Visualizzazione Stampabile
Era decisamente meglio la furysword... scalano entrambi con DEX (e humanity come bonus) e la differenza di danno non è tale da giustificare la perdita di salute; buona per PVP perchè è bella lunga e in ogni caso lo scontro è breve, quindi poco male se ti fa un po' di danno, ma per il resto tanto valeva tenersi una katana +10 e portarla a +15 più in là
No, è la seconda parte del gioco, tra poco (o tanto, dipende quante sberle prendi dal prossimo boss :bua:) capirai cosa succede
Il problema è che ora sono senza l'arma con cui ho fatto tutto il gioco dalla città infame in poi :bua:
Volendo ho una claymore di fuoco +5 :uhm: ALtrimenti dovrei potenziare altro o rimanere con la lancia del cavaliere d'argento :uhm:
se avevi l'uchi e vuoi rimanere con le katane, puoi sempre rimediare una iaito alla città infame, oppure la washing pole in vendita
Claymore di fuoco peggio ancora, quella non scala proprio più... Non so che statistiche hai, ma a meno che tu non stia facendo un PG che punta tutto a VIT e END (e allora le armi elementali possono avere un senso), sono quasi certo che la claymore faresti molto meglio a retrocederla a normale (puoi farlo sicuramente dal giant blacksmith, forse anche dagli altri) e mandarla poi avanti con gli upgrade normali
Edit:
per dirla meglio; la claymore fuoco +5 al punto in cui sei dovrebbe andare bene, il problema ti si crea andando avanti, dove comincia a perdere colpi rispetto a quella normale, tanto più il tuo personaggio cresce di livello.... tutti gli eventuali punti in STR e DEX vanno sprecati con l'infusione fuoco/fulmine, per cui o costruisci il personaggio di conseguenza, oppure meglio la versione potenziata normale.
Immagino che nelle valle dei dragoni non ci devo andare ve?
Stavo facendo un giro per i giardini Radiceoscura, e sono calato nel bacino, sto facendo bene?
E' uno di quei posti dove, se vuoi, puoi anche non andare, ma un paio di gingilli utili ci sono... idem dicasi per il bacino, dove però c'è anche un NPC importante per il DLC, e un boss semplice, quindi tanto vale che lo completi
Ho tolto il potenziamento fuoco dalla claymor (più per provare) ma adesso non posso potenziarla più? Non la vedo in lista
La lancia mi sta piacendo però, portata a +3 e mi sa che rimango così dato che uso il set dei cavalieri d'argento
Giusto :sisi:
Presa anche la spada e lo scudo dei cavalieri d'argento (da portare a +5). E sopratutto fatti Ornstein e Smough, prima Ornstein e poi l'altro. Non è stato eccessivamente difficile, fatti al terzo tentativo. La lancia è stata parecchio utile per colpirli "da lontano".
Explain this magic pls
Anche se sono livello 66 xD
Sono arrivato che devo killare
Ma mi sono fissato di uccidere
Lol
io invece ho ricominciato la run, sempre pyro, mi manca di ripulire il cimitero di firelink shrine correndo nudo a tutto spiano e sbloccare le vare aree iniziali :asd:
che poi praticamente sono si e no a 5-6 livelli in meno ... giusto quelli che mi dovrebbero dare il demone toro e i black knight di undead burg e darkroot basin :bua:
I potenziamenti che valgono la pena per me sono solo quelli normali e quello divino per alcune sezioni (ho l'alabarda in entrambe le versioni), almeno nell'esperienza mia, mi ero fatto alcuni degli altri potenziamenti per gli achievement e non mi ci sono ritrovato.
Voi che arma consigliate di upgradare? Non c'ho mai capito niente, ho la claymore a +5 che ne pensate? Qualcuno mi spiega come funzionani i vari attribuiti? A-B-C-D?
1+1
Sopratutto agli inizi fa comodo. In 10 minuti raccatti su abbastanza anime da poterti comprare tutti gli utensili e anche le magie di base dai primi NPC che sblocchi :sisi:
Ovviamente NON devi essere nel covenant di Alvina :sisi:
Ah, e non ci andare da umano o vieni invaso :asd:
Ah ok, è come il trucco per ottenere l'arco di Pharis senza far incazzare Turturro, prendendolo a calci e senza avere armi equipaggiate
Inviato da un sarcazzo volante.
S è meglio di A, A è meglio di B e così via; sono coefficenti di danno rispetto a quella statistica; se un arma ha un coefficente in una determinata stat, più alzi quella stat, più aumenta il bonus del danno... l'effetto lo vedi nella schermata dell'equipaggiamento, nella colonna col "+"
http://i.imgur.com/pTHE7vbm.jpg
nell'immagine, la balder side sword +15 fa 200 di danno base e prende altri 185 di bonus da STR e DEX, in particolare poco da STR perchè scala E e tanto a DEX perchè scala A
Se nel riquadro ParamBonus sotto vedi solo "-", vuol dire che l'arma non scala con niente e quindi il danno può essere aumentato solo con gli upgrade ma non dai tuoi livelli; personaggi che puntano a statistiche "fisiche" preferiscono armi che scalano con una o entrambe le prime due colonne, STR e DEX, come la tua Claymore per esempio, che in generale è un ottima arma; gente che punta fare il mago (INT) o il chierico (FAITH) sceglierà armi che scalano con la terza e quarta... alcune delle varie infusioni magic/enchanted/divine/chaos, ottenibili con gli ember, servono appunto a quello, aggiungere uno scaling nella stat preferita
Gli upgdare fuoco/fulmine tolgono lo scaling e aggiungono un bonus sostanzioso per quell'elemento ma fisso... quindi in genere vanno bene per livelli più bassi o build che puntano alla sopravvivenza estrema, pompando tanto VIT e END e poco le stat di danno... Raw fa la stessa cosa ma aggiunge danno fisico, solo che il bonus fa un po' cagare e quindi è uno degli upgrade meno usati in DS1
A quel punto lì, puoi anche fare a meno del farming di Darkroot e passare direttamente a quello del Painted world, dove la Falange ti fa piovere addosso 10K anime al minuto... non c'è un exploit come in quel caso, ma non importa: se hai qualche magia/piromanzia ad area tanto meglio, se no puoi andare di ignoranza come costui, stesso concetto:
https://www.youtube.com/watch?v=lvH2o8r-LR4
Io ho fatto fuori un tipo che si è ripresentato 4 volte e si è fatto invadere :asd:
Ho avuto tutti gli oggetti della covenant.
