Ok thanks :thumbup: allora ho messo giusto
Visualizzazione Stampabile
Ecco qual'era il motivo, l'inconscio deve aver lavorato per me...
Però mi hai fatto ricordare che prima della fine mi voglio prendere il parasite egg allo stadio finale, che non l'ho mai fatto
In realtà, volevo provare a schioppare il bacherozzo attraverso la porta chiusa. Pazienza
Iniziato domenica,speso troppo tempo tra una bestemmia e l'altra ma son andato avanti:asd:
Son arrivato al punto in cui ho girato per fare Artorias of the Abyss....E non riesco a finire Manus :bua:
L'ho anche ucciso una volta in co-op come phantom ma non me l'ha contato :asd:
E via,more bestemmie :bua:
In meno di una settimana riuscire ad arrivare a manus è roba...io non sono riuscito a superare artorias in anni e col pg cheattone :bua:
Inviato da un sarcazzo volante.
:asd:
Fatto anche Manus (e un altro pezzo di gioco base nel frattempo)
Bastava craftare il Greastshield of Artorias :asd: E si che non è usassi uno scudo di merda :bua:
E praticamente alla fine
Mi son rimasti il kiln e il drago in Artorias come boss,il resto si tratta solo di girare a fare un pò di achivement per le armi maxate e i coven scoperti :alesisi:
Passare sopra i black knight dà una certa soddisfazione,dopo averci patito tutto il game :asd3:
Vabbè, non c'è male direi... ci hai messo di più a farti assolvere da Oswald che non a finire il gioco :jfs2:
Sul serio, io a parte la cripticità (ho dovuto guardare su internet cosa significassero quelle lettere che vedevo nelle armi o l'accesso al DLC) la difficoltà non l'ho trovata così insormontabile, ho pure finito gli achievement cosa che non mi riesce quasi mai. :asd:
Infatti è punitivo, ma non particolarmente difficile. Due cose che vengono spesso confuse.
http://images.akamai.steamuserconten...CC94431B509A5/
Finito :alesisi:
Onestamente,sarà che ho livellato troppo,sarà la combo equip+build (il greatshield of artorias m'ha cambiato il gioco :bua: ),ma dopo Artorias e Manus non c'è più stata storia con i boss,fatti tutti al primo o massimo secondo tentativo :bua:
Alla fine c'ho rinunciato,avrei dovuto farmi assolvere un'altra volta per i covenant rotti per achivement (perchè son un pirla e mi son accorto alla fine che te lo da prima di dare l'ok a joinare :bua: ) ma non avevo voglia di rivederlo un' ennesima volta :asd:
con uno scudo a torre sei avvantaggiato contro molti(tutti?) i boss
Ci sono ritornato e già son pentito :bua:
Come anni fa, sono bloccato al primo boss in cui devi saltare da sopra la balaustra :asd:
Che tasto si usa col pad per mettere il focus/lockarsi sul nemico ?
- - - Aggiornato - - -
Lo diceva sempre Cicciolina.
Pad X360 ?
:sisi:
Che è R3? :look:
ha RB / LB e LT / RT.
comodissimo :facepalm:
beh, la pressione delle levette analogiche mi pare che già fosse presente nei dual shock della ps2 ... dove venivano usati per lockare, appunto :asd:
Ok, ma esattamente com'è che L3 = "pigiare le levette"?
che io sappia è sempre stato così :bua:
Non conosco il gergo consolaro :bua:
E cmq io lo trovo stracomodo come sistema. :sisi:
Dark soul ha vinto,ho deciso di fare un tentativo per il 100% achivement :asd:
La rottura più grossa è che mi toccherà probabilmente farmare un'eternità per uno dei covenant e per due armi :bua:
Quella di Priscilla non è difficile una volta che ti ricordi che prende più danno fire
Apri con un colpo 2h sulla coda e in genere ti basta riuscire a colpirla un'altra volta quando diventa visibile per tagliarla
Comunque,fatto,c'ho impiegato la giornata ma recuperate le 3 armi + 2 boss soul + 7 miracoli dei covenant che mi mancavano :asd:
Certo,se mai mi venisse voglia di finire questa run sarebbe un macello,son andato da un punto all'altro come un razzo e ho tre quarti della roba saltabile saltata o malfatta :asd:
Ciao a tutti... in occasione dell'uscita del 3 mi sto quasi decidendo a.... provare il primo!
