Fallout 4 Fallout 4

Risultati da 1 a 20 di 2398

Discussione: Fallout 4

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Fallout 4

    Gli insediamenti del primo Fallout possiedono un'organizzazione sociale di tipo tribale essendo sostanzialmente indipendenti e mancando di strutture organizzative al di là di quelle strettamente locali, in più sono costantemente sotto pressione da minaccie sia esterne che interne e non sembrano affatto garantire ai propri abitanti una qualità di vita neanche lontanamente paragonabile a quella precedente la catastrofe. Quello che possono offrire all'individuo medio è una vita di frontiera senza quasi nessuna garanzia, salvo quella di essere al riparo temporaneo dai pericoli più pressanti e restare appena al di là della sussistenza pur se alla quasi totale mercè dell'arbitrio dei più forti ed è per questo che trovo irricevibile la definizione di post-post-apocalittica per questa società.

    La NCR invece garantisce, pur coi suoi limiti, al cittadino medio un livello ed una qualità di vita ben superiori e la tutela personale di una, anche se comunque imperfetta, democrazia di stampo occidentale con tutte le garanzie del caso oltre che la protezione offerta da un esercito numeroso e (relativamente) ben equipaggiato. Questo è, per quanto mi riguarda, un modello post-post-apocalittico e cioè un ritorno parziale alla condizione statu quo ante...
    Endure. In enduring, grow strong.

  2. #2
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Gli insediamenti del primo Fallout possiedono un'organizzazione sociale di tipo tribale essendo sostanzialmente indipendenti
    Lo Hub esiste grazie alle interconnessioni commerciali con gli altri insediamenti, è una città nata col commercio.
    Quando ad Adytum si rompe la pompa idroponica questi diventano a loro volta dipendenti dai mercanti dello Hub per risorse, che pagano con le armi e munizioni da loro prodotti.
    Junktown nasce da un deposito di rottami "The town mostly lives off of trading and has a reputation for open hospitality."
    Shady Sands viene inizialmente creata usando un Geck e diviene una cittadina rurale, ma comunque ricevente carovane dallo Hub.

    E' tutto nella wiki, e nessuno è indipendente.

    La NCR invece garantisce, pur coi suoi limiti, al cittadino medio un livello ed una qualità di vita ben superiori e la tutela personale di una, anche se comunque imperfetta, democrazia di stampo occidentale con tutte le garanzie del caso oltre che la protezione offerta da un esercito numeroso e (relativamente) ben equipaggiato. Questo è, per quanto mi riguarda, un modello post-post-apocalittico e cioè un ritorno parziale alla condizione statu quo ante...
    Tutte cose che può fare solo e unicamente grazie al lavoro iniziato in Fallout1. E' come se stessi prendendo a modello il governo statunitense di adesso per cestinare quello stesso identico governo statunitense piu arretrato di 200 anni fa. Sono la stessa cosa, solo piu avanzato.

  3. #3
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E' tutto nella wiki, e nessuno è indipendente.
    Sostanzialmente indipendenti nel senso che non condividono strutture di governo della società con altre realtà all'infuori di quelle locali.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Tutte cose che può fare solo e unicamente grazie al lavoro iniziato in Fallout1. E' come se stessi prendendo a modello il governo statunitense di adesso per cestinare quello stesso identico governo statunitense piu arretrato di 200 anni fa. Sono la stessa cosa, solo piu avanzato.
    Mi pare che si continui ormai a girare in tondo eludendo il fulcro della questione quindi cerco di sintetizzare: la mia definizione di post-post-apocalittico è "ripristino anche parziale ma comunque significativo per la maggioranza della popolazione di condizioni politico-economico-sociali simili a quelle esistenti prima della catastrofe". Sei d'accordo? Se si devi convenire che queste condizioni si manifestano compiutamente solo con la NCR, altrimenti fammi capire qual'è la tua di definizione, dovi poni lo "spartiacque" e perchè...

    Trailer Nuka World:

    Endure. In enduring, grow strong.

  4. #4
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente indipendenti nel senso che non condividono strutture di governo della società con altre realtà all'infuori di quelle locali.

    Mi pare che si continui ormai a girare in tondo eludendo il fulcro della questione quindi cerco di sintetizzare: la mia definizione di post-post-apocalittico è "ripristino anche parziale ma comunque significativo per la maggioranza della popolazione di condizioni politico-economico-sociali simili a quelle esistenti prima della catastrofe". Sei d'accordo? Se si devi convenire che queste condizioni si manifestano compiutamente solo con la NCR, altrimenti fammi capire qual'è la tua di definizione, dovi poni lo "spartiacque" e perchè...
    Se per te società "post-post-apocalittica" significa avere un macrogoverno globale stabile esattamente come il nostro, beh, cosi si perde tutto il senso di "apocalittica" non trovi?
    La società non è comparsa in forma di megagoverni ma esattamente come mostrata nel gioco, tramite un insieme di co-dipendenze, relazioni e contatti commerciali. In fallout1 la società "tribale e isolata che può morire alla prima siccità" è gia arrivata e sparita, nessuno può fare veramente a meno degli altri, nessuno è veramente solo, ed è questo a farne una società post-post-apocalittica.
    Ultima modifica di Malaky; 15-08-16 alle 23:41

  5. #5
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Se per te società "post-post-apocalittica" significa avere un macrogoverno globale stabile esattamente come il nostro, beh, cosi si perde tutto il senso di "apocalittica" non trovi?
    Ma il punto è proprio questo, il ritorno (o, meglio, l'inizio del ritorno) alla "normalità" pre-apocalisse con strutture politico-sociali simili.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    La società non è comparsa in forma di megagoverni ma esattamente come mostrata nel gioco, tramite un insieme di co-dipendenze, relazioni e contatti commerciali.
    Certamente, ma solo la nascita di un governo centrale forte con le relative risorse può eventualmente garantire uno stile di vita ante-apocalisse e questo in Fallout si realizza (parzialmente) solo con la NCR...
    Ultima modifica di Shog-goth; 17-08-16 alle 08:21
    Endure. In enduring, grow strong.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su