Dark Souls Dark Souls - Pagina 66

Pagina 66 di 73 PrimaPrima ... 16566465666768 ... UltimaUltima
Risultati da 1.301 a 1.320 di 1471

Discussione: Dark Souls

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Re: Dark Souls

Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Quoto, mi pare ovvio che si tratta di una squallida operazione commerciale per spremere il gioco fino alla sua ultima goccia..per quel poco che hanno fatto con questa remastered, sarebbe stato più giusto distribuirla come una mega patch per i possessori del gioco " originale ", tanto ci avranno messo si e no 5 minuti di lavoro per fare il tutto
    Cazzo this
    Chi si sturba per i 60fps in più, qualche effettuccio aggiuntivo per "soli" 20€ imho non ha amor proprio. Una patch, tanto bastava al primo eh, mica una remaster

Senior Member L'avatar di LarsenB
    Gamer IDs

Steam ID: LarsenB

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Dopo aver visto pletore di video, screen e comparazioni ti dico che l'originale moddato graficamente è anche meglio di questa remastered farlocca
    No

Avendoci giocato, e non per "pletora di sentito dire" su YouTube e compagnia, non è allo stesso livello... DSFix oltre un certo limite va in crisi a fare streaming delle texture, per cui se provi a re-skinnare il gioco intero non è affatto ideale; in più il dettaglio e la distanza di rendering sono diverse: se scendi in fondo a Blighttown e guardi in alto, riesci a vedere l'intera struttura fino in cima in maniera molto nitida, cosa non ricordo assolutamente della stessa qualità con DSFix, tant'è che appena ho mosso la telecamera per caso mi è subito balzata all'occhio.
    Parlo dello stesso identico hardware su cui ho fatto girare le due versioni, e a "banale" risoluzione HD, senza manco aver provato com'è a 4K

In generale, non è niente che faccia girare la testa, il motore è sempre quello, il numero di poligoni sempre quelli, quindi alla fine mentre giochi non è che ti fa smascellare ad ogni angolo, lo noti qui e lì e bon... però un conto è se discutiamo se valga 20 euro o valga patch gratuita, un conto è voler insistere che a livello tecnico è peggio, che è una bufala.

Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    tanto ci avranno messo si e no 5 minuti di lavoro per fare il tutto
    La frase di esempio sul dizionario Treccani alla voce "individuo che non ha mai scritto due righe di codice"
    Ultima modifica di LarsenB; 31-05-18 alle 13:23
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown

Non al punto da giustificare i 20 euro, almeno imho.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Non al punto da giustificare i 20 euro, almeno imho.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ed è un parere assolutamente lecito e condivisibile (tant'è che manco io l'ho comprata ancora eh ) , però sembra che sta remastered sia solo per l'online mentre per il resto sia come la vecchia con dsfix, manco per il cazzo è cosi

Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Gamer IDs

Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

remastered non è dsfix, ma per niente, in ds3 c'erano cheater che quando ti invadevano ti colpivano con un item che ti dava spropositate anime per poi quittare
    e ti beccavi il ban.

Gamer IDs

Quindi è un problema di fondo che non hanno mai sistemato, ottimo

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio

Quindi è un problema di fondo che non hanno mai sistemato, ottimo
    ma se non hanno mai fixato ne la telecamera ne le armi dei nemici che compenetrano muri/monti/cazzi e mazzi per poterti uccidere vuoi che fixino una "robetta" del genere?

From software è una delle sh più pigre della storia eh

Senior Member

Fra l'altro per le 4 migliorie e modifiche fatte come ben diceva qualcuno avrebbero dovuto regalare questa "remastered" e scusarsi con l'utenza PC per la beta che s'è troppo dilungata

Gamer IDs

Vabbhè, parole al vento... forse siam stati pirla noi a comprarlo ai tempi... dovevamo aspettare solo 6-7 anni per avere la versione decente

Senior Member

Le texture della remastered sono spesso peggio, ed hanno infilato un pietoso effetto blur. Vogliamo negare anche quello ? Sai quanto frega guardare in alto dal fondo di blightown se tutta la resa resta scarsa quando ti guardi attorno. E difetti ce ne sono anche diversi altri. E a stò giro non si posson manco mettere pezze moddando. Una presa per il culo, indipendentemente da 2 o 20 euro.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Le texture della remastered sono spesso peggio, ed hanno infilato un pietoso effetto blur. Vogliamo negare anche quello ? Sai quanto frega guardare in alto dal fondo di blightown se tutta la resa resta scarsa quando ti guardi attorno. E difetti ce ne sono anche diversi altri. E a stò giro non si posson manco mettere pezze moddando. Una presa per il culo, indipendentemente da 2 o 20 euro.
    Io non vedo nessun effetto blur particolare... non saranno "affillate" come quando piazzavo lo sharpen in SweetFX nella PTDE, ma senza manco lo erano prima, e anzi erano pure più impastate senza post-processing esterni; la resa generale quando ti guardi intorno non è scarsa, te magari stai ancora lì a vedere il video della intro con lo zoom sull'elmo del tizio, io ce l'ho qui installato... per dire, in giro trovi anche immagini di Firelink Shrine dove vedi tutto mezzo offuscato, ma non è che hanno aggiunto il blur, è che in quel punto adesso, in-game, c'è proprio la foschia; possiamo pure questionare se è una scelta artistica azzeccata o meno, ma non è un difetto di texture o rendering

