AGGIORNAMENTO:
Ho finito le conquiste stagionali e ho sto benedetto slot in piu' nel forziere, che naturalmente si e' estinto in un puf. ma ...
FINALMENTE!!!.
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AGGIORNAMENTO:
Ho finito le conquiste stagionali e ho sto benedetto slot in piu' nel forziere, che naturalmente si e' estinto in un puf. ma ...
FINALMENTE!!!.
quella dei boss in 20 minuti l'avevo fatta da solo qualche stagione fa con la cacciatrice di demoni :sisi: insomma con una classe che permetta di correre e parecchio :bua:
Ti dico che gli slot sono sempre stretti, anche se li prendi tutti e hai quelli bonus del necro.
Il problema lo metto sempre in evidenza, dovrebbero inserire un modo per ordinare in automatico L’inventario.
Io ho perso ore a sistemare manualmente il mio manicomio d’inventario e non immagini la difficoltà.
Un consiglio è comunque quello di:
1) creare il primo forziere come raccoglitore per gemme e oggetti funzionali (tipo i marchingegni dati dai possessori delle chiavi o le pozze doppie)
2)investire x slot per i set e tenerne uno per tipo
3) dividere gli slot per armi/gioielli/armature leggendari
4)tenere sempre uno per tipo di ogni cosa, tranne che per gioielli o oggetti onnipresenti come i Nemesi dove consiglio uno per stat (forza,agilità,intelletto)
Il risultato è che potrete avere un mezzo ordine e poi,con l’Armenia a disposizione, l’utilità si moltiplica perché con un click richiami set e combinazione più idonea alla configurazione salvata.
X Chi parlava del Necro con i tormenti.
Il Necro è una classe non ancora bilanciata per bene perché ogni configurazione con gli scheletri, cosa più naturale e logica vista la classe, non regge tantissimo.
Il necro al momento lavora bene solo con la configurazione dei corpi esplosivi o, più classicamente, con le guglie che trafiggono., La grande difficoltà nell’usarlo sta proprio nello scappare quel tanto quanto si hanno le skill pronte all’uso.
Ci vuole solo tempo e parsimonia per prenderci la mano.
gli ingredienti li ho raccolti.
Ma una volta estratto posso infonderlo quante volte voglio o solo una?
Posso infondere più di un potere?
Posso infondere solo oggetti rari?
Ho una cintura x barbaro davvero di basso livello ma che mi da il potere di applicare tutte le rune di frenesia. E' fantastica... per questo aspetto, ma per il resto è davvero scrausa!
Vorrei poter applicare questo potere a un altro oggetto, una cintura o un'armatura o qualcosa insomma.
Quando inserisci gli oggetti nel cubo, essi saranno salvati dentro il cubo al massimo del loro bonus.
Io ne ho messi talmenti tanti che ho ormai la collezione completa, visto che una volta registrato l oggetto cosi rimane.
Comunque il cubo è un grande aiuto perche ti fa fare tante cose che , se non ci fosse, significherebbe tempo in piu di farming.
Tipo convertire il pezzo di un set, se tipo lo hai trovato doppio, oppure il potenziamento di oggetto raro/giallo é un ottima alternativa se cerchi quelle armi o “mano secondaria” molto rari .
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non mi è mica chiaro adesso anzi :bua:
io avevo capito che potevi estrarre un potere da un oggetto unico -i poteri scritti in caratteri dorati diciamo- ed infonderli in altri oggetti
la questione allora è:
diciamo che ho un oggetto X
ne estraggo il potere speciale P
a questo punto:
- che fine fa l'oggetto X?
- posso infondere il potere P su quanti altri oggetti voglio?
- qual è il costo di infusione? Vedo quello di "estrazione", ma per infondere?
- di che tipo devono essere gli oggetti dove infondo P? Altri unici? Rari? Magici?
- posso partire da un oggetto non magico e infondere una serie di poteri?
Skyuolfo abbi pazienza ma non hai capito.
