Fallout 4 Fallout 4

Risultati da 1 a 20 di 2398

Discussione: Fallout 4

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Fallout 4

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    quindi se vado dritto per la main non me ne faccio nulla della goty con i DLC, giusto?

per la cronaca ho installato New Vegas di recente ma ci ho giocato un paio di orette e basta (potenzialmente ho intravisto i crismi del gran gioco ma sento che richiede troppe ore e troppa pazienza per le mie capacità attuali)
    Sinceramente, non sono giochi da affrontare con fretta.
    E si, se prendi la GOTY con tutti i DLC e poi fai di corsa solo la trama principale, direi che la GOTY te la puoi dare abbastanza sui denti
    Sicuro avrai cmq degli oggetti in più nella costruzione degli insediamenti, ma anche quella è una cosa che richiede tempo se fatta bene e non è in generale essenziale per completare la trama principale.

Imho ti conviene mollarlo lì, a prenderlo in mano quando avrai voglia e tempo per giocarli per bene.

Se non hai giocato ancora New Vegas, a meno che te non sia un fan (come il sottoscritto) del crafting e della costruzione degli insediamenti, io giocherei quello prima che Fallout 4, cmq
    Non che siano legati eh, ma New Vegas è considerato probabilmente a ragione uno dei migliori capitoli della saga.

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Porti un po' sfiga... è successo ieri sera.

Ma ti compare solo un messaggino tipo "tutorial rockstar" in alto a sinistra per 2 secondi e poi scompare. ho letto che l'avamposto era sotto attacco ma io ero in un "dungeon". una volta finito sono andato all'accampamento e ho trovato il purificatore d'acqua danneggiato e quasi tutte le piante danneggiate. devo controllare altro? tra l'altro le piante sembrano essersi riparate da sole dopo qualche minuto che cercavo di capire cosa fosse successo. ho dato l'armatura da combattimento a tutti ma non penso serva a qualcosa. magari faccio altre torrette.

Ti compare un messaggio veloce "Insediamento X sotto attacco" e poi ti compare la missione relativa sotto "Varie".
    Ma sono missioni a tempo... non puoi lasciarla lì all'infinito, perchè fallisce e poi ti trovi l'insediamento danneggiato.
    Nella mia esperienza, ma quando mi attaccano tendo sempre ad andare di persona, se la missione fallisce l'insediamento viene danneggiato a prescindere da quanto fossero armati i tuoi coloni e quanto fossero numerose le torrette. Quindi se ci tieni, conviene sempre andare di persona.

A quanto ne so, la probabilità di essere attaccati dipende anche dal rapporto tra risorse e difesa dell'insediamento: come è giusto che sia, un insediamento ricco (di cibo ed acqua pulita) e poco difeso sarà molto più appetibile di uno pieno di torrette e che ha poco da offrire.
    Come indicazione di massima, il livello di difesa deve essere ALMENO pari alla somma di cibo ed acqua.
    Ma ti attaccheranno lo stesso... dovrebbe solo abbassarne la probabilità.

Le cose danneggiate sono quasi tutte quelle costruibili: generatori, torrette, sistemi per la produzione di acqua e piante.
    Purtroppo manca un comodo pulsante "ripara tutto l'insediamento", quindi devi andarti a cercare le varie cose singolarmente e sistemarle una ad una
    Per questo odio quando fanno danni.

Spero che in un prossimo capitolo gestiscano tutta la parte degli insediamenti in maniera un pelo più avanzata e comoda... magari anche con una visuale ad hoc (non dico tipo The Sims, ma quasi) per la fase di costruzione vera e propria, che spesso è abbastanza macchinosa.

Tra l'altro ho notato che alcuni insediamenti, anche molto ben difesi, tendono generalmente ad essere attaccati più spesso di altri... a naso ti direi che è legato alla quantità di acqua, che è il bene più prezioso del gioco.
    Alcuni insediamenti hanno delle pozze di acqua piuttosto grandi in cui si possono costruire diversi purificatori da +40... e l'acqua pura prodotta, oltre a poter essere usata al posto degli stimpak, vale molto sul mercato: puoi rivenderla facilmente ai tuoi mercanti in cambio di tappi, armi e risorse varie

Altra risorsa su cui conviene puntare sono i frutti mutati.
    Oltre ad essere carini a vedersi (sono gli unici alberi), producono 1 unità di cibo per unità piantata... e visto che ogni contadino può lavorare al massimo su 6 piante, in questo modo puoi ottimizzare la resa.
    E poi si vengono piuttosto bene anche loro sul mercato... anche se non come l'acqua potabile

I negozi viceversa producono un reddito regolare abbastanza limitato... servono più che altro per avere posti in cui vendere facilmente la robba che trovi in giro (oltre ad acqua e cibo) e rifornirti eventualmente di materiali e munizioni
    Ultima modifica di Bobo; 09-01-20 alle 10:33

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su