Re: Mass Effect Andromeda
non mi pare che qualcno abbia sottolineato uno dei difetti peggiori: su 4 pianeti grandi, 2 sono deserti sabbiosi. davvero una pessima idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
Poi magari sono io che gioco strano, ma quando sbarco su un pianeta di tempo ce ne passo parecchio, quindi l'attesa quando riprendo la nave mi sembra accettabile.
No, anch'io faccio così, però i filmati di decollo e atterraggio rompono i coglioni lo stesso (anche se probabilmente servono a mascherare i caricamenti, un po' come l'ascensore di ME1). :asd:
I due pianeti desertici in effetti li potevano evitare, direi che uno era sufficiente. Anche in questo caso, poca fantasia.
Citazione:
giannipinotto
non mi pare che qualcno abbia sottolineato uno dei difetti peggiori: su 4 pianeti grandi, 2 sono deserti sabbiosi. davvero una pessima idea
era stato detto proprio da me alcune pag fa, 2 pianeti deserti, il pianeta ghiacciato e il lussureggiante e misterioso, i più scontati stereotipi della sci fi riguardo i pianeti, in un dlc prossimo venturo mi aspetto quello totalmente ricoperto d'acqua con la fascia di atolli minuscoli ma splendidi e abbiamo fatto la scala reale del banale trito e ritrito, ma il banale e l'attingere da tutto il già visto è oramai da anni un marchio di fabbrica di BIOWARE o quel che ne resta
Citazione:
-jolly-
era stato detto proprio da me alcune pag fa, 2 pianeti deserti, il pianeta ghiacciato e il lussureggiante e misterioso, i più scontati stereotipi della sci fi riguardo i pianeti, in un dlc prossimo venturo mi aspetto quello totalmente ricoperto d'aqcua con la fascia di atolli minuscoli ma splendidi e abbiamo fatto la scala reale del banale trito e ritrito, ma il banale e l'attingere da tutto il già visto è oramai da anni un marchio di fabbrica di BIOWARE o quel che ne resta
niente pianeti tutti città e tecnologia, stile illium per intenderci?
Citazione:
Venom1905
però a meno che non ti metti a fare su e giù da un pianeta volutamente non credo pesino più di tanto.
Poi magari sono io che gioco strano, ma quando sbarco su un pianeta di tempo ce ne passo parecchio, quindi l'attesa quando riprendo la nave mi sembra accettabile.
dipende, personalmente ho cercato di giocarlo con coerenza temporale e di urgenza apparente di determinate missioni anche se questo significava dover abbandonare un pianeta e recarmi di nuovo su un altro,
per esempio
quando dopo aver colonizzato Eos vieni nuovamente chiamato dal capo colonia di prodromos per nuove interferenze dei kett e poi ancora per il tentativo di attacco della colonia da parte dei ribelli angara ,mi è sembrato logico entrambe le volte abbandonare ciò che stavo facendo su un altro pianeta e recarmi di nuovo su Eos
in diverse occasioni queste apparenti urgenze narrative si sono verificate molte volte con relativo salto spaziale, filmatino pugnettoso del decollo etc. etc. praticamente sono diventato un mago del solitario :bua:
mi sembrava illogico starmene in un posto ad mettere in moto relictum mentre c'era gente in pericolo di vita o sonde che saltavano in aria misteriosamente
Citazione:
manuè
niente pianeti tutti città e tecnologia, stile illium per intenderci?
no e neanche pianeti con clima diversificati a seconda della latidudine ,dire freddo al nord temperato a latitudini medie etc. etc.
ce n'è uno con un clima paradisiaco anche se faccio fatica a capire come faccia ad averlo, visto che buona parte del pianeta sembra coperto da vulcani e laghi di lava quindi dovrebbe avere un'atmosfera assai tossica, ma puoi visitarne solo una città se così la si vuol chiamare
tra l'altro dimostrano un'ignoranza abissale nel distribuire pianeti e loro posizione a seconda delle caratteristiche nei relativi sistemi solari, ma lasciamo perdere quest'argomento altrimenti riempiamo pag di spiegazioni di astronomia elementare di cui non frega una cippa a nessuno
Citazione:
-jolly-
tra l'altro dimostrano un'ignoranza abissale nel distribuire pianeti e loro posizione a seconda delle caratteristiche nei relativi sistemi solari, ma lasciamo perdere quest'argomento altrimenti riempiamo pag di spiegazioni di astronomia elementare di cui non frega una cippa a nessuno
in un mondo che celebra interstellar per la sua profondità, arguzia e attenzione al realismo tu ti formalizzi per queste cose?
Citazione:
Hellfire
in un mondo che celebra interstellar per la sua profondità, arguzia e attenzione al realismo tu ti formalizzi per queste cose?