I poteri li hanno solo gli oggetti leggendari, quando li estrai non li infondi in altri oggetti, li metti li nel cubo.
Quando apri il cubo, sotto vedi tre riquadri, li puoi ( cliccandoci sopra ) abilitare uno dei poteri che hai estratto.
Puoi avere solo tre poteri attivi nel cubo alla volta.
I poteri si dividono in tre categorie:
Armi
Abbigliamento
Anelli
Solo un potere di arma, vestiario e anello può essere attivo insieme.
Nell’estrazione l’oggetto viene distrutto.
Estrarre il potere distrugge l'oggetto, ad estrarli ti fai una sorta di collezione.
Puoi attivare 3 poteri estratti (uno da arma, uno da armatura ed uno da gioielli) che andranno al massimo possibile…
Sono attivi sul personaggio, slegati da tutto… non si infondono su un oggetto da indossare.
Ricorda poi che non si sommano se lo hai anche su un oggetto che indossi, quindi indossa altra roba (o attiva altri poteri).
Ok, allora avevo capito male, pensavo che si potessero infondere su oggetti.
Quindi diciamo che sono attivi sul personaggio, ok.
Se faccio un altro personaggio che succede? Devo rifare tutto da capo? Ogni personaggio ha la sua lista di poteri attivi?
Poi.
Ho un elmo che ha come potere quello di aumentare l'efficacia delle gemme che ci inserisco.
Se estraggo quel potere e diciamo che è attivo sul "personaggio" e non su un "oggetto"... a quali gemme si riferisce?
A tutte le gemme che ho sul mio pg?!
Solo alle gemme dell'elmo, quale che esso sia?
I poteri estratti li puoi usare su tutti i personaggi che hai (al livello 70).
Il potere della corona del re scheletro funziona solo sulla Gemma nell’elmo.
Solo per gemme non leggendarie.
Pg diversi possono avere collezioni diverse?
Per es. un potere che lancia catene di fulmini quando colpisci può essere molto utile per un barbaro, ma non per un mago che non "colpisce" mai.
A proposito di gemme leggendarie, ne ho 2, ho provato ad incastonarne una ma mi diceva che non potevo. Forse il tipo di oggetto era inadeguato? (io ho provato nei calzoni, magari andava messa solo nell'arma?)
MA PERCHE' NON C'è UN EQUIVALENTE DI THE ARREAT SUMMIT DOVE SPIEGAVANO TUTTO SU D2?!
(o se c'è non so dove sia)
La collezione è a livello di account.
Ovviamente ci sono poteri che sono più o meno utili a seconda della classi e come è "specializzata"…
https://www.diablowiki.net/Kanai’s_Cube
Quindi tutti hanno gli stessi poteri...
Quindi se decido di giocare col barbaro attiverò certi poteri, poi se mi stufo e decido di cambiare pg ne attiverò degli altri.
Comunque l'esempio che portavi prima "un potere che lancia catene di fulmini quando colpisci" sono quasi sicuro funzioni anche col mago.
Non è che devi colpire con l'arma fisicamente in corpo a corpo, ma colpire anche con una magia.
Non proprio .
I poteri ci sono per tutti perche quando li estrai restano estratti, al massimo del loro potere come ti dicevo, ma sappi che la loro funzione è sempre limitata al bonus.
Nel senso che i bracciali Nemesis valgono per tutti, ma i bonus specifici per una skill saranno tali e apparira no solo per quella determinata classe.
Tipo ne esiste uno che , se sei sciamano, ti fa apparire 3 gargantua invece di 1 ed è ovvio che puoi usarlo solo con questa classe.
In ogni caso nella modalita stagione saranno sempre resettati ad ogni inizio stagione, ma tutti quelli estratti alla sua fine vengono riversati nei profili non stagionali.
Io ti consiglio comunque il sito icy-veins, dove trovi varie configurazioni e gli oggetti del cubo da scegliere in base al set.
