Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
Evidentemente ingoiare merda senza battere ciglio lo hai fatto per 120 ore.
Ognuno e' giustamente libero di fare quello che vuole.


In ogni caso vorrei capire dove avrei detto ME cazzofigata.
Non sono io il fanboy e neanche l'hater.
Forse non mi sono spiegato bene, evidentemente parlo male, ma io non ho mai detto "mio dio e' bellissimo!" o " mazza che merda fumante!".
Ho semplicemente detto che sono dubbioso.
Leggendo le rece (e non guardando i voti) leggo di:
- Dull, wooden characters and dialogue
- Minor but pervasive technical issues
+ Breathtaking worlds to discover and explore
+ Narrative framing creates stakes for your success

oppure:
Mass Effect: Andromeda si è rivelato deludente sotto diversi aspetti, ma tra atmosfera, esplorazione, crafting e multiplayer c’è comunque da divertirsi per decine di ore.

I ME sono stati dei buoni giochi che non eccellevano particolarmente in niente tranne che per un'atmosfera indubbiamente ottima.
Ci sono quelli che giocano solo strategici, quelli che giocano solo fps multiplayer, etc etc, io prediligo i giochi che hanno un'atmosfera ben marcata. E dei ME gli si puo' dire tutto tranne che non avessero una gran atmosfera. Anzi proprio il top sui questo versante.

Io nei ME cerco qualcosa in particolare, e se i PG non camminano come delle modelle milanesi probabilmente non gli daro' così importanza.
Sicuramente i volti inespressivi mi daranno fastidio, su questo non ho dubbi. Ma e' probabile che il resto per me sia piu' importante.
Ripeto, rimango dubbioso sul fatto che la shitstorm che sta subendo il gioco sia effettivamente importante per come vedo io ME.

Quello che posso fare io per le pessime scelte tecniche sotto gli occhi di tutti e' non dargli i miei soldi a prezzo pieno. Quelli non glie li do.




Mo spiegami zelda.
Tecnicamente e' vecchio di ben piu' di 10 anni.
I combattimenti sono.. pigia il tastino.
E' ripetitivo.
Perfino i classici puzzle/dungeon sono ripetitivi.

10

- - - Aggiornato - - -



Se stai parlando di me

Non sono io che sto tirando merda da pagine e pagine di un gioco che tecnicamente manco e' uscito
La questione è che dopo 5 anni di sviluppo e milioni spesi, sia uscito l'ennesimo gioco carino ma mediocre, con errori tecnici grossolani evitabilissimi. Il punto, come detto da tutti qui, è che i vecchi ME non erano di sicuro dei capolavori di giochi, ma dei giochi decenti/buoni. Ci si lamenta che la qualità non sia aumentata, cioè che ci ritroviamo ancora un gioco decente/ forse buono, ma nulla più. Non stiamo parlando degli ultimi arrivati, sono rodati e dovrebbero aver imparato dagli errori passati. Qui addirittura se ne fanno di nuovi di errori, almeno lato tecnico, che non hanno scusanti. Come dici tu, il gioco di sicuro non va preso d1 e di sicuro a prezzo pieno.

La questione Zelda è un altro discorso.
10 l'ha preso se confrontato agli altri Zelda e in base al suo genere di gioco. Anche Dark Souls è un gioco dove pigi il tastino per fare i combat, così come TW3 eh. Schivi e colpisci, schivi e colpisci. Zelda è da sempre così, quindi criticarlo per il combat system è ridicolo
Per il ripetitivo: secondo me ti aspettavi altro. Confrontalo con altri open-world. E' più ripetitivo di quelli? Perchè di quello si parla. Da quel che ho letto hai talmente tante robe da esplorare, fare, vedere che non ti annoi mai. Forse tu cercavi uno Zelda più classico.
Poi oh, i gusti son gusti. Zelda sarà vecchio tecnicamente di 10 anni, ma nonostante la sua vetustà riesce a piacere anche a chi gli Zelda gli han sempre fatto schifo

Tornando a MEA: uno può soprassedere su molte cose, ma ognuno in base ai suoi parametri di buon prodotto può più o meno trovare delle criticità nel titolo. Non è corretto osannare i giochi ma manco smerdarli. Io speravo che questo MEA uscisse fatto bene, ma il pressapochismo di alcune scelte e errori tecnici me l'hanno già affossato. Il gioco non sarà tecnicamente ancora uscito, ma le recensioni sì e su quelle ci si basa. Acnhe perchè non vado a spendere 60€ per poi dover confermare le brutte impressioni che si hanno del gioco. Sarebbero soldi buttati. Le recensioni servono per farsi un'idea di base di quello che si va a prendere. Poi posso anche trovarmi completamente in disaccordo con esse, come tu con il caso di Zelda. E' sempre una questione di gusti alla fine e giudicare qualcuno sui propri gusti è stupido