Una domanda: se io adesso tornassi dalla sorellina di Quelaag, il cambio covenant mi viene contato come tradimento? Ovvero becco i malus per aver cambiato direttamente covenant senza usare il tipo della torre che cancella i patti?
La mia storia con le armi
Dragon sword->Lightning spear +5-> Claymore + 15 verso la fine della prima run...E da li in poi :asd: (con una divine longsword e la furysword come side)
Knight shield->Silver knight shield->Greatshield of Artorias
Si,non ho fatto molti cambi :asd:
Dipende da che stat hai e da che set di attacchi trovi miglioriCitazione:
Voi che arma consigliate di upgradare?
Per dire,la claymore è veloce per essere una greatsword,scala bene (ma non eccezionalmente) sia con forza che agility e ha sia affondi che spazzate come attacchi
La zweihander è simile ma scala peggio con agility,ha danno di base più alto ed è più lenta visto che è la categoria più pesante delle greatsword
Etc etc
S è il massimo e da lì si scende a A-B-C-D, sono dei moltiplicatori, più alti sono e maggiore è l'aumento del danno con la statistica corrispondente, quindi la scelta dell'arma dipende anche tanto da come vuoi costruire il personaggio.
L'arma da aggiornare dipende da con cosa ti trovi meglio, io ho maxato l'arco di Pharis (l'arco ti servirà a prescindere, se non proprio il massimo +15, richiede un artefatto rarissimo e difficilmente farmabile, almeno +14), e un paio di alabarde (quella del cavaliere nero e quella normale) e ho maxato a divino una alabarda normale per le catacombe, ma tanti preferiscono spade o katane, prova le varie armi e vedi con cosa ti trovi meglio e mantieniti su quelle.
si, devi ripulire i tuoi peccati :sisi:
Avrò un bel po' da ripulire allora :bua:
Che palle :bua:
300 km solo perchè passo da un patto all'altro :bua:
Certo il tizio alla torre potevano farlo venire anche lui al Santuario... tanto c'è mezza popolazione di DS lì :bua:
chi vuole iniziare una run in coop partendo da firelink shrine? :asd:
va fatto praticamente tutto :asd:
AHAHAH TOP, sono proprio li, ora farmo come un maiale! :asd:
Ti amo <3
Io preferisco un arma veloce diciamo, la claymore ci sta, ce l'ho al +5. conviene maxarla ancora?
Per ora uso la spada del drago :asd:
La claymore è un'arma già definitiva... se ti piace come si muove, aumenta a piacere, ci fai tutto il gioco e pure NG+
Regolati di conseguenza col tuo personaggio; idealmente è un arma da "quality build" visto che scala uguale con STR e DEX, per cui se fai crescere di pari passo quelle due, continua gli upgrade normali fino a +15... se invece ti sei sbilanciato già a pompare tanto qualche statistica magica, puoi passare da +5 a magic/divine, secondo che sia INT o FTH, e poi ugrade su quello
Tanto per confrontare, tre ipotetiche build di livello 60 (il numerino sopra l'arma è l'attack rating totale, combinando fisico e magico se c'è)
http://mmdks.com/86if
http://mmdks.com/86ig
http://mmdks.com/86ih
Ma ho la possibilità di giocare "offline", inteso che non ottengo collaboratori ma nemmeno vengo invaso? Non ho voglia di dover gestire anche altra gente oltre alle difficoltà insite del gioco :bua:
Ci sono due stati in DS: uno è umano e necessita dell'uso di umanità su un focolare per diventarlo. L'altro è la forma da hollow che è quella in cui ti ritrovi per metà del tempo, dato che si diventa hollow ogni volta che si crepa. Da hollow non puoi evocare nè giocatori nè NPC per darti una mano, ma non vieni invaso. Da umano puoi potenziare i falò per avere più "pozioni" e ti permette di evocare/essere evocato e invaso :sisi:
Comunque diventare umano lo consiglio quando si è preso dimestichezza col gioco. Tanto le evocazioni utili sono solamente contro i gargoyle e Quelaag come primi boss :sisi:
Ma i server sono ancora up? Ho reinstallato il gioco ma non pare connesso, non appaiono i messaggi lasciati da altri giocatori, per esempio.
Sono passati anni dall'ultima volta che ci ho giocato. Ho installato la DSfix, forse è per quello?
kallor usa il dscm per l'online