ELEX | Nuovo progetto dei  Piranha Bytes ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes - Pagina 27

Pagina 27 di 67 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 1322

Discussione: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan

Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

non ricordavo quanto fosse dannatamente difficile l'inizio dei giochi piranha

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    non ricordavo quanto fosse dannatamente difficile l'inizio dei giochi piranha
    è una delle cose migliori che hanno in repertorio, un rpg o action rpg che si rispetti così dev'essere,
    comunque il combat system è legnoso assai, oggettivamente fatico a carburare con questo sistema, stò andando avanti praticamente tutto con l'arco, se provo ad usare l'ascia arrugginita che mi porto dietro mi secca anche un tetraplegico

canguasto nidificatore L'avatar di Lulein

Io per ora ho combattuto pochissimo, non mi sono avventurato molto fuori dall'insediamento dei berserker.
    Un'altra cosa nella quale i Piranha rimangono maestri, è nell'invogliarti ad esplorare ogni pertugio, con l'esplorazione verticale poi.....oltre al jetpack, sono tornate le scale a pioli lunghissime, che fanno ricordare tanto Gothic 1

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    no, ero completamente solo , la prima stavo per parlare con una commerciante nel villaggio berserker mi stavo avvicinando a lei e mi ha dato i 200 pt per una questione che aveva a che fare con 5 cinghiali, la seconda ero sempre solo e stavo raggiungendo un'altura per sfuggire ad un dinosauro ho visto i 300 pt ma non sono riuscito a leggere per cosa ,ero occupato a salvarmi il culo, non so se il dinosauro nel suo inseguimento ha ucciso o distrutto qualcosa che aveva a che fare con una missione,
    Per quanto riguarda la prima penso di aver capito cosa ti è successo: per caso i cinque cinghiali erano chiamati "marcinghiale indebolito"?
    No, perchè nel villaggio dei berserker:

Sono arrivato nella zona delle coltivazioni, quella con l'acquitrinio e quelle strane piante tonde galleggianti, mi si avvicina il capo (mi pare si chiami Born) e mi dice che gli serve aiuto per abbattere i marcinghiali che hanno invaso la coltivazione. Solo che non fa in tempo a finire il discorso che i contadini presenti hanno già fatto piazza pulita delle bestie, in tre o quattro secondi, dandomi 800 punti exp istantaneamente.
    Forse a te ti si è attivata la scena semplicemente avvicinandoti da un'altra posizione dove non potevi vedere.
    Prova ad andare a parlarci con quel Born, se è andata così, ti dovrebbe dare anche una ricompensa

Ultima modifica di Lulein; 22-10-17 alle 20:56

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

L'ambientazione mi ispira tantissimo, sempre giocato i titoli PB. Aspetterò l'anno prossimo a prenderlo però.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Gamer IDs

Steam ID: _dreamz_

Gothic 2 è stato il mio primo gioco di ruolo. Ricordo che venivo steso dalla prima pecora che mi brucava l'erba ai piedi ed ero venuto sul forum per chiedere se fosse normale

Non avevo proprio idea di cosa fosse il livellamento non sapendo praticamente cosa fosse un GDR... E' durato l'intera estate, porca miseria che gioco....... CHE GIOCO

Senior Member L'avatar di Wolfwood

Ieri mentre provavo ad uscire un pochino dai caldi e sicuri confini di Goliet ho visto in lontananza un avamposto che mi sembrava di Berserker (lo "stile" era quello)...in realtà era pieno di Rinnegati, che mi si sono riversati addosso e mi hanno esploso in 4 secondi netti (altro che jetpack per fuggire ). Ricarico, gironzolo un po' nei dintorni e toh, cosa vedo...un troll proprio nelle vicinanze i rinnegati ora sono solo un lontano ricordo, il loro covo è stato ben ben ripulito e ho ripreso la mia strada verso nuove, stimolanti kitin...ehm avventure Grazie amico Troll, ci rivediamo appena mi sarò unito ai Chierici e attrezzato per bene per "ringraziarti" del favore

Le quest comunque mi sembrano tutte più o meno interessanti e soprattutto offrono approcci diversi per essere risolte, credo che il livello di rigiocabilità sia piuttosto alto. Con un po' di attenzione comunque una volta arrivati a Goliet si riescono a racimolare i crediti sufficienti almeno per comprare un'armatura decente ed equipaggiare un'arma un po' più dignitosa dell'ascia arrugginita iniziale. Inoltre cercate di arruolare il prima possibile Duras come compagno, è fondamentale nelle prime battute di gioco. Per arruolarlo

vi darà da risolvere una quest dove dovrete indagare sull'omicidio di un Berserker, interrogando 5 sospettati sparsi per la mappa all'esterno di Goliet.
    In realtà, dopo aver interrogato il primo e il più "vicino" dei cinque (in una sorta di zona paludosa a ovest della città) sono tornato da lui per riferire e mi ha sbloccato subito l'opzione per chiedergli di seguirmi, quindi non è necessario interrogare tutti e 5 i sospettati subito, trovatene uno, tornate da Duras e lo avrete subito come compagno, semplificandovi non poco la vita

Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin

Citazione Originariamente Scritto da Lulein Visualizza Messaggio
    Io per ora ho combattuto pochissimo, non mi sono avventurato molto fuori dall'insediamento dei berserker.
    Un'altra cosa nella quale i Piranha rimangono maestri, è nell'invogliarti ad esplorare ogni pertugio, con l'esplorazione verticale poi.....oltre al jetpack, sono tornate le scale a pioli lunghissime, che fanno ricordare tanto Gothic 1
    Maestri da sempre, ci sono celebri giochi tripla e quadrupla A che non riescono a farlo.

