Per me, Dragon Age: Origins aveva già dei problemi, soprattutto dal punto di vista tattico e di combattimento. Ma è un gran gioco.
Dragon Age 2 è un gioco affrettato e si vede subito, ma ancora ha una trama decente (non eccelsa)
Mass Effect 2 è un gioco che è un'enorme sidequest sulla trama dei reaper. La trama generale non avanza di un millimetro. Comincia anche la politica oscena dei DLC, da cui Origins si era solo parzialmente salvato (Witch Hunt è a tutti gli effetti, il finale del gioco post espansione Awakening). Mass Effect 3 ha quel problema del finale osceno e dei dlc che rovinano gli intenti della trama. Un cazzo di DLC della Deluxe è un Prothean, sostanzialmente un essere che cercano da anni e... beh, è marginale nella trama principale perché è in un dlc facoltativo quando quello che hanno costruito lo porrebbe come l'essere più importante dell'universo o quasi
Dragon Age Inquisition ha problemi un po' in tutto, dalla mania dei collezionabili alla trama non eccelsa, ai compagni che insomma non è che siano granché; inoltre pompa oltremodo sul concetto di protagonista messianico tipico di Bioware che ha anche rotto i coglioni.
Andromeda si inserisce nella medesima scia, secondo me. E' uno spostamento continuo da RPG a gioco d'azione con storia. Non è un male, ma non è nemmeno quello che ci ha fatto appassionare ai loro giochi.
Gran gioco è decisamente esagerato. Aveva diversi problemi non solo nel combat.
oddio come trama è il miglior gioco mai fatto da bioware. No epic no save the worlld. Una manna. E tratta anche le tematiche migliori del lore. Peccato per tutto il resto.Dragon Age 2 è un gioco affrettato e si vede subito, ma ancora ha una trama decente (non eccelsa)
In teoria serviva a introdurre la materia oscura. Argomento poi scartato per il seguito.Mass Effect 2 è un gioco che è un'enorme sidequest sulla trama dei reaper. La trama generale non avanza di un millimetro.
Quello è il meno. Un altro cazzo di DLC è un leviatano che la trama dovrebbe rivoltarla come un calzino in toeria. Ma hey, è un DLC quindi facciamogli fare solo i numerini in più sulla barretta della guerra.Un cazzo di DLC della Deluxe è un Prothean, sostanzialmente un essere che cercano da anni e... beh, è marginale nella trama principale perché è in un dlc facoltativo quando quello che hanno costruito lo porrebbe come l'essere più importante dell'universo o quasi![]()
Già straribadito: la piantassero con questi ibridi mal riusciti e si decidessero a fare direttamente action e tps pensati in quanto tali in tutte el loro componenti, level design in primis, tornerebbero a fare qualcosa di decente. Così non fan altro che mischiare i difetti cronici di quando facevan rpg con una compenente action mediocre ad esser buoni. La recente mania poi di fare tutto mmog style gli da solo il colpo di grazia.Dragon Age Inquisition ha problemi un po' in tutto, dalla mania dei collezionabili alla trama non eccelsa, ai compagni che insomma non è che siano granché; inoltre pompa oltremodo sul concetto di protagonista messianico tipico di Bioware che ha anche rotto i coglioni.
Andromeda si inserisce nella medesima scia, secondo me. E' uno spostamento continuo da RPG a gioco d'azione con storia. Non è un male, ma non è nemmeno quello che ci ha fatto appassionare ai loro giochi.
Ultima modifica di Darkless; 15-03-17 alle 11:32
A parte i difetti già elencati prima stai parlando di una serie senza capo nè coda che ha cambiato diversi direttori nel corso degli anni. Plot hole a gogo, intamarramento di tutto, lore sputtanato come se niente fosse e 2-3 personaggi riusciti in tutto il cast complessivo dei 3 titoli.
Come giocabilità poi siamo a livello di un tps davvero altamente mediocre coadiuvato da un level design osceno. Eh sì dei gioconi.