Tipo qui per dire, dove l'immagine a destra (remaster) è tentenzialmente più nitida e dettagliata di quella al centro (dsfix+mod) tranne guardacaso a Firelink (dove però, a 3:05 per dire, le parti di parete non coperte dalla nebbia hanno una texture 10 volte meglio)... l'altra parte dove il mod è più "vivace" è in fondo durante il combat con il demone del tutorial, peccato che però il capture della remastered ha il motion blur attivo, e quindi in una scena movimentata fa quello che dice il nome... è l'unica opzione che ho spento rispetto ai default

Per chi lo ha già non vale 20 euro (e infatti lo ho proprio perchè non l'ho pagato 20 euro, grazie carte), ma se vuoi fare una disamina tecnica è a prescindere da quanto costa... poi con la logica "Tolta <feature a caso> di cui non me ne è mai fregata na sega", possiamo smontare qualunque tipo di upgrade, e facciamo tutti i Coocoon della situazione col CRT a 1024 che tanto va bene uguale.

E' un upgrade marginale, ma non è un downgrade
    Ultima modifica di LarsenB; 31-05-18 alle 16:28
    Dr. Emmett L. Brown

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Io non vedo nessun effetto blur particolare... non saranno "affillate" come quando piazzavo lo sharpen in SweetFX nella PTDE, ma senza manco lo erano prima, e anzi erano pure più impastate senza post-processing esterni; la resa generale quando ti guardi intorno non è scarsa, te magari stai ancora lì a vedere il video della intro con lo zoom sull'elmo del tizio, io ce l'ho qui installato... per dire, in giro trovi anche immagini di Firelink Shrine dove vedi tutto mezzo offuscato, ma non è che hanno aggiunto il blur, è che in quel punto adesso, in-game, c'è proprio la foschia; possiamo pure questionare se è una scelta artistica azzeccata o meno, ma non è un difetto di texture o rendering

Tipo qui per dire, dove l'immagine a destra (remaster) è tentenzialmente più nitida e dettagliata di quella al centro (dsfix+mod) tranne guardacaso a Firelink (dove però, a 3:05 per dire, le parti di parete non coperte dalla nebbia hanno una texture 10 volte meglio)... l'altra parte dove il mod è più "vivace" è in fondo durante il combat con il demone del tutorial, peccato che però il capture della remastered ha il motion blur attivo, e quindi in una scena movimentata fa quello che dice il nome... è l'unica opzione che ho spento rispetto ai default

Per chi lo ha già non vale 20 euro (e infatti lo ho proprio perchè non l'ho pagato 20 euro, grazie carte), ma se vuoi fare una disamina tecnica è a prescindere da quanto costa... poi con la logica "Tolta <feature a caso> di cui non me ne è mai fregata na sega", possiamo smontare qualunque tipo di upgrade, e facciamo tutti i Coocoon della situazione col CRT a 1024 che tanto va bene uguale.

E' un upgrade marginale, ma non è un downgrade
    Nessuno ha mai parlato di downgrade. Ti ho solo detto che diverse texture fatte dai modder sono meglio di quelle della remastered. L'effetto blur è stato evidenziato sin dalle primissime analisi, già all'asylum si nota. Se poi il paragone lo fai con la vanilla che era una cosa pietosa a dir poco grazie al caxxo.
    Aggiungici i gameplay framebound come negli anni 90, tutti i bug storici non corretti (come il multibackstab e il save che si corrompe), i glitch che son rimasti, la nuova illuminazione che mhè, l'impossibilità di moddare e l'online piagato dai cheater mi tengo la prepare to die tutta la vita.
    Su console è un altro discorso (e anche lì manco le texture a risoluzione massima si son sbattuti a fare, han solo upscalato) e c'è anche il discorso retrocompatibilità ma su PC è una remastered inutile e venduta a un prezzo spropositato.

Bannato

8.4

Senior Member L'avatar di PCMaster

Perché non moddabile?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

Cerco Age of Empires Rise of Rome

Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Perché non moddabile?
    Ti bannano anche solo per un reshade
    Certo l'ideale sarebbe stata una remastered moddabile.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Perché non moddabile?
    Dipende dai mod... quelli che vanno a modificare le tabelle interne su disco, e non fanno invece spippolamenti in memoria, funzionano bene e sono sicuri, anzi sono pure più semplici da installare perchè la struttura dei file è già "unpacked".
    Prepare to Die Again e simili sono già stati convertiti

Quelli grafici, che invece spippolano con la memoria delle funzioni Direct3D, Reshade e soci, ma non modificano valori relativi al gameplay, vanno bene se sei offline

La roba che va a sminestrare su valori in memoria che possono poi venire registrati anche nel save file, sono a rischio pure se sei offline (a meno che tu non resti permanentemente offline)
    Ultima modifica di LarsenB; 31-05-18 alle 19:56
    Dr. Emmett L. Brown

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Si beh se ti sta sul cazzo così tanto il gioco, basta non comprarlo.

Senior Member

E mai lo comprerò infatti. Ma non perchè mi stia sul cazzo. Semplicemente perché è una remastered fatta male.

Senior Member L'avatar di stronzolo

ma sbaglio o la remastered ha un illuminazione diversa, a tratti piú "chiara" dell'originale?
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    ma sbaglio o la remastered ha un illuminazione diversa, a tratti piú "chiara" dell'originale?
    Sì. E' uno degli aspetti meno graditi in generale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su