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ho equippato quell'oggetto e non partiva mai un fico secco di fulmine... uso come skill di attacco catena di fulmini - disintegrazione - bufera - buco nero
- - - Aggiornato - - -
sì resteranno anche estratti ma attivi possono essere solo 3 per volta giusto?
allora per es. il potere che da tutte le rune di furia lo userò solo sul barbaro. poi se switcho sul mago non mi serve più e magari userò quello che dà il bonus dell'elmo di leoric (che è sempre un'armatura)
Si è cosi, ma non è che una scelta su un pg rimane uguale sugli altri!
Ogni personaggio logga col tris di poteri che hai scelto e in piu le combinazioni dei poteri si salvano anche nell’armeria.
Quindi se salvi una configurazione di equip nell’armeria, quando la caricherai ritroverai pure il tris di oggetti del cubo che avevi scelto.
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l'armeria non ho capito come si usa.
le gemme le livello in base a quanti soldi ho.
Sky, per i soldi c’è la gemma dei soldi, la devi portare al massimo livello, poi equipaggi la cintura “fascia d’oro” che aumenta armatura per oro raccolto.
Diventi invulnerabile aTXIII.
Con DH arrivo ad avere tempra infinita.
Le gemme leggendarie, quelle che lasciano i guardiani del GRift, le livelli finendo i GRift da USCI.
Quando di parla di livellare le gemme non vuol dire convertirne tre ametiste ad una "forma" maggiore.
Si parla di quelle leggendarie dei rift, tipo Bane of the Powerful… che hanno appunto livelli.
a circa 750 di paragon sono riuscito a fare con sciamano un gr70 in solo :asd: (con feticci x15, gargantua x3 e altri feticci x8 fa abbastanza danni)
in party sopravvivo a gr100-105 e una volta ottenuto tutto l'equip inizia a diventare noiosetto :bua:
spero di sculare con qualche oggetto primordiale ma la vedo dura.
le gemme me le portano fino a livello 4 e non oltre. ogni volta che termino un varco nefilim maggiore me ne danno una nuova, me la fanno livellare a 4 e morta lì
Livella le gemme che usi, la altre tienile nel baule.
Ma non devi livellare per forza quella che ti da...
Non è previsto alcun annucio o novità a breve?
Dopo la giga figura di merda che han fatto con quella porcheria per cellulare speravo che almeno un contentino lo dessero... :uhm:
Tutte le gemme che vengono date dal varco (Quindi parliamo di tutte le gemme con questi bonus particolari) si possono livellare ma hanno una regola fondamentale.
La probabilità di riuscita si riduce in proporzione al livello del GR che fai e della gemma. La costante su cui si basa la regola è quella del 10, nel senso che una gemma fino al gr 35 ha una probabilità del 100% fino al livello 25 e poi decresce in modo esponenziale
Quindi devi stare sempre con questa regola, anche se è ovvio che la percentuale è alta per altri 2 livelli (Quindi col GR 35 potresti anche livellare la tua gemma a lv 27).
Seconda regola, per massimizzare il profitto è quella di giocarti il varco pagando e facendolo maggiore, ovvero quando scegli il GR hai una casellina in cui, se la spunti, ti giochi dei solidi ma avrai comunque una possibilità in più di livellare la gemma.
La tipa in ogni caso è obbligata dal gioco a darti sempre una gemma, anche se già di quel tipo ne hai a centinaia. Al massimo devi stare attento alle gemme che visualizzi perché il gioco non distingue in modo evidente la gemma che al momento stai usando incastonata , con quella messa nell'inventario della tua banca.
Io in ogni caso andrei a livellare principalmente le gemme che ti consiglia ICY-Venis per il set che stai usando, visto che non è rapido livellarle e una gemma gia dopo 25 livelli vale tanto e a livelli più alti il bonus può aiutare parecchio.
livellare le gemme nei varchi è la parte più noiosa di tutto il gioco visto che mi è sempre toccato farlo da solo (almeno in buona parte) dovendoci impiegare non so quante ore solo per questo :sisi: preferisco nettamente farmi i varchi normali con altri sconosciuti arando tutto che mi diverto di più :sisi: pensare che ci vorrebbe poco a mettere dei +-X livelli in base al livello di tormento scelto per i varchi maggiori, così da far un pò di selezione nelle random :boh2:
Ok per le gemme sbagliavo io. Le sto livellando. Sul discorso del fare il varco "a pagamento"... costa davvero tanto :bua: Ho fatto un varco al livello massimo, mi è costato quasi 2M gold, io giro sui 5-8M a seconda di come li ho spesi...
