Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
Gli insediamenti del primo Fallout possiedono un'organizzazione sociale di tipo tribale essendo sostanzialmente indipendenti
Lo Hub esiste grazie alle interconnessioni commerciali con gli altri insediamenti, è una città nata col commercio.
Quando ad Adytum si rompe la pompa idroponica questi diventano a loro volta dipendenti dai mercanti dello Hub per risorse, che pagano con le armi e munizioni da loro prodotti.
Junktown nasce da un deposito di rottami "The town mostly lives off of trading and has a reputation for open hospitality."
Shady Sands viene inizialmente creata usando un Geck e diviene una cittadina rurale, ma comunque ricevente carovane dallo Hub.

E' tutto nella wiki, e nessuno è indipendente.

La NCR invece garantisce, pur coi suoi limiti, al cittadino medio un livello ed una qualità di vita ben superiori e la tutela personale di una, anche se comunque imperfetta, democrazia di stampo occidentale con tutte le garanzie del caso oltre che la protezione offerta da un esercito numeroso e (relativamente) ben equipaggiato. Questo è, per quanto mi riguarda, un modello post-post-apocalittico e cioè un ritorno parziale alla condizione statu quo ante...
Tutte cose che può fare solo e unicamente grazie al lavoro iniziato in Fallout1. E' come se stessi prendendo a modello il governo statunitense di adesso per cestinare quello stesso identico governo statunitense piu arretrato di 200 anni fa. Sono la stessa cosa, solo piu avanzato.