Senior Member

Veramente se c'era qualcosa che faceva cagare in Risen 2 e 3 era proprio l'esplorazione.

Senior Member L'avatar di manuè

Non è che per caso avevi con te un compagno che massacrava i cinghiali mentre era fuori dalla tua vista?
    A me per esempio una cosa simile è successa quando

Devi seguire fino alla città il primo berserker che incontri. Mi vedevo affibbiare punti exp, mentre lui era avanti sul sentiero e uccideva bestie.
    Io nel frattempo raccoglievo pianticelle
    nei vari gothic/risen ci sono sempre stati compagni, anche temporanei, che ti "spianavano" la strada seccando tutto mentre noi si faceva il tifo al sicuro sopra la roccia più vicina
    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    Ieri mentre provavo ad uscire un pochino dai caldi e sicuri confini di Goliet ho visto in lontananza un avamposto che mi sembrava di Berserker (lo "stile" era quello)...in realtà era pieno di Rinnegati, che mi si sono riversati addosso e mi hanno esploso in 4 secondi netti (altro che jetpack per fuggire ). Ricarico, gironzolo un po' nei dintorni e toh, cosa vedo...un troll proprio nelle vicinanze i rinnegati ora sono solo un lontano ricordo, il loro covo è stato ben ben ripulito e ho ripreso la mia strada verso nuove, stimolanti kitin...ehm avventure Grazie amico Troll, ci rivediamo appena mi sarò unito ai Chierici e attrezzato per bene per "ringraziarti" del favore
    non so se ti è convenuto del tutto: nei giochi PB il respawn è quasi inesistente e quindi usando il troll dovresti aver perso i punti che dava il massacro dei rinnegati
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Veramente se c'era qualcosa che faceva cagare in Risen 2 e 3 era proprio l'esplorazione.
    Erano le isole il problema, spezzettavano troppo l'esplorazione.

Sent from MI 6

Senior Member L'avatar di Wolfwood

Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    nei vari gothic/risen ci sono sempre stati compagni, anche temporanei, che ti "spianavano" la strada seccando tutto mentre noi si faceva il tifo al sicuro sopra la roccia più vicina

non so se ti è convenuto del tutto: nei giochi PB il respawn è quasi inesistente e quindi usando il troll dovresti aver perso i punti che dava il massacro dei rinnegati
    In realtà l'uccisione dei mob da pochissima exp in rapporto a quella guadagnata tramite quest, quindi non mi sono perso granché...certo, è una meccanica di cui non abusare, utile soprattutto nelle primissime fasi di gioco (e per farsi anche una risata), ma che in certe situazioni può essere risolutiva per risolvere una quest o un passaggio complicato...col passare delle ore e la crescita del personaggio se ne sente meno il bisogno. Rientra comunque tutto nel sistema di gioco classico dei PB, pensato apposta per permettere al giocatore di utilizzare anche questo genere di exploit.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Erano le isole il problema, spezzettavano troppo l'esplorazione.

Sent from MI 6
    Secondo me le isole erano un espediente per forzare il caricamento di porzioni di mappa più piccole. Si è partiti da gothic 3 con mappa unica gigantesca e stuttering da brivido a un risen dalla mappa più contenuta. Con i due risen secondo me hanno voluto espandere l'area di gioco ma avevano paura di appesantire troppo il gioco, così si sono inventati un espediente per poter caricare una zona per volta. Io la penso così

Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Secondo me le isole erano un espediente per forzare il caricamento di porzioni di mappa più piccole. Si è partiti da gothic 3 con mappa unica gigantesca e stuttering da brivido a un risen dalla mappa più contenuta. Con i due risen secondo me hanno voluto espandere l'area di gioco ma avevano paura di appesantire troppo il gioco, così si sono inventati un espediente per poter caricare una zona per volta. Io la penso così
    Una leggenda urbana dice che la scelta delle isole fosse stata dettata anche dalla necessità di farlo girare su console