Ma facciamo pure finta di niente sul 90% dei difetti. Resta un progetto palesemente portato avanti alla giornata incastrando alla bell'e meglio 3 giochi che prendono 3 direzioni differenti come lore, storia e ispirazione. La seg.. ehm la saga del secolo proprio.
Cosa resta ? una manciata di scenette divertenti.
L'avevo chiesto anch'io qualche pagina faversione tl;dr: la gente skillata ha abbandonato la baracca da tempo, gente molto meno skillata si è vista "promossa" a forza per fare roba che non è in grado di fare
- - - Aggiornato - - -
Ma infatti, usare la proprietà intellettuale altrui per un fanart senza scopi commerciali rientra nel fair use. Che Bioware abbia riciclato un fanart mettendolo in game è veramente di un pressapochismo assurdo, ma non c'è nemmeno lontanamente la base per la violazione di copyright![]()
Bhe anche aver preso para para la foto stock di una modella per fare la faccia di Tali senza casco, per di più con una post produzione da quattro soldi, era una cosa indecente
più che scorretta direi che evidenzia una mancanza di immaginazione, voglia di stupire, per cui uno potrebbe pensare che anche i contenuti sulla storia e sulle missioni sia il solito "già visto"
Ovvero, non aspettiamoci missioni secondarie alla TW3, a meno che non abbiano copiato pari pari anche quelle...
......!
![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Del tipo: non facciamo dei preset decenti, tanto ci sono gli utenti che con gli slider decidono le fattezze
Ma se uno come me non ha un cazzo di voglia di modificare i peli del naso o l'inclinazione del sopracciglio si becca solo mostri?
Certo che ne sprecate di energia appresso a un gioco che sapevate da almeno 10 anni non vi sarebbe piaciuto eh. Per carità continuate pure, alcune cose sono anche divertenti ma se succede come nel topic di Inquisition dove dopo mesi che tutti quelli che ci avevano giocato son passati oltre ancora fioccavano commenti dei soliti noti su quanto sia pessimo, boh, forse sfruttate male il vostro tempo libero.
Fintanto che non è in release si continuerà a parlare del gioco ovviamente. Poi una volta uscito il thread morirà, come succede per il 90% dei thread che trattano Vg
E comunque non si sapeva se ci sarebbe piaciuto o meno, dato che fino a qualche mese fa manco un video si era palesato. Ora che incominciano a mostrare roba, e questa di certo non brilla, se ne può incominciare a sparlare. Io sinceramente speravo in questo ME per farmi avvicinare alla saga, visto che la vecchia per trama, pg ecc ecc non mi ha preso... essendo questo un nuovo inizio speravo in qualcosa di più complesso che non il solito gioco in cui tu sei l'eletto di turno ecc ecc, ma ci sarei passato sopra se tutto il resto fosse stato ok, ma da quel che ho visto a parte la grafica e il combat non c'è nulla che dia carattere al titolo. Ancora aspetto i commenti dei giocatori che sono più interessanti delle recensioni delle testate giornalistiche che son capaci di dare all'ennesimo CoD 9...
Ultima modifica di Spidersuit90; 15-03-17 alle 14:29
Questo è quello che succede quando seguendo la filosofia SJW assumi gente "diversa" piuttosto che competente.
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Ultima modifica di -jolly-; 15-03-17 alle 15:22
Ultima modifica di Malaky; 15-03-17 alle 15:33
No ma la cosa bella è che non c'è energia da sprecare qui eh, non è che tipo si scava diligentemente tra le news per trovare l'unico screenshot o l'unica riga di cui lamentarsi. Qui il materiale piove, noi siam qui seduti sulle sedie confortevolmente mentre la merda ci cade addosso, in faccia ed anche un po in bocca. Questo è l'andromeda effect.
presi singolarmente e non come saga possono essere discreti , messi insieme e collegati , pur rimanendo piacevoli a parte il 2 che non aveva pressoché trama quindi andava preso come puro tps, mostravano pienamente lo stravolgimento della stesura originale della trilogia,
personalmente in una serie mi piace la coerenza narrativa, in mass effect non 'cera, l'apoteosi fu con il bimbominkia onniscente del finale