Quindi la tua ipotesi prevede che al primo stadio della malattia si diventi banditi/highwayman e al secondo stadio posseduti togliendosi armature e armi e girando vestiti come cittadini (mmmh)...beh se fosse così (permettimi di dubitarne) il grado di coinvolgimento mi calerebbe ancor di + e poi allora perché i banditi si dovrebbero preoccupare dei compagni uccisi quasi disperandosi (succede quando ne uccidi uno di loro) se fossero in preda alla malattia, seppur ancora non allo stadio finale? E ancora perché a gioco inoltrato ci chiedono di risparmiare i malati cercando di non ucciderli (i posseduti) mentre i fantomatici banditi "malati" da inizio gioco si possono uccidere senza nessuna remora o nessuno che ci chieda di risparmiarli? sinceramente non ho letto/sentito dialoghi da parte di nessuno sugli stadi della malattia (o l'ho proprio cancellato dalla mente per non trovare troppe contraddizioni), in ogni caso il focus del mio discorso non era su questo ma sul fatto che a parte i nemici (quindi anche i malati di red madness) non ho mai avuto la sensazione di un mondo "vissuto" al di fuori di Ark (ripeto son sempre mie sensazioni personali e la mod mi è piaciuta molto anche se ci trovo dei difetti).