bhè oddio se ripenso a tutti i giochi PB dirie che in tutti i casi entro un'ora ti fai anche un'idea abbastanza significativa del gioco e delle sue meccaniche.
    beh, insomma. Nel primo Risen per un paio di ore ero bloccato nelle palude non sapendo che fare e avendo poco a disposizione. Molto dopo si aprì tutta l'isola e le missioni si sommavano...

    Sembra poco, ma invece conta quando un gioco ti si apre davanti e mostra comunque TANTO da fare

  19. #559
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Bhè oddio se ripenso a tutti i giochi PB dirie che in tutti i casi entro un'ora ti fai anche un'idea abbastanza significativa del gioco e delle sue meccaniche.
    L'articolo di RPS comunque, oltre ad essere estremamente breve, si limita a dire che:

    - Il protagonista è banale e altrettanto banali sono le vicende che muovono gli eventi all'inizio del gioco
    - Duras (il primo NPC che si incontra nelle primissime fasi) ha la testa piccola (?) e il dialogo che ha inizialmente con il protagonista è stupido
    - La minimappa è inutile (è vero)
    - Il volume della musica nelle cutscenes è troppo alto

    Non mi sembra esattamente una riesamina particolarmente incentrata a far capire come sia il gioco, cos'abbia da offrire, com'è l'ambientazione...ci tiene solo a dire che a lui sembra un gioco in early access fatto da un team amatoriale, per il motivi sopra riportati.

    Cioè il gioco ha i suoi problemi e i suoi difetti, personalmente nonostante mi stia coinvolgendo davvero tanto (soprattutto per un effetto nostalgia nei confronti dei primi due Gothic e per un mondo di gioco ben realizzato) non gli darei più di un 7 - 7,5...però personalmente penso che le cose di cui parlare siano ben altre rispetto a quelle sottolineate dall'omino di RPS, che mi sembra più che altro l'ennesimo redattore che si è visto assegnare un titolo che non gli interessa minimamente.

  20. #560
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    beh, insomma. Nel primo Risen per un paio di ore ero bloccato nelle palude non sapendo che fare e avendo poco a disposizione. Molto dopo si aprì tutta l'isola e le missioni si sommavano...

    Sembra poco, ma invece conta quando un gioco ti si apre davanti e mostra comunque TANTO da fare
    Aumentano gli npc e le quest ma ti fai un'idea abbastanza precisa delle meccaniche del gioco, a parte il casting.
    Un hands-on di un'ora serve appunto a dare le prime impressioni, non è una review (cosa che molti a quanto pare confondono). Se ripenso alle sensazioni delle prime ore dei vecchi giochi PB direi che han sempre rispettato il proseguo. A parte forse Risen 2, che s'è poi rivelato peggiore andando avanti.

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