La parte nella tomba di Vorthcoso con i divoratori di anime è da![]()
La parte nella tomba di Vorthcoso con i divoratori di anime è da![]()
A che livello di difficoltà state giocando?
Restarting
Io l'ho finito a normale e non l'ho trovato troppo difficile, soprattutto nella seconda metà, ma ho seguito una build perché c'è troppa roba per uno che non mastica dnd.
Però ci sono alcuni punti dove il gioco ti mette in una situazione dove o hai esattamente la risposta che serve o sei morto, e l'unica è ricaricare e tornare sapendo già cosa ti aspetta
Passato quella parte che dicevo, poi la stanza con 100 zombie: non cè una trappola subito dopo che mi rende tutto il party esausto?![]()
Ultima modifica di Gilgamesh; 13-04-22 alle 09:27
Avevo già un elmo +4, e gli spell +stat non si sommano, no?
Comunque Vordekai è abbastanza una pippa
mi sono letto il topic, ma vedo opinioni contrastanti..... com'è questo pathfinder? merita prenderlo a 8€ con i saldi? e soprattutto, merita di impiegarci il tempo che ci vuole per finirlo?![]()
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Vale la pena solo se sei appassionato di DnD o se hai già giocato gli altri crpg più noti tipo Divinity 2
Io l'ho preso quando l'ha regalato epic a Natale![]()
Diciamo che per chi non ha mai giocato a D&D 3.5 approcciarsi al gioco è un suicidio. Perchè a differenza dei due Divinity Original Sin, ogni statistica e ogni talento vengono gestiti in ottica D20 System e non in un sistema assoluto.
Quindi non è immediato capire come funzionano attacchi, abilità, prove ecc basate sui tiri di dado senza averli sott'occhio. Infatti ho apprezzato molto la scelta fatta da Larian Studios con Baldur's Gate 3 dove ti fanno vedere il d20 con il risultato. Ti fa entrare subito in questo modo di pensare differente.
Mah, sarò strano io ma ricordo che nel glorioso 1998 (o forse 99) quando installai per la prima volta Baldur's Gate nel PC senza aver mai toccato prima D&D nella mia vita capire cosa indicavano D6, D12, D4 etc. etc. è stato istintivo.
Il D20 di suo come sistema non è poi così complicato. Piuttosto il fatto che in pathfinder ti sommergono di settordicimila talenti, bonus e malus ti disorienta.
OK, direi che con 35 anni da master sulle spalle non dovrei aver problemi
tra l'altro la 3.5 è l'edizione che abbiamo giocato di più con il mio gruppo (ora stiamo alla 5e)
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger