Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda - Pagina 67

Pagina 67 di 163 PrimaPrima ... 1757656667686977117 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.340 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

Senior Member L'avatar di -jolly-

Re: Mass Effect Andromeda

[QUOTE=Darkless;758294]A parte che il primo NWN era una delle cose più orrende mai viste su PC non è successo nulla. Nel caso ti fossi perso le news degli ultimi chessò, 10 anni o giù di lì, in bioware del team originale non sono rimaste nemmeno le sedie negli uffici. L'unica cosa rimasta uguale è il nome. Ora son tutti ossessionati dal premere bottoni e dalle scene di sesso.

QUOTE]
    però è sesso politically correct, trovarci un puro etero è come sperare che Adriana Lima colta da un attacco di ninfomania venga a bussare alla mia porta

Senior Member L'avatar di testudo13

Non vorrei difenderla visto che mi ha deluso spesso, ma Bioware fa quello che la gente vuole. Quindi al max il problema e' la gente.

Le softwarehouse che fanno giochi con ideali e con sentimento senza guardare il mercato, crepano. (Purtroppo per gli amanti di un certo genere)

no L'avatar di raz3r
    Gamer IDs

Steam ID: quidxrazer

Dragon Age Origins è il classico gioco che o lo si ama o lo si odia
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Dragon Age Origins è il classico gioco che o lo si ama o lo si odia
    Mah a me e ad altri che conosco lascia abbastanza indifferente. E' un gioco discreto con qualche infamia e poca lode.
    Di certo se ripenso ai roboanti strali dell'rpg del decennio e capolavoro epocale letti all'epoca mi faccio delle grasse risate.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Non vorrei difenderla visto che mi ha deluso spesso, ma Bioware fa quello che la gente vuole. Quindi al max il problema e' la gente.

Le softwarehouse che fanno giochi con ideali e con sentimento senza guardare il mercato, crepano. (Purtroppo per gli amanti di un certo genere)
    Mica solo bioware eh.

Poi sai, non è mica nemmeno così scontato cosa voglia "laggente". Guarda l'ultimo Zelda: tutti a gridare al capolavoro e molti nelle review han sottolineato quanto fosse bello un free roaming senza gps con gli npc che ti danno indicazioni vere.
    Fino a ieri guai a levare il gps.... e appena uscirà il prossimo bethesda rigorosamente con gps si saranno dimenticati tutti di quanto fosse bello giocare senza con un titolo fatto come si deve.
    Il marketing corre sempre veloce.
    Ultima modifica di Darkless; 09-03-17 alle 16:50

Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    No.
    Non fosse OT e avessi tempo per l'ennesima volta rispolvererei l'elenco di dati di fatto che ne massacrano il gameplay. Ma francamente oramai è passato troppo tempo e non ne vale la pena. D'altraparte il mondo va avanti lo stesso anche con la gente convinta che gli one direction sian bravi artisti.
    La consolazione è che i candidati ai darwin awards aumentano esplonenzialmente ogni anno quindi un poco di selezione naturale è rimasta.

Citando il buon Hellfire: guardo al futuro del mondo con lo stesso ottimismo del dodo.
    Vabbè, inquadrato il tipo [/OT]

Non mi convincono campagna e progettazione del multi, stavolta niente d1

Mica solo bioware eh.

Poi sai, non è mica nemmeno così scontato cosa voglia "laggente". Guarda l'ultimo Zelda: tutti a gridare al capolavoro e molti nelle review han sottolineato quanto fosse bello un free roaming senza gps con gli npc che ti danno indicazioni vere.
    Fino a ieri guai a levare il gps.... e appena uscirà il prossimo bethesda rigorosamente con gps si saranno dimenticati tutti di quanto fosse bello giocare senza con un titolo fatto come si deve.
    Il marketing corre sempre veloce.
    Mai detto il contrario.
    Il problema e' che per certe sh si confronta quello che hanno fatto con quello che fanno, urlando a tradimenti, incapacita' e vari insulti, senza calcolare che in 10 anni e passa il mercato e' cambiato e loro semplicemente si sono adeguati per non affondare.

Betsheda arrivera' pian pianino al punto di fare gdr che per noi appassionati non saranno gdr.
    Fortuna per noi che con i KS qualche bel gdr e' arrivato e arrivera'.

Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard

Betsheda arrivera' pian pianino al punto di fare gdr che per noi appassionati non saranno gdr.
    :
    Emh ecco non so' come.dirtelo

Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Emh ecco non so' come.dirtelo
    1) non ho ancora giocato a fallout4 perche' ho paura e ho altra roba

2) sei una brutta persona

Senior Member L'avatar di Rage

Ok lo dico: io per esempio non ho mai giocato a Baldur's Gate, iniziato più volte e mollato sempre dopo poco ma Origins mi è piaciuto un sacco.
    Tra le varie cose: ambientazione fantasy ma originale, che una volta tanto cambia il ruolo delle razze e il rapporto tra comuni mortali e magia. Duro e violento al punto giusto prima che diventasse d'obbligo rendere tutto dark gritty in maniera forzosa. Buona possibilità nelle scelte da fare con ripercussioni di vario genere più o meno pesanti sul resto del gioco. Buona personalizzazione del pg principale. Buona rigiocabilità, è vero che le origini impattano sulla prima porzione di gioco ma scegliere razze e classi diverse comporta altri cambiamenti minori nel corso del gioco. Combattimenti all'inizio un po' tosti, niente di trascendentale ma richiedono di usare un po' di testa.
    Come contro direi alcuni coprimari un po' troppo stereotipati, tipo Morrigan e il soldatino wannabe Templare, mentre altri molto buoni (su tutti Sten, ma pure la maga vecchia). E la qualità di ambientazioni e quest è un po' balorda, per dire ricordo la fase iniziale da mago nella Torre, poi il ritorno alla Torre dopo che è stata invasa dai demoni e la quest per aiutare non ricordo che figlio di una specie di Jarl posseduto dal succube (quella in cui sblocchi la classe di prestigio da mago oscuro), tutte e tre mi son piaciute tantissimo. Altre invece un po' meno, su tutte le miniere dei nani, lunghissime, tutte uguali, pallosissime, infatti lì avevo rallentato di brutto

Senior Member L'avatar di -jolly-

.
    betsheda ha smesso da un pezzo di fare gdr che per gli appassionati non sono gdr, più o meno da morrowind 3

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Duro e violento. Mai quanto Dragon Age 2 in cui dopo ogni combattimento pare che i personaggi si siano gettati in un lago di sangue

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    betsheda ha smesso da un pezzo di fare gdr che per gli appassionati non sono gdr, più o meno da morrowind 3
    Skyrim e' un simulatore di anziani

Senior Member

Mai detto il contrario.
    Il problema e' che per certe sh si confronta quello che hanno fatto con quello che fanno, urlando a tradimenti, incapacita' e vari insulti, senza calcolare che in 10 anni e passa il mercato e' cambiato e loro semplicemente si sono adeguati per non affondare.

Fortuna per noi che con i KS qualche bel gdr e' arrivato e arrivera'.
    Ahem è dai tempi di oblivion che lo fa eh.

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ok lo dico: io per esempio non ho mai giocato a Baldur's Gate, iniziato più volte e mollato sempre dopo poco ma Origins mi è piaciuto un sacco.
    ... Il che dovrebbe farti porre delle domande.

Tra le varie cose: ambientazione fantasy ma originale
    Puoi dire tutto quello che vuoi ma questa non te la passo. L'ultima cosa che si puo' dire di origins è che sia originale. E' nè più nè meno un collage di scopiazzature palesi (alcune veramente ridicole nel loro scimmiottamento come i guardiani "grigi". Ma vaffanculo va) di tutto quanto di fantasy s'è visto nei secoli dei secoli comprese soprattutto le ultime mode del momento (vuoi mica che ti perdessi feature traina-vendite)
    No, di originale non c'è manco il font usato per i dialoghi.

Poi possiamo anche discutere del lore che nemmeno a me dispiace e buoni spunti li aveva. Ma restano solo spunti utilizzati col culo.

è vero che le origini impattano sulla prima porzione di gioco ma scegliere razze e classi diverse comporta altri cambiamenti minori nel corso del gioco.
    Anche no. Non ti si incula nessuno praticamente il 90% del tempo, chiunque tu sia, qualunque cosa tu sia. E sono stati anche furbi perchè con la trovata del "grey" (diosanto quanto li prenderei a calci per stà roba dei colori pur di copiare a tutti i costi Martin) warden possono anche in parte giustificarlo. Solo in parte però spesso e volentieri la forzatura è lapalissiana.

Come contro direi alcuni coprimari un po' troppo stereotipati, tipo Morrigan e il soldatino wannabe Templare, mentre altri molto buoni (su tutti Sten, ma pure la maga vecchia). E la qualità di ambientazioni e quest è un po' balorda, per dire ricordo la fase iniziale da mago nella Torre, poi il ritorno alla Torre dopo che è stata invasa dai demoni e la quest per aiutare non ricordo che figlio di una specie di Jarl posseduto dal succube (quella in cui sblocchi la classe di prestigio da mago oscuro), tutte e tre mi son piaciute tantissimo. Altre invece un po' meno, su tutte le miniere dei nani, lunghissime, tutte uguali, pallosissime, infatti lì avevo rallentato di brutto
    Sui compagni caliamo un velo pietoso fatto di caratterizzazioni abbozzate che si perdono per strada nella scontatezza banale della prevedibilità.
    D'altraparte oramai la media di bioware è imbroccare un companion su 10 mettendo insieme tutti i DA ed i ME.
    Lasciamo perdere anche il combat system totalmente da rivedere e l'encounter design da frustate sui denti a chi l'ha fatto. Non per niente è la parola "noia" che si sente ripetere più spesso accostata ai combattimenti del gioco.
    Ultima modifica di Darkless; 09-03-17 alle 17:55

Senior Member L'avatar di Rage

Deh, sei in punta Dark

... Il che dovrebbe farti porre delle domande.
    E' praticamente l'unico rpg "storico" che ho sempre mollato dopo poco ho giocato Torment, Deus Ex, Gothic, KOTOR, Morrowind, Fallout 1&2, tornando anche indietro a roba più old e ibrida tipo i System Shock. La maggior parte di questi giocati e finiti una mezza dozzina di volte Baldur's Gate è letteralmente l'unico che non ho retto.

Puoi dire tutto quello che vuoi ma questa non te la passo. L'ultima cosa che si puo' dire di origins è che sia originale. E' nè più nè meno un collage di scopiazzature palesi (alcune veramente ridicole nel loro scimmiottamento come i guardiani "grigi". Ma vaffanculo va) di tutto quanto di fantasy s'è visto nei secoli dei secoli comprese soprattutto le ultime mode del momento (vuoi mica che ti perdessi feature traina-vendite)
    No, di originale non c'è manco il font usato per i dialoghi.

Poi possiamo anche discutere del lore che nemmeno a me dispiace e buoni spunti li aveva. Ma restano solo spunti utilizzati col culo.
    Nell'ambito fantasy difficilmente troverai roba che in qualche misura non è scopiazzata da altro però. Rispetto alla classica ambientazione fantasy (stile Reami Dimenticati per intenderci) ho apprezzato parecchio che ci fossero gli elfi-ebrei, i Maghi tenuti sotto chiave dalla polizia ammazzamaghi e il fatto che la magia derivasse da una dimensione parallela popolata di demoni

Anche no. Non ti si incula nessuno praticamente il 90% del tempo, chiunque tu sia, qualunque cosa tu sia. E sono stati anche furbi perchè con la trovata del "grey" (diosanto quanto li prenderei a calci per stà roba dei colori pur di copiare a tutti i costi Martin) warden possono anche in parte giustificarlo. Solo in parte però spesso e volentieri la forzatura è lapalissiana.
    Vedi sopra io giocando con l'elfo mago mi sono imbattuto in spezzoni di dialogo che davano reazioni dei png specifiche o per la razza o per la classe che avevo scelto. Poi la trovata dei guardiani nemmeno a me fa impazzire particolarmente, anzi

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Non è cambiato niente da allora eh, i personaggi di DAI restano bruttissimi anche tanto tempo dopo l'uscita. Le texture super hi-res e gli effetti particellari sboroni non cambiano un'estetica di merda
    Disaccordo in toto

Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Disaccordo in toto
    Dai Sera sembra un fattone di meth. E uso il maschile con ragione.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Dai Sera sembra un fattone di meth. E uso il maschile con ragione.

Senior Member

Appunto. Tutto fuorchè femminile in ogni caso.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Deh, sei in punta Dark
    Invero sono parecchio invecchiato.

E' praticamente l'unico rpg "storico" che ho sempre mollato dopo poco ho giocato Torment, Deus Ex, Gothic, KOTOR, Morrowind, Fallout 1&2, tornando anche indietro a roba più old e ibrida tipo i System Shock. La maggior parte di questi giocati e finiti una mezza dozzina di volte Baldur's Gate è letteralmente l'unico che non ho retto.
    La cosa strana non è che tu non abbia retto i BG, conosco altra gente, è che non ti piacciano loro mentre hai gradito DAO

Nell'ambito fantasy difficilmente troverai roba che in qualche misura non è scopiazzata da altro però. Rispetto alla classica ambientazione fantasy (stile Reami Dimenticati per intenderci) ho apprezzato parecchio che ci fossero gli elfi-ebrei, i Maghi tenuti sotto chiave dalla polizia ammazzamaghi e il fatto che la magia derivasse da una dimensione parallela popolata di demoni
    C'è modo e modo di scopiazzare però. Se mi dici "non è il classico high fantasy" è vero. Ma non puoi dirmi che sia originale, perchè è un ammasso di clichè.
    Tutte quelle cose che hai citato si leggono da anni. poi se il 99% dei giochi li fanno su D&D e sui forgotten perchè commercialmente sono quelli che tirano di più non ci si puo' far nulla. Io sono dieci anni che aspetto un rpg su Wheel of Time che di spunti interessanti ne ha moltissimi ma mi sono rassegnato a non vederlo mai.
    Il lore di DA a me non dispiace, l'ho sempre detto (ma non mi riferisco alla situazione degli elfi, quella non è niente di che) e possibilità ne da. L'avevano capito anche loro con DA2 focalizzandosi sulla parte più interessante del lore (e grazie a Dio accantonando le trame epiche da salvatore del mondo), peccato che poi se ne siano usciti con un gioco di merda.

Vedi sopra io giocando con l'elfo mago mi sono imbattuto in spezzoni di dialogo che davano reazioni dei png specifiche o per la razza o per la classe che avevo scelto. Poi la trovata dei guardiani nemmeno a me fa impazzire particolarmente, anzi
    situazioni rarissime, e spesso quando dovrebbero essere palesi non le hanno proprio implementate.

Bannato

Appunto. Tutto fuorchè femminile in ogni caso.
    è lesbica, secondo me si adatta bene al ruolo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su