Sent from MI 6

Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio

Le quest comunque mi sembrano tutte più o meno interessanti e soprattutto offrono approcci diversi per essere risolte, credo che il livello di rigiocabilità sia piuttosto alto. Con un po' di attenzione comunque una volta arrivati a Goliet si riescono a racimolare i crediti sufficienti almeno per comprare un'armatura decente ed equipaggiare un'arma un po' più dignitosa dell'ascia arrugginita iniziale. Inoltre cercate di arruolare il prima possibile Duras come compagno, è fondamentale nelle prime battute di gioco. Per arruolarlo

vi darà da risolvere una quest dove dovrete indagare sull'omicidio di un Berserker, interrogando 5 sospettati sparsi per la mappa all'esterno di Goliet.
    In realtà, dopo aver interrogato il primo e il più "vicino" dei cinque (in una sorta di zona paludosa a ovest della città) sono tornato da lui per riferire e mi ha sbloccato subito l'opzione per chiedergli di seguirmi, quindi non è necessario interrogare tutti e 5 i sospettati subito, trovatene uno, tornate da Duras e lo avrete subito come compagno, semplificandovi non poco la vita

i 5 sospettati li ho interrogati da solo preferivo l'avventura tosta, solo dopo aver fatto rapporto a Duras l'ho poi ingaggiato, tecnicamente il sospettato è l'amico dell'assassinato che non ha un alibi e dovrei andare sulla piattaforma dell'ascensore della fossa ad indagare, ci sono stato ma non trovo niente, tu l'hai portata a termine?

Fortunatamente i caricamenti in Elex sono fulminei, non so quante volte avrò ricaricato perché venivo ucciso o per compiere una scelta diversa durante una quest.
    Ribadisco che i primi livelli sono veramente impegnativi, sia per quanto riguarda i combattimenti, ma anche per come impiegare i punti exp o come far salire gli attributi durante il passaggio di livello, si avrebbe sempre bisogno di più di quello che ci viene concesso, inoltre i soldi scarseggiano.
    Sotto questo aspetto lo trovo molto più simile a Gothic 1 e 2, che non a Gothic 3 o ai Risen, dove la fase iniziale me la ricordo (leggermente) più semplice.

in effetti per ora ELEX è un gothic 1-2 in salsa postapocalittica, e rispetto a ciò che è avvenuto dopo i primi 2 gothic il ritorno alle origini va più che bene
    se non si verifica un crollo di trama o di idee a gioco avanzato il passo indietro è in realtà un grosso passo avanti

Gamer IDs

Fortunatamente i caricamenti in Elex sono fulminei, non so quante volte avrò ricaricato perché venivo ucciso o per compiere una scelta diversa durante una quest.
    Ribadisco che i primi livelli sono veramente impegnativi, sia per quanto riguarda i combattimenti, ma anche per come impiegare i punti exp o come far salire gli attributi durante il passaggio di livello, si avrebbe sempre bisogno di più di quello che ci viene concesso, inoltre i soldi scarseggiano.
    Sotto questo aspetto lo trovo molto più simile a Gothic 1 e 2, che non a Gothic 3 o ai Risen, dove la fase iniziale me la ricordo (leggermente) più semplice.
    Nei gothic 3 e nei risen c'è il livello di difficoltà settabile, nei primi due gothic invece no, anche da questo ho capito che gli si fosse allargata la manica dopo la notte del corvo. Il primo gothic me lo ricordo ostico all'inizio, per farti insegnare devi pagare e i soldi scarseggiano, per guadagnare devi cacciare e vendere trofei, fin quando non riesci a farti insegnare nulla rimani impugnando stuzzicadenti con due mani come un coglione, e passi le prime ore di gioco ad asfaltare le uniche creature realmente alla tua portata: i saprofagi. E ci vuole una pazienza infinita a farmare in quella situazione, se non si ha passione lasci perdere, a me è piaciuto molto perchè la senti la fatica della scalata, si percepisce, e quando diventi forte sai di aver azzeccato il modus operandi corretto.

ELEX quindi riprende un po' questa cosa qui?

Stasera alle 21:30 secondo blind run di Elex con Alessandro (Piranha Bytes Italia) in contemporanea sia sul nostro canale Youtube sia sul nuovo di Twitch!

Come al solito mettetevi comodi con "frittatone di cipolla, birra ghiacciata e rutto libero!"
    Ultima modifica di Sakkio; 23-10-17 alle 17:16

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Nei gothic 3 e nei risen c'è il livello di difficoltà settabile, nei primi due gothic invece no, anche da questo ho capito che gli si fosse allargata la manica dopo la notte del corvo. Il primo gothic me lo ricordo ostico all'inizio, per farti insegnare devi pagare e i soldi scarseggiano, per guadagnare devi cacciare e vendere trofei, fin quando non riesci a farti insegnare nulla rimani impugnando stuzzicadenti con due mani come un coglione, e passi le prime ore di gioco ad asfaltare le uniche creature realmente alla tua portata: i saprofagi. E ci vuole una pazienza infinita a farmare in quella situazione, se non si ha passione lasci perdere, a me è piaciuto molto perchè la senti la fatica della scalata, si percepisce, e quando diventi forte sai di aver azzeccato il modus operandi corretto.
    Va anche detto che già alla seconda partita Gothic diventa moooooooooooooolto più facile.
    Gothic 2 con LdC ad ogni modo era molto più difficile.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su