beh, la pressione delle levette analogiche mi pare che già fosse presente nei dual shock della ps2 ... dove venivano usati per lockare, appunto![]()
beh, la pressione delle levette analogiche mi pare che già fosse presente nei dual shock della ps2 ... dove venivano usati per lockare, appunto![]()
Ok, ma esattamente com'è che L3 = "pigiare le levette"?
che io sappia è sempre stato così![]()
Non conosco il gergo consolaro![]()
E cmq io lo trovo stracomodo come sistema.![]()
Dark soul ha vinto,ho deciso di fare un tentativo per il 100% achivement
La rottura più grossa è che mi toccherà probabilmente farmare un'eternità per uno dei covenant e per due armi![]()
"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
Do you behold...The continuation to your dream?
Quella di Priscilla non è difficile una volta che ti ricordi che prende più danno fire
Apri con un colpo 2h sulla coda e in genere ti basta riuscire a colpirla un'altra volta quando diventa visibile per tagliarla
Comunque,fatto,c'ho impiegato la giornata ma recuperate le 3 armi + 2 boss soul + 7 miracoli dei covenant che mi mancavano
Certo,se mai mi venisse voglia di finire questa run sarebbe un macello,son andato da un punto all'altro come un razzo e ho tre quarti della roba saltabile saltata o malfatta![]()
Ultima modifica di Fenris; 13-04-16 alle 01:04
"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
Do you behold...The continuation to your dream?
Ciao a tutti... in occasione dell'uscita del 3 mi sto quasi decidendo a.... provare il primo!
Mai giocato tranne una demo quando uscì anni fa (e scappai a gambe levate perchè il pc non me lo reggeva e perchè era troppo difficile per me che non ho pazienza): complice un prezzo veramente abbordabile sarei adesso tentato a riprovarlo seriamente.
Due domande:
1- non ho ancora capito se è un H&S puro o se c'è una certa profondità da rpg (scelte multiple che influiscono sulla trama ecc.ecc.)
2- una build da caster puro ha senso/esiste? Perchè leggo spesso di gente che usa armi & scudo, ma più raramente di build da puro caster...
Dopo lo hai trovato a buon prezzo?
1- Una via di mezzo... la trama, di per se', non può essere influenzata in maniera significativa ma c'è una sorta di "bivio morale" che può essere esplorato in funzione di due NPC specifici; come tutto il resto del gioco non è così evidente questa cosa, e potresti arrivare all'uno o all'altro in maniera involontaria (secondo anche l'ordine con cui affronti certe zone), ma in ogni caso c'è.
La stessa cosa vale per le piccole sotto-trame di parecchi altri NPC, che probabilmente sono la cosa più affascinante di tutto il lore anche se non influiscono sul finale vero e proprio... di nuovo, ci sono un sacco di piccole variazioni su come possono andare a finire le cose con una mezza dozzina di personaggi e sono parecchio sottili da scoprire, per non dire criptiche in certi casi, ma è quesi sicuro che se fai le cose diversamente in una seconda run (o in NG+) te ne accorgi.
2-Anche qui mi tocca dire una via di mezzo... rispetto a DS2, nel primo ci sono molte meno possibilità di aumentare il numero di cast a disposizione, per cui proprio caster "puro" è difficile, combattere in melee è quasi necessario, non fosse altro per risparmiare cariche sulle magie per quando ti servono davvero.
In compenso, è una delle build più potenti in assoluto, specie contro i boss; la combinazione arma melee infusa magic/enchanted + magie a distanza pialla qualsiasi cosa... è più difficile perchè parare con lo scudo è molto più sicuro (e qui invece non parlo di boss ma dell'ordinaria amministrazione; ci sono un sacco di situazioni/livelli sullo stretto, dove buono scudo e difesa da fermo ti evitano disavventure con l'ambiente, più che con le mazzate dei nemici) ma funziona molto bene.
Per quanto mi riguarda, la build più prudente da giocare per chi non è molto pratico è tizio in armatura media e buono scudo medio e un mix a scelta tra una stat di attacco fisico (STR o DEX) e una di attacco magico (INT o FAITH); a quel punto prendi un po' il meglio di tutto: puoi fare mid-roll anche senza anello di Havel, che è sufficentemente agile, ma anche assorbire con lo scudo per i posti dove schivare è pericoloso, tiri mazzate da vicino con infusione magica/divina e contemporaneamente hai magie/miracoli da sparacchiare a distanza quando serve... per situazioni spinose puoi switchare anello e passare ad un greatshield mantenendo il mid-roll
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
grazie a tutti per le risposte, mi avete chiarito molti dubbi!
Ancora una domanda, che può sembrare una cazzata... Ma è vero che non si può mettere in pausa durante la partita?
Perchè con due bimbi piccoli mi capita spesso di dovermi fermare un secondo per qualche irruzione di bambino urlante nel mio studio o un "papàààààààà" urlato a livelli stereofonici dalla parte opposta della casa... l'idea di non poter mettere in pausa e dover crepare per forza mi indispone parecchiotto...