Mai giocato tranne una demo quando uscì anni fa (e scappai a gambe levate perchè il pc non me lo reggeva e perchè era troppo difficile per me che non ho pazienza): complice un prezzo veramente abbordabile sarei adesso tentato a riprovarlo seriamente.
Due domande:
1- non ho ancora capito se è un H&S puro o se c'è una certa profondità da rpg (scelte multiple che influiscono sulla trama ecc.ecc.)
2- una build da caster puro ha senso/esiste? Perchè leggo spesso di gente che usa armi & scudo, ma più raramente di build da puro caster...
Dopo lo hai trovato a buon prezzo?
__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo
essere vestiti come un carroarmato ti aiuta in termini di difese, ma veroddio se provi a schivare ti suicidi :asd:
il peso trasportato è MOLTO importante nei souls :asd:
1- Una via di mezzo... la trama, di per se', non può essere influenzata in maniera significativa ma c'è una sorta di "bivio morale" che può essere esplorato in funzione di due NPC specifici; come tutto il resto del gioco non è così evidente questa cosa, e potresti arrivare all'uno o all'altro in maniera involontaria (secondo anche l'ordine con cui affronti certe zone), ma in ogni caso c'è.
La stessa cosa vale per le piccole sotto-trame di parecchi altri NPC, che probabilmente sono la cosa più affascinante di tutto il lore anche se non influiscono sul finale vero e proprio... di nuovo, ci sono un sacco di piccole variazioni su come possono andare a finire le cose con una mezza dozzina di personaggi e sono parecchio sottili da scoprire, per non dire criptiche in certi casi, ma è quesi sicuro che se fai le cose diversamente in una seconda run (o in NG+) te ne accorgi.
2-Anche qui mi tocca dire una via di mezzo... rispetto a DS2, nel primo ci sono molte meno possibilità di aumentare il numero di cast a disposizione, per cui proprio caster "puro" è difficile, combattere in melee è quasi necessario, non fosse altro per risparmiare cariche sulle magie per quando ti servono davvero.
In compenso, è una delle build più potenti in assoluto, specie contro i boss; la combinazione arma melee infusa magic/enchanted + magie a distanza pialla qualsiasi cosa... è più difficile perchè parare con lo scudo è molto più sicuro (e qui invece non parlo di boss ma dell'ordinaria amministrazione; ci sono un sacco di situazioni/livelli sullo stretto, dove buono scudo e difesa da fermo ti evitano disavventure con l'ambiente, più che con le mazzate dei nemici) ma funziona molto bene.
Per quanto mi riguarda, la build più prudente da giocare per chi non è molto pratico è tizio in armatura media e buono scudo medio e un mix a scelta tra una stat di attacco fisico (STR o DEX) e una di attacco magico (INT o FAITH); a quel punto prendi un po' il meglio di tutto: puoi fare mid-roll anche senza anello di Havel, che è sufficentemente agile, ma anche assorbire con lo scudo per i posti dove schivare è pericoloso, tiri mazzate da vicino con infusione magica/divina e contemporaneamente hai magie/miracoli da sparacchiare a distanza quando serve... per situazioni spinose puoi switchare anello e passare ad un greatshield mantenendo il mid-roll
grazie a tutti per le risposte, mi avete chiarito molti dubbi!
Ancora una domanda, che può sembrare una cazzata... Ma è vero che non si può mettere in pausa durante la partita?
Perchè con due bimbi piccoli mi capita spesso di dovermi fermare un secondo per qualche irruzione di bambino urlante nel mio studio o un "papàààààààà" urlato a livelli stereofonici dalla parte opposta della casa... l'idea di non poter mettere in pausa e dover crepare per forza mi indispone parecchiotto...