Proficuo per le gemme, per carità; ma troppo costoso.
Ho fatto un paio di amuleti del fuoco infernale. Che ne dite, valgono la pena? Io ora sto usando un amu che mi rende immune ai danni arcani, che sono quelli, nella mia esperienza, più rognosi di tutti, per il modo che hanno i mostri di usarli nella sostanza. I due amu del f.i. che ho creato mi aumenterebbero il danno di poco, ridurrebbero la vita di abbastanza, e cmq perderei quel bonus (salvo brasare l'amuleto col cubo horadrimcoso e rinunciare al potere che sto usando ora). Però avrei una passiva in più!
Cosa mi consigliate?
credo dipenda dalla build, in sostanza ti danno una passiva in più oltre alle statistiche.
per dire, io al primo colpo ho cagato un antico, ma in stagione uso il set rosa dei venti + pegno del viaggiatore, quindi l'amuleto infernale lì non lo uso :asd:
che poi se ottieni un primordiale rosso, gli caca in testa a mani basse, per ora io ne ho droppati 2 di primordiali e ottenere l'oggetto desiderato la vedo assai dura :bua: (tipo gioco cacciatore di demoni e droppo la fulminatrice :facepalm:)
Per i soldi, Sky te lo ridico, serve la configurazione con Gemma dell’acaparratore a liv max ( 50 ) e la cintura “fascia d’oro”, così raccatti oro a go go e pompi l’armatuta.
Di soldi arrivi a farne tipo cinque MILIARDI.
Poi i GRift costano anche 50 milioni a botta e son bruscolini.
Per l’amuleto tutta fuffa, a parte due build particolari tutte le altre vogliono il “pegno del viaggiatore “ e l’anello “rosa dei venti”.
l'oro non è un problema imho, ne ho tipo 3 miliardi senza problemi avendo fatto grift, son passati i giorni dove dovevi macinare per pompare le gemme :asd:
piuttosto ho notato che se si è sfigati come me, si devono chiedere oggetti a membri del party, perchè la zoccola di kadala non è magnanima e il cubo ridendo e scherzando è un buco nero di materiali, sti dannati oggetti bianchi e i respiri mortali, per craftare leggendari se ne mangia a quintali
ho speso una madonna di roba, alla fine ho dovuto chiedere il balestrino dawn (aurora) a un tizio in party perchè non riuscivo per niente.
oppure il pugnale cerimoniale dello sciamano, me lo passano causa disperazione, il giorno dopo ne droppo TRE in una sessione breve...
nè la cintura nè la gemma possiedo.
quando possiederò la gemma la userò... la cintura non so, quella che ho adesso mi dà un potere troppo importante.
gioco a tormento III che mi dà un buon compromesso tra killing speed e difficoltà, sono a livello eccellenza boh, 120-130
Sky, c’è qualcosa che non va.
TIII è di passaggio, ma nel senso di passaggio che al massimo due rift così .
Normalmente si passa da:
Normale
Difficile
Maestro
Tormento I
Al raggiungimento dei famosi sei pezzi, poi dovresti passare a TIV.
Se qualcuno ti aggiunge al gruppo TGM poi ti traino io fino a TXIII, con qualsiasi classe vuoi.
;-)
io appena inizio una partita passo a difficile, poi rapidamente arrivo a maestro... intorno all'atto 2 diciamo... ma passare a tormento richiede un buon equip.
che di solito ho alla fine della campagna.
quindi passo alla modalità avventura, che goico in tormento i, poi 2 e poi 3... migliorando l'equip man mano.
i sei pezzi cosa sarebbero?