non mi formalizzo assolutamente ,ma le minchiate che si accumulano a mano a mano che si gioca sono talmente tante che alla fine sommate denotano che non hanno fatto la benchè minima ricerca per ricreare un universo credibile agli occhi di chi ha un minimo di basi o che per lo meno ha visto 2-3 puntate di come funziona l'universo su FOCUS CHANNEL,
al giorno d'oggi anche lo scrittore di libercoli più scrausi e terra terra del mondo fa un minimo di ricerche per rendere minimamente plausibile ciò di cui scrive, e da bioware mi aspetto che dopo 4 giochi ambientati in 2 galassie diverse abbiano cognizione di giganti gassosi, pianeti rocciosi e loro posizione rispetto alla stella intorno a cui orbitano
Citazione:
-jolly-
dipende, personalmente ho cercato di giocarlo con coerenza temporale e di urgenza apparente di determinate missioni anche se questo significava dover abbandonare un pianeta e recarmi di nuovo su un altro,
per esempio
quando dopo aver colonizzato Eos vieni nuovamente chiamato dal capo colonia di prodromos per nuove interferenze dei kett e poi ancora per il tentativo di attacco della colonia da parte dei ribelli angara ,mi è sembrato logico entrambe le volte abbandonare ciò che stavo facendo su un altro pianeta e recarmi di nuovo su Eos
in diverse occasioni queste apparenti urgenze narrative si sono verificate molte volte con relativo salto spaziale, filmatino pugnettoso del decollo etc. etc. praticamente sono diventato un mago del solitario :bua:
mi sembrava illogico starmene in un posto ad mettere in moto relictum mentre c'era gente in pericolo di vita o sonde che saltavano in aria misteriosamente
Si, però dipende anche dalla situazione, altrimenti dovresti rushare la maggior parte degli open world :asd:
Se sei già su un pianeta da un po' ci sta seguire l'urgenza, se sei sbarcato da 5 minuti secondo me un po meno.
Ma in generale in tutti gli open world una volta arrivati in una zona ti prendi del tempo per ottimizzare quello che c'è da fare nelle vicinanze, poi eventualmente ti sposti. Se dovessi metterti a seguire ogni missione con un minimo di "urgenza" nell'immediato penso faresti diventare un flipper anche TW3 o Horizon :asd:
Anzi, nell'altro topic avevo criticato il fatto che, viste le tante missioni, si finiva per stare troppo tempo in un luogo così che si perdeva il filo del discorso di alcune situazioni, quindi praticamente l'opposto.
Quindi credo dipenda molto dall'approccio.
Citazione:
-jolly-
Va beh, di questo penso se ne potrebbero accorgere una decina di persone in tutto il mondo :asd:.
Da l'impressione che vuoi per forza trovare qualcosa di nuovo per criticarlo
Citazione:
-jolly-
o che per lo meno ha visto 2-3 puntate di come funziona l'universo su FOCUS CHANNEL,
vacca boia, poi dicono che io sono cattivo.
A quanto pare EA ha confermato per vie traverse che questo sarà molto probabilmente per un bel po' di tempo l'ultimo mass effect. Han smantellato lo studio che l'ha prodotto e ha tenuto solo una minima parte nel progetto giusto per rilasciare qualche patch
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ogni tanto ne imbroccano una
Ho letto che hanno rilasciato una patch... qualcuno l'ha provata e sa dirmi se ci sono modifiche di rilievo?
Citazione:
Kryele
A quanto pare EA ha confermato per vie traverse che questo sarà molto probabilmente per un bel po' di tempo l'ultimo mass effect. Han smantellato lo studio che l'ha prodotto e ha tenuto solo una minima parte nel progetto giusto per rilasciare qualche patch
Qui la notizia: http://multiplayer.it/notizie/183026...andromeda.html
Strano però. Da quel che avevo capito, nonostante tutto, le vendite le aveva fatte... forse i vari 7 della "critica" li hanno scoraggiati nel fare un seguito tra tipo 1 anno come è solito farsi per le saghe ultimamente? Spero per loro e la serie riorganizzino le idee per benino :sisi:
Citazione:
Spidersuit90
Qui la notizia:
http://multiplayer.it/notizie/183026...andromeda.html
Strano però. Da quel che avevo capito, nonostante tutto, le vendite le aveva fatte... forse i vari 7 della "critica" li hanno scoraggiati nel fare un seguito tra tipo 1 anno come è solito farsi per le saghe ultimamente? Spero per loro e la serie riorganizzino le idee per benino :sisi:
Seguito dopo un anno? Quando mai?
Citazione:
Spidersuit90
Qui la notizia:
http://multiplayer.it/notizie/183026...andromeda.html
E' andato talmente bene che su Origin è già scontato del 33% dopo quanto, a 2 mesi scarsi dall'uscita ? A Natale lo rifileranno già al 50% mi sa. Sta disintegrando il record di Inquisition
Citazione:
Crysis85
Seguito dopo un anno? Quando mai?
Le saghe degli ultimi tempi, non di ME in particolare... CoD, Assassin's Creed, i vari Battlefield/Battlfront della DICE ecc ecc... magari avevano intenzione tra un annetto di buttare fuori MEA2, ma la situazione gli ha fatto cambiare idea. :boh2:
Citazione:
Kryele
Ogni tanto ci si sveglia la mattina e si legge qualche bella notizia. :eek:
Citazione:
Crysis85
Ho letto che hanno rilasciato una patch... qualcuno l'ha provata e sa dirmi se ci sono modifiche di rilievo?
Provata ieri sera, poco più di un giga. Le armature limitate per livello del personaggio non le ho ancora viste, le armi sono state ricalibrate e la stabilità e fluidità del tutto sembra migliorata. Sistemato il problema delle conversazioni segnate come già fatte anche se dentro al ramo di quella conversazione c'erano frasi nuove e altre cose soprattutto per il multi.
Sono su kadara e sto notando più impegno nelle subquest, ci sono alcune scelte in cui bisogna ragionare per capire a chi dare ragione in una disputa.
alla fine han sciolto anche Bioware dunque :asd: