Vado a memoria, ma mi sa che il tuo personaggio in quel caso sta "bevendo".
Quindi se sei ferito, dovrebbe ricaricare la salute.
Riguardo le critiche, ricordo che fossero indirizzate essenzialmente alla componente RPG del gioco, che rispetto ai capitoli precedenti è stata "alleggerita".
Per esempio mi pare che la parte di spesa dei punti esperienza sia stata semplificata (vado MOOOOOLTO a memoria... è una vita che non tocco il 3) ed è stata totalmente eliminata la storia della reputazione rispetto alle varie fazioni che mi pare fosse prima presente.
Ora puoi essere il miglior amico di qualcuno, e poi se attivi il trigger sbagliato diventi nemico mortale perchè la trama dice così. Mi pare che in passato la cosa fosse più sfumata.
Anche a livello di mappa, devo dire che alcuni picchi osservati nel 3 ed in NV qui non esistono proprio.
Per dire, la parte del Lincoln Memorial è una cosa che all'epoca mi aveva lasciato letteralmente a bocca aperta.... una cosa del genere nel 4 non esiste. O la valle nascosta con gli alberi.
Qui è tutto molto più piatto, anche se ci sono moltissime aree che valgono la pena di essere cercate ed esplorate.
Detto questo, per me rimane un ottimo gioco di esplorazione ed avventura, "low RPG" che può regalare centinaia e centinaia di ore di gioco.
E l'aggiunta di tutta la parte di crafting, costruzione e personalizzazione di armi ed armature è una cosa che personalmente ho apprezzato moltissimo e che da sola può toglierti letteralmente decine di ore di vita sociale![]()